Recensione: Argentum - Chiara Bianca D'Oria

08:30





TitoloArgentum (St. Jillian Saga #3)
Autore: Chiara Bianca D'Oria
Editore: Autopubblicato - 16 aprile 2017
Pagine: 349
Prezzo: ebook- € 2,99

Trama

"La verità è che più passa il tempo e più ti affezioni alla vita. E la morte... la morte diventa sempre più spaventosa.” 

Sono passati sei mesi da quando i Cacciatori della vecchia generazione hanno posato le armi e affidato il Destino dell'umanità a due giovani ragazzi. 
Sono passati solo sei mesi e Dorian e Chrissie hanno già perso tutto. 
In questo penultimo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti scopriranno che combattere una guerra non è mai semplice, ma può diventare impossibile se non si ha motivo per farlo. 
Quando il passato ritorna e il futuro è ancora troppo lontano, basta poco più di un desiderio per cambiare la sorte. E mentre la stabilità si ricostruisce con fatica, un nuovo tradimento potrebbe distruggere tutto. 
Perché il Destino ama giocare e vincere, ma forse è giunto il momento di pareggiare i conti.


Recensione:


Prima di iniziare volevo scusarmi con l'autrice per l'immenso ritardo di questa recensione, non era mia intenzione accumularlo ma è stato un periodo un po' frenetico che ha causato un rallentamento nelle letture e di conseguenza questo ritardo vergognoso. Mi scuso ancora! 

Argentum è il terzo libro della St. Jillian Saga, siamo, quindi, ad un libro dalla fine di questa intrigante storia. 
E' una saga che mi ha stupido fin dal suo primo libro, sono stata catturata dalle vicende che si sono create e questo ha fatto in modo che divorassi tutte le pagine in poco tempo.

In questo nuovo capitolo vediamo i nostri amati protagonisti perdere tutto, anche il lume della ragione e la propria identità, capiranno che combattere una guerra non è un gioco da ragazzi. Dorian e Chrissie devono trovare la forza e la volontà di combattere nonostante tutto quello che è successo, soprattutto perchè ci sono delle vite che aspettano di essere salvate.
Argentum è un libro molto buio, nel senso che è costellato da sofferenza, tanta confusione, perdite, mancanze e soprattutto tradimenti.
I tradimenti sono quelli che più fanno male, quelli che non riesci a capire. 

Ogni sentimento che è presente in questa storia arriva come una pugnalata al cuore e soffri insieme ai protagonisti. E' stato veramente difficile vedere quei personaggi, che nel corso dei due precedenti libri hai imparato ad amare, stare cosi male. Allo stesso tempo è stato bello ed emozionante vederli mettere insieme i pezzi e rialzarsi, combattere per le persone che non ci sono più e fare di tutto per le persone in cui la vita è appesa ad un filo. Mi hanno reso molto orgogliosa.

Ancora una volta St. Jillian Saga non mi ha deluso ma è stata in grado di lasciarmi emozioni molto intense anche se molto dolorose. 

Vi consiglio di leggere non solo quest'ultimo libro ma l'intera saga perchè merita veramente; sono dei libri che non scadono mai nel banale ma sono veramente originali.
Il finale di Argentum lascia parecchi dubbi, per questo e soprattutto per scoprire il finale di questa fantastica storia non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo, spero che questo avvenga presto!!






Fatemi sapere cosa pensate di Argentum ^^



Ti potrebbe anche interessare

1 commenti

  1. Io avevo letto il primo e mi era piaciuto parecchio, prima o poi voglio continuare la serie :)

    RispondiElimina