C'è post@ per noi...#73

16:42

Buona domenica, lettori :-) come vedete anche oggi ci sono io a tenervi compagnia! Ok, penso che per questa settimana ne avete avuto abbastanza di me, ma fate un altro piccolo sforzo perché devo parlarvi di due romanzi pazzeschi e che piaceranno da morire alle romanticone.








Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

Chi di voi adora Mary Poppins? Io sì, assolutamente sì. E così quando sono venuta a conoscenza di questa nuova uscita ne sono rimasta incantata. È impossibile restare indifferenti di fronte a un titolo del genere, sarete sicuramente d'accordo con me. E la copertina è deliziosa e zuccherosa e mi trasmette tanta dolcezza e coccole. La trama di questo romanzo è originale e spiritosa e conoscendo un pochino l'autrice Chiara Parenti e il suo senso dell'umorismo sono certa che la storia sia scoppiettante e romanticissima *-* non vedo l'ora di leggerlo!

Titolo: Con un poco di zucchero
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel
Prezzo: € 2.49 (ebook)
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance, Commedia
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie. Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.

L'autrice
Sono arrivata sul vostro pianeta 34 anni fa e ci sto molto volentieri. Sono giornalista e addetta stampa, ma lavoro anche con i libri che mi piacciono tantissimo. Abito a Carraia-County, una spolverata di casine tra i campi e l’A11, in provincia di Lucca. Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.
Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ho un Topino Adorato, una Lady Gaga come gatto, e scrivo cose buffe su un blogghino che si chiama Il Giardino d’estate, che aggiorno con una cadenza giornaliera. Cioè settimanale. No, forse quindicinale. Insomma, ogni volta che me lo dicono le vocine nella mia testa.

Link Utili
Blog Romanzo | Acquista il libro su: Amazon


L'uragano dentro me di Rhoma G.

Devo dire che la trama di questo libro mi ha sorpresa, trovo sia davvero articolare. Nonostante si tratti di un romanzo che ruota attorno all'amore, quindi un tema sempre molto esplorato, si discosta dai soliti cliché e analizza le relazioni in modo originale e insolito. L'autrice è bravissima a stuzzicare la curiosità dei lettori e l'intreccio che ha intessuto si preannuncia ricco di sentimento, di amore, dolore e sorprese, proprio come la vita. Mi ispira moltissimo e sono rimasta folgorata dalla cover che è davvero meravigliosa *-* 

Titolo: L'uragano dentro me
Autore: Rhoma G.
Editore: youcanprint
Prezzo: € 2.49 (ebook)
Pagine: 441 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary Romance
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Che cosa puoi fare quando l’uomo della tua vita non ti guarda più come una volta, e la passione fra voi è appassita come petali di fiori recisi? Puoi soffrire, disperarti, chiuderti in te stessa, oppure puoi reagire e alzare la testa. E se ciò ti porterà davanti ad un bivio, non temere, scegli. Esiste una via d’uscita, anche se non sempre è quella giusta. 
Ary ha venticinque anni, ma per la sua amica Phoebe ne dimostra cinquanta. Possiede una casa, un lavoro, ed è sposata col suo primo amore. Eppure… le manca qualcosa. È apatica, insofferente, non sa cosa sia la puntualità, inoltre il suo matrimonio sta andando a rotoli. Bagna il cuscino tutte le notti, ma Danny non se ne accorge. Ed è proprio in questo momento della sua vita che comincia a formulare strani pensieri, mettendo in discussione tutto quello che ha sempre ritenuto essere “il suo mondo”. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui si è innamorata. Per Ary è una vera tragedia perché, a quel punto, è lei a non essere più quella di una volta. 
Una giovane donna di provincia, un marito distratto e un manager di successo. La prima fa i conti con un matrimonio scivolato nell'oblio, il secondo non ha idea di cosa stia succedendo alla moglie, il terzo è allergico a qualsiasi tipo di legame affettivo. Un scontro in auto cambierà le loro vite.

L'autrice
Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice. Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse, e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.

Link Utili
Acquista il libro su: Amazon - Kobo - InMondadori


***

Ok, anche per oggi è tutto. Spero che i romanzi che vi ho proposto vi incuriosiscano ^_^ a presto!
Buona domenica!


Ti potrebbe anche interessare

3 commenti

  1. Ho letto "Con un poco di zucchero" e l'ho amato! Scriverò presto un commento! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao :-)
    Il libro della Parenti mi stuzzica parecchio, hai ragione, la copertina è dolce e deliziosa e la storia sembra davvero divertente!

    RispondiElimina
  3. Sembrano entrambi belli, sono una romantica infatti :)

    RispondiElimina