Titolo: Lo Spezzacuori
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Sinossi: Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?
Recensione: Per chi ha apprezzato "Due cuori in affitto" E "Innamorati Pazzi", questo è il prequel incentrato sulla figura di Blake, lo scrittore sregolato della storia.
Blake ha problemi di disciplina, è sempre in ritardo con la consegna del suo romanzo del momento e così, per la sua casa editrice, è tenuto a seguire delle sedute di terapia.
Blake volta dopo volta si racconta, generalmente ogni racconto ha una protagonista femminile e così conosciamo com'è stata la sua adolescenza, le sue prime esperienze, amori e delusioni. Un continuo di flashback che riportano il lettore ad assistere come spettatori del suo passato.
Infine ritroviamo anche Summer, i loro inizi e poi una chicca qualche mese più tardi.
Lettura piacevole, soprattutto per chi ha letto gli altri romanzi ed è affezionato ai due protagonisti. Si legge facilmente e con interesse a mio parere.



Commenti
Posta un commento