domenica 5 luglio 2015

C'è post@ per noi... #100

Buona domenica a tutti!!
Ecco a voi le le nostre segnalazioni di oggi. Tre nuove proposte tutte da scoprire...
Buona lettura!







Missione d'onore  di  Giovanni Melappioni

Titolo: Missione d'onore

Autore: Giovanni Melappioni
Editore: RAI-ERI
Pagine: 231
Prezzo: 11,05


Ines è diversa dalle altre ragazze del suo paese, legge e studia di nascosto sui libri avuti in eredità dalla madre e sogna per sé e il fratello Cosimo una vita lontana dalla Sicilia, dalla nonna gretta e meschina, dal padre ubriacone e violento. Soprattutto lontano da una società che vuole relegare le donne ai margini, con la sua moralità bigotta e rurale. Ma la guerra arriva a rimestare le carte e le vite di chi si trova suo malgrado in balia degli eventi.
Durante lo sbarco alleato nell'isola, sotto i cieli violati dagli scontri aerei e dai cannoneggiamenti, una squadra di paracadutisti tedeschi viene inviata dietro le linee nemiche per recuperare una pericolosa lista di nomi, ultimo testamento terreno che un vecchio parroco ha vergato la notte stessa della sua morte. Il loro cammino li porterà in modo inaspettato a incrociare le strade di Ines e Cosimo, legando i soldati e i due fratelli a un destino comune, costringendoli a scelte che non hanno più niente a che vedere con i propri desideri o il dovere, trasformando un'azione di guerra in una personale missione d'onore.
Biografia dell'autore:
Giovanni Melappioni si è classificato secondo nel 2014 alla terza edizione del premio nazionale Rai La Giara. Il suo romanzo "Missione d'onore" è stato pubblicato agli inizi di aprile 2015 da Rai Eri ed è disponibile in tutte le librerie del territorio nazionale. Un grande risultato che si aggiunge alla vittoria del premio "Racconti di biblioteca" (primo posto assoluto) indetto dall'Associazione nazionale Biblioteche Italiane, sempre nel 2014, all'inclusione nell'antologia "Racconti in città" del Comune di Civitanova Marche e al traguardo della seconda edizione del suo primo romanzo "L'ultima offensiva


                                                                   Beautiful Sin- Part 02   di Violet Nigthfall         


TITOLO: Beautiful Sin – Part 02 RELOADED
SERIE: DarkWatchers SAGA
VOLUME SERIE: #02 di #04
AUTORE: Violet Nightfall
PAGINA FB: Violet Nightfall – Autrice (https://www.facebook.com/violetnightfallautrice)
PAGINE: 141
PREZZO: 1,49 €
GENERE: Urban Fantasy
COVER: Elisabetta Baldan
DATA USCITA: 19 Giugno
SINOSSI:
BEAUTIFUL SIN – PART 02 RELOADED RISTAMPA del secondo volume di DarkWatchers SAGA // versione completamente riscritta e corretta.

Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita.
Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil?
Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo?
Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale?
L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere?
Bene o Male, chi l'avrà vinta?

BEAUTIFUL SIN – PART 02 è il secondo volume di una QUADRILOGIA così composta:
۞ Beautiful Sin - Part 01
۞ Beautiful Sin - Part 02
۞ NocturnalNocturne
۞ Apocalypse

BIO AUTORE: Sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, ha debuttato nel 2012 con un romanzo tenuto nel cassetto per anni, Beautiful Sin – Part 01 (ritirato dal mercato e poi ripubblicato con nuove correzioni), primo di una quadrilogia intitolata DarkWatchers SAGA. Alla fine del 2013 ha iniziato la pubblicazione di una serie di racconti horror/survivor a tematica zombie: Hellsgate Chronicles, che ora conta 3 capitoli, tutti disponibili (è in lavorazione l'ultimo della serie). Nel 2014 arriva Agatha - l'amore che non muore, romanzo autoconclusivo nato come romance e tragicamente finito nel limbo dell'horror, ah ah! Sempre nel 2014 è uscita la ristampa di Beautiful Sin a cui faranno seguito gli altri della saga, mentre nel 2015 hanno visto la luce cHannibal (un Horror/Thriller) e Charillyon, un FableRomance // Racconto breve. Attualmente sta editando un romance M/M e tanti altri (compresi i nuovi della saga di DarkWatchers).

Laureata in archeologia, con tesi in egittologia, oltre alla scrittura - e alla storia ah ah - ama molto la grafica e l'illustrazione e ha collaborato con svariati autori autopubblicati e alcune CE nella realizzazione di cover e materiale promozionale. Vive a Ravenna con il compagno (da ormai 11 anni) e due mostrilli (coniglietti nani): Theo & Mou.




Alethè di Federica Caglioni

Autore: Federica Caglioni
Titolo: Alethè
Editore: DuDag
Genere: Urban Fantasy, Young Adult
Pubblicazione: Febbraio 2015
Pagine: 384
Formato & prezzo: Ebook 1€

Trama:
Trasferirsi in un’altra città e lasciarsi alle spalle gli amici e gli affetti di tutti i giorni non è semplice, ma Kelia deve farlo se vuole scoprire qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa verrà a sapere a proposito di Edward e Sophie, la sua vita non sarà più la stessa.
Quello cui non era preparata è l’imprevedibile piega che prendono gli eventi da quel momento in avanti. Sono solo coincidenze o forse c’è qualcosa di più dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che le impediscono di dormire e che minacciano di accadere davvero? Tra una normale giornata dietro i banchi di scuola in compagnia di Grace e Matt, il solo che riesca a farla stare bene, e i misteriosi rapimenti che bloccano la città, Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere ciò che le sta accadendo e che, a quanto sembra, non è il solo a conoscere la verità.
Quando Kelia scopre che anche la sua famiglia è coinvolta e che l’ha tenuta all’oscuro di tutto per proteggerla, non ha altra possibilità che accettare l’incredibile: lei è una Nephilim, discende dai figli di uno dei quattro Arcangeli, e la realtà è ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata.
Inseguita e braccata da più nemici, Kelia deve guardarsi anche dalle assurde pretese dell’Arcangelo Raphael e per sfuggire a chi cerca di ucciderla, Kelia sarà costretta a scegliere da che parte schierarsi. Ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato.
Tra nuovi alleati e incontri che cambieranno per sempre la sua vita, in questo primo volume Kelia si troverà a fare da spartiacque in una lotta plurisecolare e che la metterà in marcia verso l’Apocalisse, la guerra che metterà fine al mondo, senza possibilità di ritorno

Contatti:
Facebook: On Rainy Days
Twitter: @OnRainyDaysBlog


Nessun commento:

Posta un commento