domenica 12 giugno 2016

C'è post@ per noi... #157

Buona domenica a tutti lettori!
Eccoci qui per il consueto appuntamento delle segnalazioni.










L'alba nel tramonto di Aurora Bogianchini e Alessandra Nardin

Titolo: L'alba nel tramonto
Autrici: Aurora Bogianchini e Alessandra Nardin
Editore: Casa Editrice Kimerik
Pagine: 160
Cartaceo: 13.60 Euro
Ebook: 3.99 Euro
Sinossi:
Elisabetta ed Annie, due ragazze distanti nel tempo ma accomunate da una cosa: il desiderio di fuggire. Elisabetta è una ragazza introversa, abbandonata a se stessa, che sopravvive nel mondo a fatica per colpa di un incidente accaduto anni prima. Annie è una grande sognatrice che spera in un futuro lontano dalla vita degli anni 80 del diciannovesimo secolo, libera dall'oppressione dei suoi genitori. Entrambe con un piano da portare a termine, con un sogno apparentemente irrealizzabile. Due caratteri opposti: la voglia di vivere di Annie contrasta il senso di rassegnazione di Elisabetta. Diversi sono anche i loro destini, perché le cose non vanno sempre come si spera; ma le loro storie incrociate ci mostrano che, in fondo, è possibile vedere un’alba in ogni tramonto.

Cronache della stirpe nascosta di Isabella Vinci

Titolo: Cronache della stirpe nascosta
Autrice: Isabella Vinci
Editore: Lettere Animate Editore
Pagine: 267
Genere: urban fantasy, romance
Ebook: 1.99 Euro
Sinossi:
Le creature che per millenni hanno vissuto segretamente a fianco agli uomini sono ora in pericolo. Perseguitati da un antico nemico, solo Levythan, padre di tutti i mostri, può nasconderli e proteggerli. Per questo Lyse lo libera dopo mille anni di prigionia, non prevedendo la potente attrazione che si scatena tra loro.
Nuovi nemici attendono la Stirpe Nascosta, ma anche nuovi alleati.
Nathan, ex agente della CIA, accetterà di aiutare Fenny, la Fenice, contro un culto segreto a caccia del potere soprannaturale. E sebbene Nico, l'Unicorno, odi profondamente gli umani, si fiderà di lui per ritrovare Tsukiko, la veggente che lo ha salvato dall'oblio.
La Stirpe Nascosta vaga ora tra gli umani sotto mentite spoglie.
Chi tra loro ha tradito i propri fratelli e chi invece li ha salvati?

L'autrice:
Nata a Frascati, in provincia di Roma, il 05 Novembre 1988.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e in Psicologia e Salute, attualmente sta per conseguire la Laurea Magistrale di Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica.
Lavora presso un centro di riabilitazione della Cooperativa OSA alla periferia di Roma.
Appassionata lettrice dall'età di sette anni, ha iniziato la sua carriera di scrittrice con i diari segreti all'età di dieci. Ha una vera e propria ossessione per il fantasy, la fantascienza e i romance.
Ha frequentato il laboratorio di scrittura creativa di Cinzia Tani.
Ha partecipato con tre racconti alla pubblicazione delle seguenti antologie: Odio l'estate, Giulio Perrore Editore; L'attore e la cuoca ne Il girotondo napoletano, Homo Scrivens Editore; Inferno ne Adagio Malvagio, Edito da Noi Editore.
Nel novembre 2015 ha vinto il concorso Narratopoli per la sezione Romance con il racconto Dieci passi verso te.
Cronache della Stirpe Nascosta è il suo primo romanzo, pubblicato da Lettere Animate.

L'uccello del tuono di Valentina Marcone

Titolo: L'uccello del tuono
Autrice: Valentina Marcone
Serie: III Volume della saga "La croce della vita"
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 210
Genere: urban fantasy, paranormal romance
Ebook: 3.99 Euro
Cartaceo: 10.00 Euro
Sinossi:
“Alcune persone passano tutta la vita a prepararsi al peggio, pensano di essere capaci di affrontare qualsiasi avversità, spendono ore a immaginare scenari disastrosi e realtà terrificanti per essere sempre all'altezza. Anche io pensavo di esserlo, anni di duro allenamento fisico, sudore e dedizione continui, credevo di essere pronta a tutto, con l'appoggio della mia famiglia poi ero convinta di superare qualsiasi avversità. Potere, amore e rispetto ti fanno sentire al sicuro da tutto, sentivo di avere la forza di affrontare tutto quello che mi minacciava, licantropi, vampiri e qualsiasi altra creatura mitica. Ti guardi allo specchio e ti senti invincibile, con un consorte immortale accanto, con i fratelli Sincore a guardarti le spalle. E poi, quando la situazione richiede tutte le tue capacità, quando arriva il momento della verità realizzi... cazzo, quello era lo specchio delle brame.” Dopo "La Croce della Vita" e "La Stella dell'Eire", "L'Uccello del Tuono" ci svela la prosecuzione dell'appassionante storia della Furia Deva.

L'autrice:Valentina Marcone, nata nella provincia di Salerno nel 1986, laureata di Farmacia all’università di Salerno, ha una sola grande passione: i libri. Che essi siano di scuola, di favole, di storia, di letteratura classica, non ha importanza, purché scritti in inglese o italiano. Adora il genere fantasy, tanto che il suo primo libro ha come protagonista una Furia. Le piace pensare di non raccontare storie, ma creare personaggi che plasmano da soli la loro storia.

Top traders - Storie & Spirito & Strategie di Maxx Mereghetti

Titolo: Top Traders – Storie & Spirito & Strategie
Autore: Maxx Mereghetti
Editore: autopubblicato
Genere: Saggio divulgativo
Cartaceo: 22€
Ebook: 14.99€
Pagine: 130 pagine
Sinossi:
Nel corso di storie, analisi, conversazioni e approfondimenti, Maxx Mereghetti prova a spiegarci quello che distingue l'aspirante trader dal Top Trader. O meglio: chi fallisce da chi vince. Chi fa trading per arricchirsi, e rischia quindi di cader vittima del desiderio di farlo troppo in fretta prendendosi rischi inutili, da chi è veramente padrone del gioco. Chi diventa schiavo del denaro, da chi il denaro sa controllarlo. Chi si lascia trascinare dal gioco diventando di fatto un “gambler”, da chi invece ne padroneggia le regole e sa plasmarle. Lo stesso sottotitolo vuole subito chiarire il campo di indagini: si parla di “Strategie”, certo, ma anche di “Storie” e, soprattutto, di “Persone”, ma non i classici personaggi stereotipati da foto di repertorio, e nemmeno i “Lupi di Wall Street”. Tra i protagonisti di Top Traders troviamo invece un ex-rapper passato dalla California a Rovigo, un guru di internet detto “The Contrarian”, un idealista allenatore di minibasket, un dentista che ama le sfide. Ognuno con la sua personalissima storia, con i suoi sogni e obiettivi. Ognuno con una visione diversa del Trading. Ognuno con le sue strategie, che vi verranno spiegate nel libro non solo attraverso i dettagli tecnici di attuazione, corredati dagli opportuni grafici dimostrativi, ma con l'obiettivo di restituire al lettore qualcosa in più del semplice concetto, ma dei modi di vedere il mondo prima che i mercati. Delle storie, insomma, degli esempi da seguire o da cui ispirarsi. Top Traders va oltre il semplice “Storytelling”, non ci si limita a narrativizzare dei dati tecnici per renderli più fruibili. Certo, lo scambio diretto di battute tra l'autore Maxx Mereghetti e l'esperto di turno è nella forma di dialoghi veloci, realistici per stile e contenuti, composti da scambi di battute graffianti e concetti sintetici ma di forte impatto. C'è però di più: un'intelaiatura narrativa che ci porta a confrontare tra loro le storie che ci vengono raccontate, ad affrontare i nostri pregiudizi, ad imparare dagli esempi che ci vengono posti e, in sintesi, a riflettere sull'inevitabile tema di fondo del libro; il denaro. O meglio: il valore del denaro per le persone.

L'autore: Maxx Mereghetti è nato nel 1975 e rinato nel 1997, dopo aver compiuto la sua prima operazione di trading in Borsa. Da quel momento, è nato e rinato più volte, ben più di sette come si sostiene possa accadere ai gatti. E ad ogni rinascita, percepiva una nuova consapevolezza. Dopo il diploma, si è impegnato in più di venti lavori diversi, prima di capire che nessuno lo soddisfaceva pienamente o corrispondeva alle sue aspettative. Ama i mercati finanziari e vive questo mondo come una continua sfida con se stesso. Una sfida che non potrà mai aver la certezza di avere vinto, sino alla fine. Ma d’altro canto è così anche nella vita. Fuori dai mercati finanziari, vive la sua identità di uomo, di marito, di fratello, di amico. Felice di trovare ogni giorno qualcosa di nuovo, di diverso e stimolante che alimenti i suoi sogni. Quei sogni che desidera portare con sé per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento