C'è post@ per noi ....#53

10:16

Bentornati nel secondo weekend di questi ponti primaverili!
Come di consueto le nostre segnalazioni tutte italiche.









Titolo: Il segreto dell’Ordine
Autore: Monique Scisci
Editore: CIESSE Edizioni
Impostazione grafica: © 2014 Elisabetta Baldan
Illustrazioni interne: © 2014 Livia De Simone
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 400 pp.
Collana: GOLD
Mese/Anno di pubblicazione: Maggio 2014

Prezzo Libro: Euro 18,00
Prezzo eBook: Euro 6,00

Sinossi: Aurora non è un comune vampiro, appartiene alla stirpe degli originari: più forti, più letali e meno inclini all’astinenza dal sangue umano. Per questo sono soggetti alla persecuzione dell’Ordine dei Vampiri, rischiano di compromettere l’equilibrio con la razza umana. Così, dopo essersi nascosta con Evan sull’isola di Avalon, Aurora schiacciata dall’impossibilità di vivere il loro amore, decide di scappare e rifugiarsi nel mirovanje, il letargo in cui i vampiri s’immergono per oltrepassare le epoche, ma qualcuno rovinerà i suoi piani. Un nuovo personaggio entrerà nella sua vita, il suo nome è Azad, vampiro originario dal passato sofferto che possiede la soluzione al suo dilemma e le rivela inquietanti verità su Evan.

Nel frattempo Evan, raggiunge Fernand, il padre di Aurora, che dopo la sua trasformazione ha portato Maya e Federico al sicuro. Mentre stanno pianificando una strategia per trovare la vampira, accade qualcosa e Evan è costretto a chiedere l’intervento dell’Ordine. I Jansen sono tornati, e vogliono vendicare la morte del figlio.

Aurora sarà costretta a tornare a Morgex per proteggere la sua famiglia e affrontare la verità su colui che credeva di amare.

Biografia dell'autrice: Sono nata a Milano il 21 aprile del 1982.
Vivo in un paesino immerso nel verde alle porte di Milano insieme a mio marito e alla nostra bellissima cagnolona Michelle.
Ho conseguito il diploma quinquennale di Liceo Artistico con sperimentazione Michelangelo al Liceo Callisto Piazza di Lodi.
Iscritta alla facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Milano, lavoro nel reparto commerciale di un’azienda edile con sede a Segrate e oltre ai tanti impieghi, ho anche collaborato per il settimanale di San Donato Milanese "Il Sabato" occupandomi delle pagine sportive.

A Luglio 2012 è uscito il mio romanzo d'esordio, urban-fantasy edito da Ciesse Edizioni dal titolo L'Ampolla Scarlatta e a dicembre dello stesso anno, sul blog Alla fine del sogno è stato pubblicato un mio racconto di Natale dal titolo ‘Evanescenze Natalizie’, scaricabile gratuitamente dal sito, mentre il racconto ‘L’Ultimo rintocco del Carnevale’ è stato pubblicato sul Forum di Insaziabili Letture a febbraio 2013, scaricabile anche sul sito.

Mi sono avvicinata al genere fantasy sin da piccola grazie al "Ciclo di Shannara" di Terry Brooks, maturando così forte curiosità per il paranormal.

Sono un lettrice onnivora e instancabile, amo viaggiare con la fantasia. Fortemente impegnata per la salvaguardia degli animali e per il rispetto dell’ambiente.



Titolo: Quando c’era la luna
Genere: Romanzo
Pagine: 594 pp.
Anno di pubblicazione: 2014
Formato: Ebook e Cartaceo
Editore: Youcanprint

Sinossi: Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall’altro.

Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile.

Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna.

Biografia delle autrici:
Roberta e Sara sono rispettivamente nate nel 1990 a Messina e nel 1989 a Jesi.

La loro è un’amicizia che viaggia attraverso chilometri di distanza, ma che non ha impedito la stesura a quattro mani di quest’opera, nata e cresciuta attraverso un incessante scambio di email.

“Quando c’era la luna”, autoprodotto, è il loro romanzo d’esordio, frutto della comune passione per la scrittura e dell’affetto che ha finito per legarle sempre di più ai molteplici protagonisti.

La storia ha preso vita praticamente sotto i loro occhi: si sono ritrovate a seguire le vicissitudini dei personaggi, a viverne i pensieri e le paure, le emozioni e le contraddizioni, crescendo insieme a loro, giorno dopo giorno.

Siti correlati:
http://quandoceralaluna.tumblr.com/
https://www.facebook.com/quandoceralaluna

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=tHVXzA4jLu0



Titolo: Aeroporti
Autrice: Elena Chiara Mitrani
Pagine: 186 pp.
Formato: Ebook (Epub, Pdf, Mobi)
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data di pubblicazione: 16 aprile 2014
Copertina: Barbara Crepaldi

Sinossi: Martino, Irene, Davide, Ginevra e Valerio formano una di quelle compagnie di amici inseparabili, il cui legame sembra destinato a durare per sempre . Eppure, un giorno Martino decide di partire per l’Erasmus. E tutto quello che teneva insieme il gruppo finisce lentamente ma inesorabilmente per spezzarsi.
Dopo l’università, i vecchi amici si ritrovano a fare lavori diversi da quelli che speravano, incrociano le proprie storie con quelle di nuove persone, ma continuano a provare nostalgia verso un passato che non potrà mai tornare. Il destino sembra però progressivamente ricreare una serie di collegamenti tra loro; e se i ragazzi si incontrassero di nuovo?
Aeroporti ci racconta i sogni e le aspirazioni di un gruppo di ventenni e i compromessi che devono accettare, ci descrive come le persone crescendo cambiano, perdono di vista quello che un tempo era per loro più prezioso ma non dimenticano mai davvero i loro compagni di strada.

Biografia dell'autrice: Elena Chiara Mitrani nasce a Milano e vive tutta la sua gioventù in Brianza. Data la sua passione per la tecnologia, decide di studiare Ingegneria al Politecnico. Dopo la laurea, ha la fortuna di trovare un lavoro a Londra, dove vive per due anni e mezzo prima di attraversare la manica e preferire ai ritmi intensi della City la più romantica Parigi. Dal 2005 scrive sul blog personale La Stanza Bianca ed ha pubblicato racconti su tre diverse antologie edite da Giulio Perrone Editore. Da sempre redattrice per varie testate online, attualmente parla di lettura (digitale e non) su Finzioni Magazine. Aeroporti è il suo primo romanzo, pubblicato da Nativi Digitali Edizioni.

Estratto gratuito: QUI

Qualcosa ha colpito la vostra attenzione?



Ti potrebbe anche interessare

0 commenti