RECENSIONE: “La casa delle anime dannate” di Michael Laimo

11/26/2021


  

Titolo: La Casa delle Anime Dannate
Autore: Michael Laimo
Edizioni: Nero Press Edizioni
Genere: horror esoterico 
Formato: Cartaceo
Prezzo: €14

Trama:

Nell'agosto del 1988 nella proprietà dei Conroy, a Wellfield, nel Maine, il pastore Benjamin stermina la sua famiglia, dopo aver messo in atto un arcano rituale. Nell'agosto del 2005 Johnny Petrie, un giovane studente di Manhattan, riceve una lettera inaspettata da un avvocato di Wellfield. Il legale lo informa che, ormai maggiorenne, è divenuto proprietario della casa e delle terre dei Conroy, di cui risulta essere l'ultimo discendente. Johnny scopre così che quelli che ha sempre creduto essere i suoi genitori in realtà non lo sono e, desideroso di indagare sulle sue vere origini, coglie l'occasione per fuggire dalla vita monotona e dalla rigida educazione religiosa a cui è stato costretto. E' l'inizio della sua discesa nell'incubo. L'eredità che lo aspetta, infatti, non è costituita soltanto dalla casa e dai terreni, ma anche - e soprattutto - dalla maledizione che vi grava sopra. E che sta aspettando proprio lui, l'ultimo dei Conroy. 

Recensione:
La vita del diciottenne Johnny viene sconvolta quando una lettera lo informa che è l’erede della famiglia Conroy, i cui membri sono deceduti in circostanze misteriose. Chi è davvero Johnny Petrie e soprattutto, Mary e Ed, sono davvero i suoi genitori?
Il romanzo si sviluppa su due binari temporali differenti, il 2005, anno in cui Johnny riceve la lettera e il 1988, anno in cui una terribile serie di sciagure si abbatte su Benjamin Conroy e la sua famiglia. Il pastore Benjamin Conroy, nelle folle ricerca della vita eterna, uccide i figli e la moglie. 
Un antico rituale porterà i Conroy alla rovina, e Johnny, unico discendente della famiglia dovrà affrontare le verità oscure riguardanti il padre e cosa lo ha condotto alla morte, rivelandosi come l’unico in grado di far cessare la maledizione che tanti anni prima si è abbattuta sui Conroy. L’autore ha costruito con abilità un horror esoterico davvero intrigante, che stupirà il lettore. Il ritmo è incalzante, non potrete fare a meno di andare avanti nella lettura, soprattutto nei punti più “spaventosi” e allo stesso tempo, commoventi. Antichi rituali  egizi si fonderanno alla religione cattolica, rendendo quest’opera un perfetto mix da leggere tutto d’un fiato. 


 








Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email