Titolo: Ti aspetto a Central Park
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Pagine: 519
Sinossi: Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?
Recensione: Incuriosita sul titolo da uno dei romanzi dedicati a Blake e Summer mi son ritrovata a leggere uno tra i romanzi più lunghi dell'autrice.
Knight pensa di essere stato promosso a direttore editoriale quando incrocia Victoria, chiamata invece per tale posizione dall'editore della Pageturner. Inutile dire che tra i due è subito guerra nonostante entrambi siano attratti uno dall'altro.
Knight e Victoria ad un certo punto dovranno trovare una sorta di tregua per salvare la casa editrice ed i loro lavori e ciò li avvicinerà pericolosamente.
Giorno dopo giorno, i due si appassioneranno uno all'altra fino ad instaurare una relazione abbastanza particolare con alla base tutta una serie di regole... sarà amore o solo attrazione?
Imprevisti e colpi di scena non mancano e spingono a continuare la lettura capitolo dopo capitolo.
Non voglio svelarvi altro della trama per lasciarvi il gusto di leggerlo.
I capitoli si alternano tra i due protagonisti e così lungo tutto il corso della storia abbiamo sempre sott'occhio il punto di vista di entrambi.
Lettura piacevole che rispecchia in pieno il genere rosa, dopo tanto tribolare, finalmente il lieto fine.
Ho provato diverse emozioni nel leggere queste pagine, penso sia tra i più belli scritti dall'autrice e da me letti finora.



Commenti
Posta un commento