C'è post@ per noi ... #28

10:00

Buongiorno cari lettori di IDIB - BE,
quali sono i programmi della vostra giornata? Avete letture interessanti in corso?
Nella nostra posta sono arrivate altre segnalazioni di autori italiani, siamo felici che il blog stia diventando il punto d'unione fra autori e lettori made in italy e vogliamo incuriosirvi con altri nuovi libri...e ricordiamo a tutti che siamo sempre ben liete di ricevere le vostre proposte di lettura...





La Sindrome di Cappuccetto Rosso di Matteo Stafforini


Titolo: la Sindrome di Cappucceto Rosso
Autore: Matteo Stafforini
Editore: Officine Editoriali
Pagine: 93
Prezzo: 4,99euro


Trama:

La Sindrome di Cappuccetto Rosso è uno zibaldone di narrativa umoristica sul rapporto uomo/donna nel mondo contemporaneo, presentato dal punto di vista del maschio. Il testo, scritto con uno stile semplice e scorrevole, irriverente ma autoironico, ci immerge in un vortice di avventure amorose tragicomiche, e se dapprima sembra il semplice sfogo di un single deluso per i troppi rifiuti subiti, nasconde in realtà un messaggio di fondo: la pseudo emancipazione della donna nella società della comunicazione, dove comunicare è paradossalmente divenuto difficile.
Ammetto di essere curiosa al riguardo, il genere sembra un pò MaschivsFemmine ma voglio sperare che il messaggio di fondo sia ben diverso e più profondo. In ogni caso lo leggerò e poi saprò dirvi meglio...

Darag Fenyx e la Pergamena di Cristallo di E.M.Z

 Titolo: Darag Fenyx
Autore: E.M.Z.
Editore: autopubblicato
Pagine:296
Prezzo: 0,92euro


Trama:

Dalle ceneri di una leggendaria battaglia, un antico nemico risorge.
Un ragazzo dotato di abilità magiche scopre di essere uno dei quattro maghi più potenti al mondo. Appreso il ritorno delle forze del male, Darag Fenyx andrà alla ricerca dei suoi tre compagni magici, per combattere l'oscuro signore più temuto nella storia. Non sarà un viaggio facile né breve, e Darag scoprirà che essere un Cavaliere Incantato porta a molte responsabilità. Ma non sarà solo: con lui ci sarà un gruppo di giovani guerrieri magici che lo accompagnerà per tutto il viaggio, e poiché verranno a conoscenza dell'esistenza della pergamena di cristallo, capiranno che l'avventura sarà una corsa contro il tempo. Darag inizierà a scoprire chi è realmente, e che solo il coraggio potrà aiutarlo nella sua impresa. Il gruppo affronterà pericoli di ogni genere; dovranno fare delle scelte e combattere un nemico che sembra invincibile. Nella via dell'eroe ci sono insidie in ogni angolo, ma Darag potrà contare su degli ottimi alleati, ma soprattutto su dei fantastici amici.
Piccolo estratto:

Humor:
«G-grazie» balbettò imbarazzato. «Detto da un Cavaliere Incantato è una grande cosa».
«Non fartela addosso dall’emozione»

Avventura:
«Mentre stiamo parlando, a Mitical le forze oscure si stanno risvegliando… e il mondo ha bisogno di nuovo dei Cavalieri Incantati».

Dramma:
Il Vadrok sorrise.
«Sta’ zitto vecchio! Preoccupati invece della ragazza che sta crepando!»

Magia:
«Ehm, Wade. Hai sbagliato qualcosa!»
«Non è colpa mia!» disse il ragazzo agitato, la bacchetta che tremava. «L’incantesimo è quello giusto! Perché cavolo non funziona!»
Sì, siamo passati dal genere ironico al fantasy.
Per oggi abbiamo finito, cosa ne pensate?
Siamo riuscite a attirare la vostra attenzione?



Ti potrebbe anche interessare

6 commenti

  1. sembrano interessanti penso che acquisterò il secondo..tra..beh ora..:)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie della segnalazione. Sì, è proprio così e, riprendendo le tue parole, c'è un messaggio di fondo più profondo!!

    Matteo Stafforini.

    RispondiElimina
  3. Ciao. Volevo prendere la pergamena di cristallo, ma su amazon lo si trova con un'altra copertina. Sai se è lo stesso o una versione completamente diversa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika ^-^ dovrebbe essere lo stesso libro, è stata solo cambiata la cover, però non sappiamo darti la certezza assoluta. Comunque se ci fossero state due versioni differenti l'autore ce l'avrebbe fatto sapere, quindi secondo noi è la stessa.
      Speriamo di esserti state utili.
      Buona domenica!

      Elimina
  4. Finito di leggere! Molto bello, peccato non si sappia quanto si dovrà attendere per il sequel. comunque grazie per averlo consigliato ^^.
    ps: sì, alla fine solo la cover era diversa. l'ho chiesto all'autore su twitter

    RispondiElimina