Chi siamo

Ciao! Siamo le lettrici di
italians do it better books edition
Amiamo leggere e amiamo i libri italiani, IDIB_BE è nato e cresciuto grazie alla nostra passione.
Crediamo molto in questo progetto che, dalla fondazione a oggi, ha trovato il contributo di diverse lettrici. Un particolare grazie va ad Alessia di Voglio leggere, la cui idea ha portato a IDIB_BE.
Amaranth
Esperta nella lettura in viaggio, a piedi o su mezzi, credo che ogni luogo e momento possa essere giusto per la lettura e per questo porto sempre con me un libro. Lunatica e creativa, amo ritagliarmi del tempo per assecondare l'ispirazione.
Disordinata cronica, sono appassionata di telefilm, moto (soprattutto di motomondiale) e sogno di viaggiare.
Il mio blog personale è La Bella e il Cavaliere.
Annie
Studentessa di giurisprudenza di giorno e divoratrice di libri di notte, sono pigra come un koala ma curiosa come un gatto, anche se apparentemente le due cose non vanno molto d’accordo.
Caffeinomane soprattutto nei periodi stressanti, non manco mai di accompagnare la lettura di un libro con un caffè macchiato. Per il resto sono un’appassionata di serie TV, di pallavolo e di concerti, soprattutto se sul palco ci sono i Subsonica. Il mio blog personale è: La tana di una Booklover.
Eliza
Aspirante archeologa, amante dell’inverno, del freddo e del tè. Il mio tempo lo divido tra una famiglia bislacca, cane compreso, amiche geograficamente lontane ma che sono come sorelle, telefilm (rigorosamente in lingua!) e libri. In lettura sono onnivora, leggo di tutto e dappertutto. Si lo ammetto, ogni tanto mi fermo a rimirare la mia libreria…! Che dite? Sono pazza? Sì un pochino!
Il mio blog personale è: La Biblioteca di Eliza.
Fabiola
Mi chiamo Fabiola e vivo a Treviso. Da quando ho iniziato a leggere, non ho più smesso. Leggo veramente di tutto, ma sono sempre stata attirata dalla fantascienza e dall'horror. Mi piacciono i racconti per la loro essenzialità. Inoltre, adoro i gatti (ne ho due) e sono appassionata di videogiochi e di fai da te (faccio persino il sapone in casa).
Mariangela
“Quasi” archeologa, correttrice di bozze e scrittrice di chick-lit tra una bozza e l'altra. Mi definirei una “divoratrice seriale”di romanzi horror e thriller, a tal punto da dimenticarmi, a volte, persino di dormire... appassionata lettrice da quando mamma e papà mi leggevano le fiabe, leggo per trovare spunti da inserire in nuovi libri e per conoscere mondi e storie nuove, ma non preoccupatevi: dai thriller non prendo idee su come mangiare i vicini a colazione! ;-)
Mary
Sono una ragazza sarda di 22 anni, il mio sogno più grande è diventare ostetrica. Da quando i libri sono entrati prepotentemente a far parte della mia vita, tutto il mondo che mi circonda è cambiato. Attraverso le storie che leggo vivo le esperienze che nella vita reale non potrei mai sognare di realizzare. I libri sono stati per me un amico fidato e un antidoto contro la tristezza, grazie a loro sono riuscita a superare dei periodi non proprio belli della mia vita. Per il resto adoro viaggiare e guardare le serie tv in lingua originale.
Il mio blog personale è Il sogno di una lettrice.
Simona
Impiegata part time con una laurea umanistica alle spalle e un grande amore per la lettura.
Se fossi nata in un’altra epoca, il mio nome sarebbe stato Josephine March ed ora, trascorrerei le mie giornate in una soffitta polverosa circondata da volumi di ogni genere.
Leggere è per me un vero toccasana, una medicina per l’anima.
Stefania
Sono una librofila, per me i romanzi rappresentano un rifugio per le brutture della vita, riescono a distrarmi e a coinvolgermi meglio di un film, a consolarmi meglio della cioccolata.
Mi definisco semplice ma, al tempo stesso, complicata in quanto poliedrica, permalosa perché molto sensibile, orgogliosa e premurosa nel DNA. Viaggi, cinema e cucina sono le altre mie passioni.
Da poco laureata in ingegneria gestionale, sono alla ricerca del mio posto nel mondo.
Il mio blog personale è Le passioni di Ste.
Ringraziamo anche Monia, oggi editrice della Rosa dei Venti Edizioni, Serena, che potete ritrovare alla pagina fb Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò, Rosy di Inside a Book, Silvia di Silvia Daveri. Autori al Blog, Arianna di Sparire nei Libri, Alaisse e Angharad de La Bella e il Cavaliere che hanno fatto parte della famiglia di IDIB_BE.
Grazie a Pleinilune di Parole Alate per aver curato le nostre prime grafiche, a Sara e Zuleika che hanno collaborato con noi per qualche mese.
#amiamoleggereitaliano