C'è post@ per noi... #182

09:00

Buongiorno lettori! Eccoci di nuovo al nostro appuntamento domenicale con le segnalazioni made in Italy.










Titolo: Mio nonno è un koala
Autrice: Francesca Pirrone
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine: 32

Sinossi: Dove una volta c'era una foresta di eucalipti abitata da koala ora ci sono palazzi, fabbriche e asfalto. Ma non tutto è perduto: un nonno e suo nipote hanno deciso di piantare nuovi alberi per richiamare gli animali scacciati dal cemento. La storia di un amore che oltrepassa i confini familiari e abbraccia la natura e tutti i suoi abitanti. Una fiaba che riscalda il cuore e apre la mente.






Titolo: Senza punizioni né ricompense
Autrice: Jean-Philippe Faure
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine: 128

Sinossi: Una guida scritta in modo semplice e ricca di suggerimenti per genitori, insegnanti, educatori e pedagogisti. A partire dagli insegnamenti di Marshall Rosenberg e dai principi della Comunicazione Non Violenta, l'autore suggerisce un nuovo approccio all'educazione, in cui le emozioni, i corpi, i desideri e i bisogni siano al centro del processo d'apprendimento. Non si tratta più di giudicare ma di accompagnare, di riconoscere i limiti invece di stigmatizzarli, di elaborare un nuovo patto educativo. Perché, come scrive Rosenberg, "si può contribuire all'apprendimento del bambino, ma non insegnare".




Titolo: Agrinidi, agriasili e asili nel bosco
Autori: Margherita Rizzuto, Silvia Paolini, Giuseppe Orefice, Chiara De Santis, Francesca Durastanti
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine: 176

Sinossi: Cosa sono gli agrinidi? Cos’è un asilo nel bosco? Come realizzare percorsi di educazione nella natura? Come coniugare la professione di educatore, psicologo, contadino con l’educazione dei più piccoli in aziende agricole? Il libro offre risposte a partire dalle esperienze degli autori, impegnati nell’organizzazione e diffusione di progetti di natura educante. Una guida pratica per genitori, educatori e agricoltori, che fornisce istruzioni ed esempi a chi vorrebbe inserire nella propria azienda agricola un agrinido o agriasilo o aprire un asilo nel bosco.



Titolo: Note d'amore
Autore: Giovanni Novara
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 130
Collana: Digital Emotions
Data di uscita: 14 settembre 2016

Sinossi: Andrea, 17 anni sulle spalle che pesano come un macigno, da quando ha capito di essere solo un errore per la sua famiglia, qualcuno da zittire con abiti firmati ma a cui nessuno sa leggere gli occhi. Lui, che odia le apparenze, è costretto a rifugiarsi dietro a un sorriso per nascondere le cicatrici e le delusioni.
Nel suo mondo silenzioso, fatto di parole non dette e lacrime soffocate, entra uno spiraglio di luce con l'arrivo di Emma.
Lei, così diversa dalle altre e così sfuggente, con un passato scomodo tenuto segreto per anni, mente a tutti per evitare di soffrire ancora. Ma, a volte, per quanto tu tenti di stare lontano dall'amore, questo ti travolge con la sua forza immensa, facendoti scoprire che - lì dove le parole non hanno più senso - è la musica del cuore a salvarti.

Trovo tutti i titoli molto interessanti, voi invece avete preferenze?








Ti potrebbe anche interessare

0 commenti