Recensione: Double Match - Alice Marcotti

12/06/2022

 

Titolo: Double Match
Autrice: Alice Marcotti
Casa Editrice: Dri Editore 
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2018
Pagine: 437 
Prezzo: 16,99€ 

Sinossi: 

Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.


Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato...


Recensione: 


In questo ultimo periodo non faccio altro che leggere "sport romance", tra le varie pile di libri che ho letto "Double Match" spicca per quello che mi ha colpito di più.  Non conoscevo l'autrice, è il suo primo libro che leggo, quindi sono andata un pò a scatola chiusa. 
La prima cosa che mi ha incuriosito è la sua trama, mi sono ritrovata a leggere l'ultima parola della sinossi, cliccare per acquistarlo e due secondi dopo iniziavo la lettura delle prime pagine, non ho avuto il tempo di pensarci, sono stata completamente catturata! 
Non sono un'amante dei triangolo amorosi, anzi, li evito proprio ma in Double Match non mi ha infastidito. Anche se i sentimenti della protagonista si sapeva già dall'inizio da quale parte pendevano. 

Veniamo a noi.. 
Protagonisti di questa storia sono: Alexandra (detta anche Teddy bear), Cameron e Grayson. 
Grayson è "l'insegnante" di Alexandra e si incontrano per la prima volta a lezione. Da subito è evidente l'interesse di Grayson verso Alexandra, anche se lei rimane sempre molto insicura verso questa nuova conoscenza. Trova che sia un ragazzo dolce, con la testa sulle spalle, uno ragazzo su cui fare affidamento ma manca quel qualcosa in più. Durante una partita dei Chicago Bears Alexandra decide di lasciarsi andare e cercare quella scintilla che tanto cerca, quindi da un bacio a Grayson. Finalmente scatta quella scintilla, sente le farfalle nello stomaco, ma ben presto avrà una doccia fredda quando capisce che ha baciato Cameron, fratello gemello di Grayson, a sua discolpa si può dire che non sapeva della sua esistenza. L'attrazione tra i due è palpabile, ogni loro incontro è segnato dall'agonia del vorrei mai non posso. 
Cameron è l'opposto del fratello, è un donnaiolo incallito, sembrerebbe un bad boy, uno stronzo, ma è solo una corazza, sotto c'è molto altro. Mi piace come fa sentire Alexandra, adoro il fatto che per lei è sempre disponibile, molto di più di quello che è il suo ragazzo. Penso di essermi totalmente innamorata di questo personaggio! 

Alexandra si trova da una parte Cameron che rappresenta tutto quello che non voleva, anche se conoscondolo tutti i dubbi che la teneva lontana si sgretolano uno dopo l'altro. Dall'altra parte c'è Grayson, quello che dovrebbe essere il ragazzo perfetto, ma che si dimostra essere non così perfetto. Ad un certo punto l'ho pure odiato.

Mi fermo qui perchè non vorrei svelarvi toppo! Per sapere come si evolve la storia, come finisce non vi resta che prendere in mano questa storia e lasciarvi conquistare. 
Spero di poter leggere altro di questa autrice, il suo stile di scrittura è fresco, frizzante e scorrevole! 










Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email