venerdì 13 febbraio 2015

C'è post@ per noi #81



Buongiorno a tutti!
Oggi vi proponiamo alcune letture che sicuramente troverete interessanti!

   

                                                                                                                                                             

                                                                                                                             



 Il bacio non dato di Cristian Liberti     
                          

Titolo: Il bacio non dato 
Autore: Cristian Liberti
Editore: self published
Pagine: 186
Prezzo: ebook- € 1,64
TRAMA: 
La storia è ambientata in una vecchia biblioteca del centro, dove, all’inizio, riscopriamo dei strani personaggi intenti a scrivere un libro.
La biblioteca è di proprietà del Signor Fola, un vecchio burbero che si fa aiutare da un giovane ragazzo, da poco laureato, con un sogno di voler scrivere anche lui un libro. Ogni mattina, quando Cary, questo il nome del ragazzo, si reca in biblioteca, oltre a scrivere, aspetta con impazienza la sua amica Sally. In realtà Cary prova qualcosa per Sally, ma ella è fidanzata con Mark, un giovane ed aitante ragazzo di provincia che lavora per la Link e Buffy. Ed è proprio quest’ultima, la società che vorrebbe mettere le mani sullo stabile della biblioteca, per farci un centro di smistamento dei dati internet, raccolti in tutta la città. Sarà però proprio il signor Fola a confidare a Cary che per il signor Link, la biblioteca non rappresenta solo un piano strategico, economico, ma anche la soddisfazione di distruggerlo: molti anni prima infatti erano soci in affari e quando cominciò a diffondersi internet, il signor Link, ne fu subito rapito, mentre il signor Fola volle continuare con il lavoro di bibliotecario. Da allora si divisero con la promessa, da parte del signor Link, di distruggere il suo, ormai, ex socio. Intanto i personaggi misteriosi si presentano a Cary: sono Margherita Gautier, Dorian Gray, Sancho Panza, Nasten’ka, il piccolo Principe e Jonathan il Gabbiano e gli chiedono di unirsi a loro, per scrivere un unico libro. Ma, …..
Tanti personaggi, più libri in un libro, alcune storie in varie epoche: tutto questo si concentra in una trama visiva dove ad ogni capitolo c’è un colpo di scena e con il capitolo finale che apre completamente alla fantasia.


Biografia a cura dell'autore:
Nato a Benevento nel 1974. Nel 1999 ho scritto Viste da Dentro edito Delta Tre di Grottaminarda (Av), piccolo saggio sul lavoro dei barman. Nel settembre del 2001 fui chiamato dall’ Istituto professionale statale alberghiero di Benevento quale tecnico esperto esterno ad insegnare, la gestione e la somministrazione nei locali, delle bevande, e come dispensa fu usato il mio libro. In quell’anno comincia la scrittura del mio primo romanzo La vita a volte è un’equazione edito poi nel novembre 2002 dalla casa editrice Gruppo Edicom di Cierro Maggiore ( Mi ) e successivamente mi trasferii a Roma. Da Roma cominciarono le mie prime esperienze nell’ambito dello spettacolo. Dopo varie ospitate e comparsate in diversi programmi nel 2004 presentai delle puntate su Radio Rai Due con Giuliana Valci, del programma Due di notte, notoriamente presentato da Anna MirabilePoi cominciai a scrivere per lo spettacolo ed in particolare collaborai alla scaletta del Gran Premio per il Teatro (in onda su Rai Due) e condotto daTiberio Timperi. Nel 2005 fui nello staff della direzione artistica del Festival  “ Quattro notti e più di luna piena ” ed all’interno di tale manifestazione, insieme a Renato Giordano e Pippo Baudo, realizzammo la scaletta del Premio a Prescindere che in quell’edizione vide tra i vari premiati Giuliano Gemma e Nino D’angelo. Nello stesso anno fui assistente alla regia per lo spettacolo teatrale “L’Eunuco” di Afro Publio Terenzio con Corinne Clery , Enzo Garinei, Franco Barbero ed Eleonora Neri. Per un paio d’anni ho lavorato a quello che è stato il mio progetto più importante insieme a Renato Giordano, collaborando a scrivere la sceneggiatura del film Senza Amore: insomma per la prima volta approdavo al cinema. Mentre nelle sale trasmettevano il film, io pubblicavo Inalberi scritti. D’amore: l’insieme di vari racconti che prendono spunto dalle concezione filosofiche moderne dell’amore e nei quali sono contenute anche le mie considerazioni. Nel gennaio del 2010, insieme ad un gruppo di amici abbiamo rappresentato in teatro, un testo ideato e scritto da me: La Favola Vera. È la storia di alcuni personaggi della fantasia e dello spettacolo che si rivolgono ad un Centro per l’Impiego per ritrovare il lavoro. Nel maggio del 2011, sempre con gli stessi amici abbiamo messo in scena “Amore imperfetto”. Perché forse il vero amore è sempre imperfetto.


                   A casa di Jo il caffè non finisce mai di Rosa Gargiulo

Titolo: A casa di Jo il caffè non finisce mai
Autore: Rosa Gargiulo
Editore: Persone di parole - Isola Editrice
Pagine: 152
Prezzo: 9,90

TRAMA:
È questa la magia dell’amicizia: non mette mai punti, solo virgole.
Sei donne che, tra pouf cuscini e caffè, si ritrovano ogni sabato ‘a casa di Jo’, per sciogliere i nodi più vecchi del loro tappeto, per ricostruirne la trama e riscrivere la storia di giorni andati cercando un senso nuovo, una giustificazione che possa dare tregua ai pensieri e alle amarezze. Donne incontenibili, che del mondo conservano negli occhi i paesaggi che
si dilatano quando l’aereo decolla. Donne che cercano una forza nuova, un coraggio che credevano di non avere. E pazienza per gli errori, le sviste, le delusioni, che “… se non ci fossero, non avremmo vissuto”. Vite che rischiano di affondare, ma che si ritrovano poi al largo, sole, abbracciate al coraggio e alla delusione, ma salve e libere. Occhi che vivono a colori, ritrovando se stessi tra le onde di un nuovo arcobaleno su
cui navigare.
Donne che hanno accompagnato l“Io devo” e “Io posso” con un un nuovo alleato: “Io voglio”.
Donne partite molte volte ancora, sulla pelle la carezza dello scirocco, a cercare conchiglie e sabbia scura, calda di sole.
E, sulle labbra, il sapore del caffè…

L'autrice:
Rosa Gargiulo, amante della vita, scrittrice per passione.
Ex insegnante di scuola elementare, nasce a Vico Equense (Napoli) nel 1969. Esperienze particolari: due linfomi e un trapianto di cellule staminali che l’hanno convinta della necessità di rivedere le priorità della vita e, soprattutto, di trasformare i propri sogni in realtà.


                        Phoenix - Operazione Parrot Di Francesca Rossini 

Titolo: Phoenix- Operazione Parrot
Autore: Francesca Rossini
Editore: Lettere Animate
Pagine: 219
Prezzo: ebook- € 1,99
Link Amazon
TRAMA:
1983. Un affascinante ed enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena di una terza donna, l’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.

         

       Attendiamo la vostra opinione sulle proposte di oggi! 

          Buon weekend di letture!! 


                               

                    






Nessun commento:

Posta un commento