Autrice: Seli Rowan
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2025
Pagine: 599
Prezzo: 15,00€ (flessibile) - 2,99€ (ebook)
Sinossi:
Cresciuta nell’antica villa di famiglia insieme alla nonna e alla zia iperprotettiva, Hellon ha diciotto anni, una cicatrice argentata sul viso e occhi viola che tradiscono la sua natura di angelo. Dopo aver perso i genitori per mano di Orion, un’organizzazione di cacciatori che cattura angeli e demoni su cui condurre crudeli esperimenti, vive nella tranquilla cittadina di Storm Falls, circondata dalle montagne e dal profumo di infusi dell’erboristeria di famiglia. Al sicuro, ma al tempo stesso in gabbia, trascorre le giornate in compagnia di un’imbronciata ragazzina fantasma, sognando la libertà oltre i cancelli della tenuta.
Tutto cambia la sera della festa d’autunno, quando, tra la folla e le luci, si scontra con un cacciatore. E lui, invece di catturarla, la lascia andare.
Addestrato da Orion e costretto a servire un’organizzazione in cui non crede, Liam è divorato dai sensi di colpa per un trauma che non riesce a superare e desidera solo una via di fuga da una vita di obblighi, incubi e rimorsi. L’incontro con Hellon incrina le sue certezze, costringendolo a scegliere tra obbedienza e libertà.
Lei impulsiva e determinata, lui schivo e silenzioso, insieme capiranno che unire le forze e sfidare Orion è l’unico modo per sfuggire a un destino che non hanno scelto, anche se questo significa affrontare le proprie paure e tradire chi li ha cresciuti.
La libertà però ha un prezzo.
Cosa saranno disposti a perdere per ottenerla?
RECENSIONE
Seguo l'autrice da tanto tempo, più di 10 anni, e in questi anni capitava che parlasse di questo suo sogno nel cassetto, ovvero dare la luce a questa sua stora. Capitava, quindi, di svelare qualcosa di questo progetto, e quello che raccontava mi incuriosiva davvero tanto. Quando ho scoperto che finalmente questo sogno si sarebbe realizzato, non potevo non leggerlo.
Buio è il primo libro di una trilogia e come tale ci introduce in questo magico mondo che l'autrice ha ingeniato. Si tratta di un Urban Fantasy che mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha fatto tornare l'adolescente che si nascodeva dietro i suoi libri preferiti. Devo ammettere che quel mondo mi è mancato.
Sono rimasta molto colpita dall'ambientazione, cupa, gotica ed assolutamente affascinante, è stata così brava che mi sembrava di sentire l'odore della terra bagnata dopo il temporale.
Un'altra cosa che ho apprezzato è il lo stile di scrittura, scorrevole, semplice ma incalzante. Faticavo a staccarmi dalle pagine, sono stata completamente assorbita.
Come ultima cosa, vorrei parlare dei personaggi e dei loro rapporti, mi sono sembrati ben costruiti e caratterizzati. In alcune parti sono morta dal ridere.
Ci sono delle tematiche molto forti che vengono trattate ma lo fa in maniera delicata e con molto tatto.
Avrei voluto qualche spiegazione in più sui poteri degi angeli, sull'organizzazzione generale di Orion, è come se mi mancassero dei tasselli, ma essendo il primo libro di una trilogia, sono sicura che i prossimi libri ci daranno quei dettagli che ci sembrano mancare.
In poche parole è stata una lettura molto coinvolgente che merita di essere letta. Non vedo l'ora di avere i seguiti e spero che Seli non ci faccia aspettare troppo.
Correte a conoscere questa affascinante storia, si trasformerà in un'avventura coinvolgente.



Commenti
Posta un commento