Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: " Come seta sulla pelle" di Guenda Nerea



Titolo: Come seta sulla pelle
Autore: Guenda Nerea
Genere: Erotico
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: You Feel

Sinossi: Dafne sta vivendo un momento difficile nel suo rapporto con il fidanzato: forse per questo accoglie con sollievo la trasferta di lavoro che la porterà a Venezia, a un convegno internazionale dedicato alla seta. Le basta mettere piede sul treno che la porterà in Laguna per imbattersi in un bellissimo sconosciuto che trascorre tutto il viaggio a osservarla con insistenza, accarezzandole il corpo con lo sguardo. Una sensazione eccitante come quella della seta che scivola sulla pelle nuda. Ma quello che poteva essere un brivido effimero e passeggero diventa un’avventura che rischia di travolgere tutta la vita di Dafne che, stregata dalla magica atmosfera di Venezia e dal fascino dell’uomo del treno, avverte sempre più forte la tentazione di arrendersi ai propri istinti più profondi.

Recensione:
Questo è il racconto del viaggio di una donna, che all’inizio avrebbe dovuto essere di semplice lavoro, ma con l’andare del tempo si sarebbe rivelato una gradevole parentesi nella propria esistenza, l’inizio di un’avventura passionale che sconvolge i sensi. 

La protagonista, Dafne, vive una relazione insoddisfacente; negli ultimi tre anni, infatti, il suo rapporto si è un po’ spento e sia lei che il suo fidanzato sentono che il loro legame sia giunto a un punto morto. Dafne lavora per un’agenzia di traduzione e questo viaggio di lavoro le consentirà di affrontare, con minore apprensione, la pausa di riflessione che il suo fidanzato Sergio le ha chiesto; nel corso di questo viaggio, infatti, incontrerà un affascinante sconosciuto che le rapirà il cuore, offuscandole i sensi.


“ Si sorprese a osservarlo, e soprattutto, si accorse di non poterne farne a meno: una strana forza misteriosa le rapiva gli occhi per incollarli alla figura di quell’uomo, sulla quarantina, alto, ben piazzato e dall’aspetto distinto e assai virile. Era notevole, Dafne non poteva negarlo”.

Quest’individuo, misterioso e un po' pericoloso, ammalierà ogni lettore, ne sarete rapite e vi troverete come Dafne a chiedervi se valga la pena salvare un rapporto ormai stanco come quello che lei ha con Sergio, oppure buttarsi anima e corpo (nel vero senso del termine, concedetemelo) con un simile uomo.
Per le amanti del genere, un racconto infuocato, ma al tempo stesso elegante.

Per una serata di letture piccanti, per rimanere con una deliziosa sensazione sulla pelle: la carezza leggera che solo la seta, lasciata scorrere sul nostro corpo, può lasciare.





Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "I Sette Corvi" di Matteo Strukul

   Titolo: I Sette Corvi  Autore:  Matteo Strukul  Genere:  Thriller/Horror  Pagine:  264  Edizioni:  Newton Compton Editori  Formato: Cartaceo   Prezzo: Eu 9,90         Trama:  Gennaio 1995. A Rauch, minuscolo paese della Val Ghiaccia, gola sperduta in una delle più remote lande delle Alpi Venete, quasi al confine con il Friuli, viene ritrovato il cadavere della giovane insegnante Nicla Rossi. Il volto, escoriato, è stato privato degli occhi, come se qualcuno glieli avesse strappati. La polizia di Belluno incarica l’ispettrice Zoe Tormen e il medico legale Alvise Stella di recarsi sul luogo, poiché le dinamiche dell’omicidio fanno pensare a un potenziale serial killer. I due non potrebbero essere più diversi: Zoe ha trent’anni, è figlia della montagna e sembra uscita dalla copertina di un disco di musica grunge; Alvise, invece, è un uomo di città, ama i completi, la musica clas...

Recensione: La sindrome di Didone. Tracotanza - Christina Mikaelson

  Titolo: La Sindrome di Didone. Tracotanza  Autrice: Christina Mikaelson Casa Editrice: Sperling & Kupfer Data di pubblicazione: 7 Marzo 2023 Pagine: 413 Prezzo: 12,35€ Sinossi:  Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno ...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...