BUONE FESTE DA ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION ♥

10:30




Carissimi Lettori,
come consuetudine dicembrina, sono ormai prossime le feste e per noi è arrivato il momento di salutarvi e inaugurare la pausa natalizia: tranquilli, torneremo a gennaio, dopo l'Epifania. Nel frattempo ci riposeremo, faremo il pieno di risate, letture e qualche dolcetto.
Desideriamo augurarvi feste felici e giornate ricche di libri e serenità e ringraziarvi di essere stati in nostra compagnia anche quest'anno o di esservi uniti alla nostra piccola banda di lettori. 



Per l'occasione abbiamo pensato di consigliarvi qualche lettura a tema natalizio, perché non potrebbe esserci periodo migliore. 

Beta (Wired #2) di Mirya

Naturalmente prima di leggere Beta è consigliabile dedicarsi alla lettura di Glitch, ma se lo avete già fatto o cercate una buona ragione per farlo, la troverete nel periodo in cui è ambientato il secondo libro della serie. Beta è, infatti, il retelling (ma non solo questo) di Canto di Natale e vi compaiono i tre Spiriti del Natale, ma anche alcuni elementi tipicamente natalizi.
Volete saperne di più? Amaranth ne ha parlato non molto tempo fa...





L'amore non crolla - Storie di Natale


Questa è un'antologia realizzata con scopo benefico per la raccolta di fondi a sostegno delle città del centro Italia colpite dal sisma dell’Agosto 2016.


C'è chi il Natale lo odia, chi l'aspetta tutto l'anno, chi andrebbe a dormire la Viglia per svegliarsi dopo Santo Stefano: tutti troveranno in questo volume un racconto che parla al cuore e, soprattutto, un messaggio di speranza.




La ghostwriter di Babbo Natale: Un racconto di Natale di Vani Sarca
di Alice Basso

Se avete letto la serie di Vani Sarca, non potete avere dubbi: leggete la splendida novella che Alice Basso ci regala per Natale. Scoprirete gli esordi della carriera di Vani come ghostwriter.
Se invece non avete letto la serie, Stefania vi consiglia di rimediare.

Due incredibili storie di Natale di Loredana Limone

Chi ci segue da un po' avrà familiarità con il nome dell'autrice, ma in passato abbiamo parlato dei suoi romanzi per i lettori adulti. Questa volta vi presentiamo un libro per i bambini, ma siamo certi che possa essere piacevole anche per i più grandi, che raccoglie due piccole storie.

Corinna è una bambina molto curiosa, e quando riceve la visita di Babbo Natale decide di nascondersi dentro il suo sacco dei regali. Finirà così per arrivare fino al Polo Nord: riuscirà a tornare a casa? Come farà invece la Befana a volare e portare il carbone ai bambini cattivi, dopo che due ladruncoli le hanno rubato la scopa? Due piccole storie da leggere sotto l'albero per passare un Natale più magico e divertente che mai. 

E se i nostri consigli non vi sembrassero sufficienti e vogliate ancora più Natale, qui potreste trovare qualcosa che fa per voi!

Un affettuoso abbraccio,
IDIB_BE Staff

Ti potrebbe anche interessare

0 commenti