mercoledì 9 settembre 2015

C'è post@ per noi... #110


Buongiorno a tutti!
Ecco a voi delle segnalazioni fresche fresche, che spero vi possano interessare.











Alone. Il solitario, di Giada Bafanelli



 Titolo: Alone. Il solitario

Autore: Giada Bafanelli

Editore: Autopubblicato

Prezzo: 0,99 (ebook)

Data di pubblicazione: 09/07/2015



Disponibile per la prenotazione su Amazon: Link per l'acquisto





Trama:

Dopo aver attraversato la Svezia, il cacciatore di lupi mannari Einar Ivarsson arriva nella piccola e silenziosa città di Falun. Lì viene ingaggiato per uccidere Kirsi, una ragazza che due mesi prima si è tramutata in mannaro, aggredendo due uomini. Ma niente è ciò che sembra e, tra apparizioni misteriose e rivelazioni oscure quanto pericolose, Einar si troverà a dover fare delle scelte difficili che riporteranno a galla il suo passato.

Link utili:  Blog |  Facebook  |  Twitter


L’autrice:

Giada Bafanelli ha 27 anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre al racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, ha pubblicato il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il prequel “I giardini di Asgard”.




Vesuvio Breakout, di Giorgio Riccardi




Titolo: Vesuvio Breakout

Autore: Giorgio Riccardi

Genere: Horror

Pagine: 284

Prezzo: 2,99 ebook 9,90 cartaceo

Data di Uscita: 15/06/2015 ebook 15/07/2015 in cartaceo







Sinossi:

L’esplosione del Vesuvio ha devastato le zone circostanti, iso­lando la Campania dal resto della penisola. Come se non ba­stasse, il sottosuolo ha liberato effluvi che agiscono sui morti, facendoli tornare in vita. I nuovi esseri sono famelici e al di là di ogni guarigione. Un gruppo di sopravvissuti si rifugia all’interno del cinema situato nel centro commerciale di Caso­ria, l’unico riparo sicuro in un mondo ormai in rovina. Fughe, attacchi di morti viventi e insidie di altri sopravvissuti saranno descritti attraverso le pagine del diario del protagonista. Le sue riflessioni fanno da cornice a un universo devastato, dove la salvezza sembra essere sempre più un miraggio.



L’autore:

Giorgio Riccardi nasce a San Giorgio a Cremano in provin­cia di Napoli il 5 maggio 1982. Vive a Roma da oltre un decen­nio dove si è laureato in Scienze delle Comunicazioni. Attual­mente lavora presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumici­no come addetto di scalo per Adr assistance ma nel passato ha lavorato presso redazioni di agenzie di stampa e testate online e uffici stampa e comunicazione. È il responsabile e deus ex machina del portale letteraturahorror.it primo sito ita­liano dedicato esclusivamente alla letteratura di genere e non solo. Vesuvio Breakout è il suo esordio letterario.





I mondi del fantasi, AA.VV.




Titolo: I mondi del fantasy. Antologia di racconti fantastici

Autori vari

Editore: Limana Umanita edizioni 

Uscita: ottobre 2015


Diciotto racconti per “I mondi del fantasy V”. Tante sono le storie che sarà possibile trovare nella prossima antologia di Limana Umanìta – pubblicazione prevista a ottobre 2015 –, punto di arrivo dell'annuale premio letterario indetto dalla casa editrice fermana in collaborazione con l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. La giuria tecnica del premio ha reso noti i nomi degli autori e i titoli delle storie che, dopo attenta selezione, sono stati scelti per la prossima uscita nella collana che di anno in anno seleziona la miglior letteratura breve italiana (i racconti sono di massimo 18mila battute l'uno) di genere fantastico.

I nomi sono presto fatti, si tratta di Alessio Del Debbio (con il racconto Il risveglio degli Oceanini), Annarita Petrino (L'Urbe), Beatrice Corradini (Berretto Rosso e cuor di diamante), Conraf A. Gilac (Corvo errante), Dario Arzilli (Pellegrinaggio), Diegno Gnesi Bartolani (Storia di un pittore e del suo destino), Fausto Scatoli (Haetio), Giuseppe Gallato (Il Portatore di anime), Luca Simioni (Bottino di guerra), Luigi Siviero (L'avventura delle fate di Cottingley), Marcello Maestri (Cortesia contadina), Marco Filipazzi (Hotel Belvedere), Marco Montesi (La tempesta verde), Paolo Fumagalli (Notturno), Roberto Guarnieri (I desideri del diavolo), Salvatore Pastore (Ruhanga), Sarah Bernardinello (L'anima nel ghiaccio), Stefano Marras (Un lancio fortunato).

Con stili distinguibili e originali o storie fuori dagli schemi, gli autori si sono distinti tra gli oltre cinquanta partecipanti, e i fan delle antologie Limana riconosceranno certamente tra loro alcuni nomi già noti ai lettori, anche se per la maggior parte si tratta di nuovi autori mai apparsi prima in pubblicazioni Limana o addirittura al loro esordio editoriale. Non sarebbe la prima volta che “I mondi del fantasy” diventa un trampolino di lancio per autori esordienti, e proprio questo è sempre stato lo scopo dichiarato del premio.

Maggiori informazioni su www.limanaumanita.com e www.facebook.com/groups/premioimdf.



Buona lettura, alla prossima.



2 commenti: