C'è post@ per noi... #96

09:20

 
Buongiorno lettori! Rieccoci con le nostre segnalazioni settimanali made in Italy


Titolo: 4 passi dal buio
Autore: Mario Incoronato
Pagine: 624

Sinossi: Il buio e niente più.
Il desiderio del buio, tanto da cercare di afferrarlo, senza però riuscire mai a toccarlo. In verità il buio non si può toccare, perché quello che si cerca di afferrare non è il buio della notte ma quello che si ha dentro, quella condizione che ti assale quando non c'è più niente da fare, quando non si ha più voglia di guardare la luce. In quel momento è meglio nascondersi, scavando e cercando dentro se stessi la parte più buia e intangibile di sé.
Il protagonista del romanzo di Mario Incoronato è proprio il buio ma non solo: un manoscritto misterioso, a cui sono collegati alcuni omicidi, altrettanto misteriosi.
Ma chi sarà l'uomo con la lunga sciarpa al collo a cui due inaspettati detective, Marzio e Alice, marito e moglie, daranno la caccia?
Una coppia insolita, da sempre uniti come un'unica ombra, in questa circostanza però separati, si ritrova in una insolita e travolgente caccia all'uomo. Storie di sesso, droga e libri in cui i due coniugi saranno trascinati loro malgrado, scoprendo alla fine che non tutto è ciò sembra.
Una narrazione avvincente e raffinata, che riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

L'autore: Mario Incoronato nato nel 1972, napoletano di origine, torinese di adozione, ama raccontare le storie che incontra per strada. I libri e la musica sono sempre state le sue grandi passioni. Passioni che ha coltivato e praticato prima per hobby, quindi per vocazione.
Amante del thriller e del romanzo storico, la sua penna romanza le grandi verità di tutti i giorni. Vive con sua moglie e suoi animali nella collina torinese. “4 passi al buio” è il suo esordio letterario.




Titolo: Sono io Taylor Jordan!
Autore: Tania Paxia
Editore: self-publishing
Genere: narrativa rosa (commedia)
Pagine: 275
Data di uscita: 5 maggio 

Sinossi:
C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.

link blog nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it




Titolo: Odiare Amare Baciare
Autrice: Ella Gai
Uscita: 4 giugno 2015

Sinossi: Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. 
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…

L'autrice: Ella Gai è lo pseudonimo di una giovane regista e documentarista che vive a Roma. Odiare Amare Baciare, autopubblicato solo in digitale pochi mesi fa, è stato accolto con enorme favore dalle blogger e dai lettori italiani arrivando in vetta alle classifiche dei libri più venduti sul web. Per saperne di più su di lei: www.ellagai.com

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=R42r1z-zo6o&fb_action_ids=1836843936540840&fb_action_types=og.shares&fb_source=other_multiline&action_object_map=[756078564512935]&action_type_map=[%22og.shares%22]&action_ref_map=[]

Chi mi conosce sa che sono per i rosa per cui due titoli su tre sono nelle mie corde, voi quale preferite?

Ti potrebbe anche interessare

0 commenti