Passa ai contenuti principali

Recensione: Mezzanotte a Miami - Nicole Teso

 

Titolo: Mezzanotte a Miami
Autrice: Nicole Teso 
Casa Editrice: Self publishing
Data di uscita: 5 Agosto 2024
Pagine: 451
Prezzo: 15,00 €

Sinossi: 

Liberty Murphy ha ventiquattro anni e una passione smisurata per il suo lavoro. L’obiettivo è chiaro: aumentare il fatturato annuale dell’azienda che dirige e conquistare il ruolo di district manager.

Royston Raven, invece, ha trentaquattro anni e vive per il brivido. È un affascinante rampollo di Orlando con una lista di pretendenti più lunga dei conteggi di fine anno di Liberty; è bello da togliere il fiato e ha una reputazione da libertino che gli garantisce le copertine delle più famose riviste di gossip. La sua vita è un continuo gioco di seduzione e lusso sfrenato. Non c’è nulla che potrebbe metterli sulla stessa strada. Eppure, una notte infuocata a Miami cambia tutto, intrecciando la vita patinata di Royston all’esistenza metodica di Liberty e costringendoli a lavorare fianco a fianco. Tra scontri di volontà e scintille di attrazione, riusciranno a collaborare armoniosamente o soccomberanno all'irresistibile passione che minaccia di travolgerli?



Recensione: 

Mezzanottea Miami è un contemporary romance autoconclusivo che mi ha tenuto compagnia in un pomeriggio piovoso. 

Liberty ha 24 anni ed è una ragazza puntigliosa, testarda e fiscale, per lei le regole non vanno mai infrante. La sua vita è alquanto noiosa e ripetitiva, troppo impostata per una ragazza di appena 24 anni.
Il suo mondo gira intorno al lavoro che occupa in una filiale di un marco di scarpe di lusso nell'ottenere una promozione e diventare district manager. La promozione sembra essere dietro l'angolo ma da qui in poi iniziano il disastro e questo disastro ha il nome di Royston.

Royston è un uomo di 34 anni, figlio del capo dell'azienda in cui lavora la nostra protagonista e arriva di prepotenza nella vita di Liberty e porta un po' (tanto) di scompiglio nella sua vita. Ed è quel genere di scompiglio che serviva a dare una svegliata a Liberty.

I due sono costretti a lavorare a stretto contatto e inizialmente si instaura un rapporto di odio-amore che tanto adoro. E' un hate to love fatto davvero con i fiocchi. Ci consuma lentamente per poi esplodere in fuochi d'artificio. Sono opposti che inevitabilmente si attraggono, ma insieme riescono a completarsi. Ho apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice frizzante e coinvolgente, le descrizioni sono fatte in modo impeccabili. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati. 
La cosa che ho apprezzato di questo libro è la crescita dei personaggi. Da una parte vediamo Liberty che piano piano esce fuori dal guscio e diventa una donna forte e sicura di se stessa. Dall'altro lato vediamo Royston che si evolve, non è più il donnaiolo superficiale ma una persona matura. Ho apprezzato tutto il loro percorso.

E' stata davvero una lettura coinvolgente e consiglio a tutte e amanti del genere di non perdervi questa storia.










Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

RECENSIONE: "Il frastuono del mondo" di Sebastiano Martini

  Titolo:  Il frastuono del mondo                             Autore:  Sebastiano Martini  Editore:  Voland   Pagine:  108   Prezzo: Eu 17   Trama: Orlando Ferrero soffre di acufene, un disturbo che gli rende insopportabili i rumori della vita quotidiana. In un mercatino dell’usato di Trieste, città che inizia a frequentare grazie al suo lavoro da agente immobiliare, si imbatte in un venditore ambulante che gli propone l’acquisto di un paio di vecchie cuffie con il cavo tagliato, presentandole come “un rimedio contro il frastuono del mondo”. Orlando declina con diffidenza ma quell’incontro lo scuote profondamente, come anche leggere sul giornale della morte di un amico di gioventù. Le circostanze dell’accaduto sembrano lasciare spazio a dubbi ed è così che un episodio riaffiora nella memoria… Un romanzo sulle coincidenze del caso, sul sentimento di inadeguate...