Recensione: Che nessuno s'innamori - Paola Russo

9/11/2019


Titolo: Che nessuno s'innamori
Autrice: Paola Russo
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2019
Pagine: 349
Prezzo: 4,99€ (ebook); 14,99€ (cartaceo)


Sinossi: 

Virginia è una dinamica e solare ragazza di circa trent’anni che si è trasferita a Boston subito dopo il diploma per inseguire i suoi sogni.
Dorian è un affascinate e austero imprenditore prossimo ai quaranta che dirige con successo l’azienda da lui stesso fondata.
Una sera i due si conoscono casualmente in un locale. Dopo una breve e sgradevole conversazione, Virginia spera vivamente di non incontrare più quell’uomo in vita sua. Invece, la sera stessa, si ritrova a inciampare sul suo corpo esanime. A gran fatica lo carica sulla sua auto e lo trasporta al più vicino ospedale. Estremamente provata, se ne torna a casa convinta che quello sarà di certo il loro ultimo incontro.
Invece, due mesi dopo, Dorian si presenta nell'atelier in cui lei lavora intenzionato a ricompensarla molto generosamente per avergli salvato la vita… ma intende farlo alle sue condizioni.
Da quel momento in poi le loro vite s’intrecceranno in modi assolutamente imprevedibili.


Recensione


Era una calda, caldissima sera di agosto quando, annoiata a morte, decisi di immergermi nella lettura di "Che nessuno s'innamori", non potevo fare sbaglio più grande (XD). Ho iniziato questa lettura senza essermi fatta nessuna aspettativa, ho "colto" questa storia proprio come veniva raccontata senza essere influenzata da niente. La prima volta che ho sollevato gli occhi dal mio amatissimo kindle, pensando che non fosse poi cosi tardi, erano le quattro di notte. Sconvolta e soprattutto controvoglia ho dovuto mettere via e dormire un paio d'ore. Avrei dovuto iniziarlo dalla mattina o dal pomeriggio presto, non pensavo assolutamente di fare le ore piccole! La mattina dopo ero uno zombie (XD)

"Che nessuno s'innamori" è una lettura coinvolgente, appassionante ma soprattutto frizzante e spumeggiante. Oltre a dialoghi ben curati, a personaggi ben costruiti e alla storia interessante quello che più mi ha colpito è l'ironia che aleggia in tutta la lettura, ed è anche grazie ad essa che non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine. Seriamente, mi sono fatta tante di quelle risate che a stento ci credevo. 

Mi capita di essere intimorita quando mi trovo davanti ad un romanzo autopubblicato - non pensate male XD, non ho assolutamente nulla contro le autopubblicazioni, ho fatto tante di quelle scoperte tra di esse che non hanno nulla da invidiare a quei romanzi pubblicati da case editrici -  devo ammettere che l'autrice ha fatto un ottimo lavoro! 

Per quanto riguarda Dorian e Virginia: ho assolutamente adorato lui e certe volte avrei preso per i capelli lei ma insieme si compensano e sono spettacolari, per non parlare dei loro battibecchi esilaranti. Non potevo chiedere protagonisti migliori per questa storia. Non è una lettura che fa venire la  carie ai denti e per certi versi l'ho apprezzato però avrei preferito un po' più di approfondimento e di dolcezza nella fase dell'innamoramento tra i due. Questa è l'unica pecca riscontrata in "Che nessuno s'innamori". 

Non mi resta che consigliarvi questa lettura. Fidatevi, non lasciatevi scappare questa storia, sarebbe un vero peccato. Se state passando un periodo no, questo libro ha la capacità di risollevare l'umore e farvi passare alcune ore in compagnia di tante risate.
Spero, in futuro, di poter leggere altro di questa autrice. 


4 cuori e mezzo!!!




Spero che questa recensione vi sia piaciuta! 
Alla prossima^^


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email