Recensione: MI VUOI SPOSARE? - ELISABETTA BELOTTI

08:42

Titolo: Mi vuoi sposare?
Autrice: Elisabetta Belotti
Editore: Edizioni Cento Autori
Collana: A cuor leggero
Pagine: 170

Trama: Lisa, trentenne wedding planner, ha tutto ciò che aveva sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma, quando scopre per caso che il fidanzato l'ha tradita, e per giunta con una ragazza dell'Est che, più che una bellezza da copertina, ricorda una Yoko Ono in parrucca bionda, deve rimettere in discussione la sua vita. Affittato un minuscolo monolocale e incitata dalla socia Bea, a sua volta vittima di un amore impossibile, Lisa si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l'obiettivo di trovare un nuovo fidanzato e, naturalmente, di sposarlo. Solo per scoprire, a sue spese, che gli uomini "sul mercato" non sono così appetibili come sembrano! Tra primi appuntamenti disastrosi, incontri inattesi, week-end snervanti e un massiccio uso dei social network, Lisa si adatta alla nuova realtà. Riuscirà a ritrovare l'amore?
 
La mia visione d'insieme:
Lisa è una wedding planner trentenne, convive con Andrea da tre anni ed è di ritorno da una vacanza con lui in Polinesia, peccato che mentre dorme lui nomini una certa Irina... ma, chi è Irina??? Mi sembra ovvio che questo porti ad una rottura per cui Lisa, dopo bene 10 anni, si ritrova single e spaesata.

Grazie all'amica e socia Bea, Lisa si rimette presto in pista alla ricerca di potenziali mariti e come dice lei per una single di ritorno è una vera giungla!

Vediamo, ci sono l'ex figo del liceo che si muove solo con i social (il male moderno delle relazioni a mio avviso), il cuoco fissato col cibo, il prof vegetariano, il manager perfetto sulla carta ma che sembra solo asfissiante, il maestro di sci ed infine il vicino, medico e padre di una deliziosa bambina. Su chi ricadrà la scelta? Leggete il libro per scoprirlo :), vi ho già anticipato troppo.

Simpatici sono i personaggi di contorno, mi hanno fatto sbellicare alcuni episodi legati ai nipotini rissosi.

Una lettura piacevole, letto in pratica tutto d'un fiato... peccato troppo breve, proprio sul più bello la storia finisce! L'autrice mi ha assicurato di stare lavorando al seguito per cui, attenderò gli sviluppi ;).

3 cuori e mezzo



Ti potrebbe anche interessare

1 commenti