Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto. La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei. La regina ribelle e il suo principe stronzo.
Recensione
Sono reduce dalla lettura di Rebel Queen, romanzo di Daria Torresan, è il primo libro che leggo di questa autrice, ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma fino ad ora non ho mai avuto occasione di leggere qualche sua opera. Finalmente ci sono riuscita e devo ammettere che sono rimasta particolarmente colpita. Sia per lo stile di scrittura semplice ma coinvolgente e sia per i personaggi che è riuscita a creare. Di per se è una storia già vista ma quello che più mi ha colpito sono le emozioni che l'autrice è riuscita a farci provare. Ha preso qualcosa di già visto e ci ha creato attorno una storia capace di rapirti.
Rebel
è una ragazza di diciassette anni, molto eccentrica sia nel suo
carattere e sia nel suo modo di apparire, cerca di attirare
l'attenzione di un padre che non ha voluto averla nella sua vita.
Dietro quell'aria da dura la situazione del padre l'ha segnata nel
profondo, nasconde la sua parte insicura per non essere ferita di
nuovo. Non ha una situazione economica stabile, nonostante tutti gli
sforzi della madre e per questo si ritrova a dover cercare un lavoro.
Agli occhi delle persone la loro relazione può sembrare sbagliata e magari proibita, ma il loro amore è cosi potente, così puro che non c'è niente di sbagliato. Quando si tratta di amore vero, l'età è solo un numero.
Rebel già dall'inizio del libro appare più matura della sua età, ma alla fine del libro ci rendiamo conto della sua evoluzione ed è impossibile non innamorarsi di lei.
Anche Blue non è da meno, combatterà contro se stesso per resistere a Rebel, ma al cuore non si comanda.
E' una storia che vale la pena leggere, quindi non lasciatevi sfuggire questa piccola perla.
Commenti
Posta un commento