C'è post@ per noi... #270

09:00


Buona domenica!
Ecco tre interessanti proposte che speriamo possano incuriosirvi, per le vostre future letture!











Titolo: Dove non arrivano i treni arrivò la serie B - La mia storia nel Matera

Autore: Luciano Aprile

Collana: Memoires
Edizioni: Les Flaneurs Edizioni
Prezzo: €13
Genere: Sport




Sinossi:

Sport nazionale, il calcio appassiona migliaia di italiani, il cui televisore trasmette immagini su sfondo verde, atleti impegnati in un lavoro di squadra e prodezze al limite fra bravura e fortuna. Ma solo chi ha giocato a calcio conosce il terrore provato nel fare parte della barriera in un campo fangoso, e solo chi ha sperimentato il professionismo ha provato i disagi delle camerate degli scapoli, delle trasferte a basso costo e delle invidie dei compagni. Luciano Aprile era parte del Matera nel campionato '79-'80, in cui la Città dei Sassi visse la gloria di arrivare in serie B. Questo libro è il racconto di una delle vite della "mezzapunta" Aprile, la vita calcistica che si intreccia con quella di lettore, spettatore, ascoltatore, studente universitario e poi professore di Storia e Filosofia. Il suo racconto è all'incrocio delle passioni che lo accompagnano da sempre: quella politica, che lo ha portato a guardare al mondo del calcio come osservatore lucido e critico; quella filosofica, da cui trae le citazioni che aprono i capitoli di una storia individuale e collettiva, privata e pubblica, in cui si mischiano gioco e lavoro, rigori sbagliati e vittorie passate alla storia.



Titolo: L'amore della mia vita      
Autore: Antonietta Agostini
Edizioni: Butterfly Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 90 
Prezzo: 1,99

 Sinossi:
 Mia sa cosa vuole dalla vita: divertimento, lavoro, amici, la sua ordinata quotidianità e soprattutto niente sorprese.
Abituata ad avere il controllo su tutto, si trova impreparata quando il destino decide di cambiare le carte in tavola. Un importante appuntamento di lavoro salta a causa di un incidente. La sua giornata iniziata male non può che finire peggio: il ragazzo con cui ha tamponato è freddo, scorbutico e non fa altro che prenderla in giro. Complice la neve e i telefoni fuori uso, i due sono costretti a trascorrere la serata in un motel dove la situazione si fa più intrigante di quanto potesse immaginare. Ma lasciarsi andare alle emozioni è una scommessa troppo rischiosa e Mia non è ancora pronta ad affrontare gli imprevisti. L'unico modo per farle cambiare idea è convincerla a fidarsi... Perché, anche se ci sono dei rischi, l'amore è l'affare più importante che potrebbe concludere.


Lui mi sta entrando dentro passando prima dal cuore... 
Titolo: Strade Nascoste
Autore: Mirco Tondi
Edizioni: Self-publishing
Genere: Fantasy/Epica
Prezzo:  1,99
Pagine: 198

Googlepaly: https://play.google.com/store/books/details?id=NnZNDwAAQBAJ&rdid=book-NnZNDwAAQBAJ&rdot=1&source=gbs_atb&pcampaignid=books_booksearch_atb
 Itunes:  https://itunes.apple.com/it/book/strade-nascoste/id957982805?mt=11







Ti potrebbe anche interessare

0 commenti