C'è post@ per noi.... #252

10:12

Buongiorno e buona ultima domenica di novembre, Lettori! 
Siete pronti per scoprire quali letture potrebbero farci compagnia il prossimo mese? Ecco, allora, le proposte che ci sono arrivate.






Ape bianca di Valentina Villani

Titolo: Ape bianca
Autore: Valentina Villani
Editore: Adiaphora Edizioni
Data: 1 ottobre 2017
Pagine: 82+56
Prezzo: ebook  - € 1,99

Trama
La perdita precoce di un genitore è un’esperienza dolorosa e paralizzante. Chi la vive subisce una crudele disconnessione da una parte profonda di sé, tanto che pensieri ed emozioni paiono precipitare in un vortice sinuoso e inesorabile come l’interno di una conchiglia.
E, quando il rapporto tra madre e figlia si rivela complesso, intricato, conflittuale, eppure intimamente profondo, quell’assenza si manifesta in tutta la sua brutalità dilatandosi in un atroce senso di irrisolutezza.
La nascita di un figlio durante la malattia fatale della madre conduce l’autrice in un luogo sospeso tra vita e morte, un regno di opposti dominato da un’atmosfera onirica.
Le sue parole rievocano la faticosa esplorazione di sé alla ricerca di quell’assenza, di quella madre prima presente ma distante, affettuosa eppure eclissante, e delle sue reliquie ora spezzate e pungenti.
L’analisi introspettiva del ricordo diventa, così, evento di riconciliazione.

Biografia dell'autrice
Nata a Roma, dove vive e lavora come psicologa e psicoterapeuta, coltiva la passione per la fotografia e la sceglie come mezzo per raccontare storie di vita, di dolore, intime sensazioni e denuncia sociale. Ha partecipato a diversi concorsi e organizza mostre fotografiche.
Nel 2015 vince il concorso nazionale bandito dall’associazione Il filo di Eloisa, per la valorizzazione del pensiero e della creatività femminili, con un progetto di cinque foto e relativi testi.
Il progetto è stato pubblicato nel volume Lo spazio consapevole (Iacobelli Editore).

Aspettando l'alba di Marco Conti

Titolo: Aspettando l'alba
Autore: Marco Conti
Editore: autopubblicato
Pagine: 151
Prezzo: ebook  - € 0,99

Trama
Matteo lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La sua vita cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l'aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un'amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l'hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima.
Un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Matteo cerca contro tutto e tutti di mantiene quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto.
Le sue origini, i suoi drammi personali che non ha mai superato e la sua etica, lo aiuteranno a sbrogliare la matassa e a ritrovare sé stesso, attraverso un viaggio che attende da parecchio tempo...


Link utili
Pagina facebook
marcoscrive.wordpress.com

The Deadline

The Deadline è una visual novel interattiva nata dal progetto NDE Visual della casa editrice Nativi Digitali Edizioni, realizzato grazie al sostegno del Progetto IncrediBol, che sostiene la crescita del settore culturale e creativo in Emilia-Romagna.
Quello che incuriosisce è la novità: una visual novel è un contenuto digitale a metà strada tra il romanzo e il videogioco.  Mettendo in scena una storia, una Visual Novel garantisce un nuovo livello di coinvolgogimento del lettore che può influenzare lo sviluppo della storia.
Dal 23 ottobre 2017 è disponibile la demo gratuita, che include l'introduzione e il primo capitolo. La versione completa sarà pubblicata entro la prima metà del 2018.


Trama
Immagina di essere uno scrittore che ha appena ultimato il suo primo romanzo: bella vita, eh? Non quando scopri di doverlo riscrivere completamente, e che hai solo otto giorni di tempo per farlo! Impossibile? Non se puoi godere dell'aiuto... dei tuoi stessi personaggi! Ma sarai in grado di accontentare le loro pretestuose richieste?

Nella Visual Novel interattiva The Deadline impersonerai Ramfis, aspirante scrittore dalla vita un po' incasinata, e avrai l'opportunità (e il compito!) di influenzare la riscrittura del romanzo attraverso le tue scelte. Ma la tua pazienza sarà messa a dura prova dagli stessi personaggi: sei pronto a sopportare le lamentele del pedante Scott, le minacce della terrificante Dee Dee, gli sfottò dello scapestrato Barry e le invettive della pungente Elizabeth?

Demo per PC, Mac e Linux: bit.ly/DemoVN
Android:  Play Store di Google

Link e Riferimenti

Che ne pensate? 
A me ispira tantissimo questa novità Nativi Digitali e a voi?




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti