C'è posta per noi ... #2

18:16

Italians do it better - Books edition siamo molto felici. Non perdiamo altro tempo e passiamo a dare una sbirciatina nella nostra posta. 
Buondì cari lettori ^_^, tanti autori, esordienti e non, ci hanno contattato per segnalarci le loro opere e noi otto lettrici di


 La bambina senza cuore di Emanuela Valentini

Romanzo d'esordio della collana Speechless BooksLa bambina senza cuore di Emanuela Valentini è una novità nel panorama della narrativa fantastica, è un libro ma anche un progetto multimediale, nato per essere ascoltato oltre che letto. E' impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli; e sarà disponibile in dowload gratuito a partire dal 25 marzo. Possiamo definirlo un libro "multisensoriale" e sono molto curiosa di vederlo!




 Trama:

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. 
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. 

 Autrice:

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro e lo è sempre stato. Autrice di strane storie, ha un paio di romanzi weird nel cassetto, insieme a un'enorme opera di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 7 marzo 2013 vedrà la luce della pubblicazione, con il marchio Il Libraio di GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012, dal titolo Ophelia e le Officine del Tempo.
Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà in un'antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

Link utili:
Segui Emanuela Valentini su Facebook: www.facebook.com/EmanuelaValentiniSpeechless

Segui Speechless Magazine su Facebook: www.facebook.com/SpeechlessMagazine
A questo link il booktrailer di Valentina Maschio:
http://goo.gl/Uu6nC
Il sito ufficiale, in continuo aggiornamento, su cui nella sezione "Media" è possibile ascoltare alcuni reading del testo: www.labambinasenzacuore.it 

 ****************


La bambola di pezza di Cristina Hueller
                                                                                                                                   


Trama:

Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli . Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. 
La forte amicizia con Anica, una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. 
Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai “ gironi” più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. 
Una storia di dolore e sopraffazione ma anche di solidarietà, di condivisione e di amore. Un legame indissolubile tra Ramona e la sorella Nadia che non si rassegnerà alla sua scomparsa e continuerà a cercarla. La dolce Ramona conquisterà il vostro cuore ma la forte e coraggiosa Nadia vi insegnerà quale raro dono sia avere una sorella.Un finale per niente scontato che vi sorprenderà.

Autrice:

Cristina Hueller: è di Salter di Romeno - Val di Non, Trentino Alto Adige, 58 anni. Ama la natura, gli animali, adora leggere e scrivere. Nella sua biografia scrive: "Vi assicuro che " la bambola di pezza" vi farà commuovere, indignare e soffrire, ma anche sperare in un mondo migliore". E' il suo esordio.  

Link utili:
La pagina dell'autrice  http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=56984
Facebook http://www.facebook.com/pages/La-bambola-di-pezza-di-Cristina-Hueller/332160310135534

*********************

L'ombra della luna di Laura Randazzo


Trama: 

Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove... In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre.
L’ombra della luna è il primo capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”.

Autrice:

Laura Randazzo nata a Palermo, qui lavora come scrittrice, architetto e designer. Ama fare passeggiate in montagna e snorkeling a mare. Suona la batteria e legge tantissimo. A marzo 2012 è stato pubblicato il suo primo libro: L'ombra della luna.

Link utili:


Noi non ce li faremo certo scappare e presto potrete leggere cosa ne pensiamo su Italians do it better - Books edition. 
E voi? 

Ti potrebbe anche interessare

4 commenti

  1. "La Bambola di pezza" è meraviglioso :) spero che piacerà anche a voi

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto, a breve la recensione anche qui :)

    RispondiElimina
  3. un premio per voi se ti va
    http://my-empty-purse.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina