C'è post@ per noi... #322

08:00

Buona domenica lettori! Eccoci di nuovo qui per le nostre segnalazioni made in Italy settimanali.










Titolo:  Il garzone del boia
Autore: Simone Censi
Genere: Storico
Pagine: 181
Casa editrice: Elison Publishing
Data di pubblicazione: 15/12/2018
                                                          
Sinossi: Ambientato nell'Italia dell’Ottocento, IL GARZONE DEL BOIA è la storia del più celebre esecutore di sentenze capitali dello Stato Pontificio, Giovanni Battista Bugatti detto Mastro Titta, raccontata dal suo aiutante comprato per pochi soldi dalla famiglia di origine per farne il proprio garzone.
Una visione assai diversa, a volte in contrasto con quella del proprio Maestro che vede il mestiere del boia come una vocazione, mentre per il buon garzone è solamente una scelta obbligata dalla quale fuggire alla prima occasione.
Gli eventi si susseguono tra le esecuzioni di assassini e le storie vissute dai protagonisti o raccontate dal popolino sotto la forca.
Il Maestro cresce il proprio aiutante iniziandolo anche alla lettura e alla scrittura, così che il romanzo presenta una doppia stesura.
Una prima, in corsivo, fatta dall'aiutante alle prime armi, con un linguaggio spesso forte e colorito e una seconda scrittura, quando oramai avanti con l’età su consiglio del suo analista, riprende in mano questa storia per fuggire dai fantasmi che ancora lo perseguitano.
L'autore: Marito e padre. Laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza. Impiegato. Ho all’attivo numerose pubblicazioni in rete e su varie antologie di poesia e narrativa.


Titolo: Encore, room 804
Autore: Juri Casati
Casa Editrice: La Sirena Edizioni

Sinossi: Tutti davano per morto lo scienziato Simon Kit. Da più di sei anni nessuno ha più sue notizie. Ma adesso Simon è tornato e ha qualcosa di importante da rivelare. Per farlo ha scelto la prestigiosa platea del Simposio di matematica di Las Vegas e il suo intervento, avvolto da un alone di mistero, ha infiammato la curiosità di media e giornalisti. Cosa avrà mai di così importante da dire?
Mentre il mondo si prepara a questa grande rivelazione, misteriosi nemici e servizi segreti si muovono per impedire allo scienziato di partecipare all’incontro. Gli interessi in ballo vanno oltre ogni aspettativa e sono in tanti a desiderare che i segreti restino tali.




Titolo: 3 giorni, 3 morti
Autore: Juri Casati
Casa Editrice: La Sirena Edizioni

Sinossi: Tre persone, in tre giorni diversi, vengono trovate morte nella stessa camera d’albergo, la 554 del Flushing Regents Hotel di New York. Una rogna non indifferente per il detective Luis Fuentes, incaricato di fare luce sull’accaduto. Ma cos’è successo in quella camera? Com’è possibile che non vi siano tracce nemmeno nelle registrazioni delle telecamere di sicurezza? C’è forse un collegamento con l’ignobile traffico di cadaveri che da qualche tempo affligge la città? Sono interrogativi ai quali Fuentes dovrà dare una risposta. Ciò che scoprirà ha radici antiche, lontane nello spazio e nel tempo.

L'autore: Ho 44 anni, faccio l'impegato e scrivo da tantissimo tempo: è il mio hobby. E, come quelli che hanno come hobby la pesca e che partecipano a competizioni sportive, anch'io partecipo a molti concorsi durante l'anno, e nel tempo mi sono tolto anche qualche soddisfazione.


Titolo: Una gallina nello zaino
Autrice: Guia Risari
Illustrazioni: Anna Laura Cantone
Pagine: 96

Sinossi: Durante una gita in una fattoria, il piccolo Orazio incontra una gallina che lo convince a portarla con lui in città. Carmen si rivelerà una creatura eccezionale: capace di leggere, scrivere, disegnare, risolvere problemi matematici e non solo. E Orazio, da timido e sconclusionato che era, si trasformerà in un bambino aperto e coraggioso, pronto per mille nuove avventure.






Ti potrebbe anche interessare

0 commenti