Buona domenica lettori!
Rieccoci con le nostre segnalazioni, prendete carta e penna!
Titolo: La tv senza la tv. La piazza globale attraverso il web
Sinossi
Biografia:
MAURIZIO GIANOTTI è nato a Torino, dove si è laureato in Lettere - Estetica - con Gianni Vattimo. Nel 1980 ha realizzato i primi documentari, nel 1983 ha iniziato a collaborare con la Rai. Da allora ha lavorato per tutte le reti RAI e Mediaset e per tutti i canali di RadioRai. Gli ultimi programmi in cui ha lavorato: “Unomattina”, “La vita in diretta”, “Io e te” (Rai1), “Ti sento” e “BellaMa’” (Rai2).
Titolo: Social media: rivoluzione culturale o impoverimento sociale e cognitivo?
Sinossi
Titolo: Crisalide. Dentro la violenza di genere
Sinossi:
Un’indagine a tutto campo sul femminicidio, frutto della collaborazione di due autori che intrecciano analisi storica, giuridica, sociologica e psicologica. Con un approccio multidisciplinare, il volume svela le radici culturali e le dinamiche mentali della violenza di genere.
Biografia:
TERESA MESSINA (Agrigento, 1968), laureata in Giurisprudenza, vanta un background giuridico- sociale focalizzato sull’immigrazione. Attualmente ricopre il ruolo di Istruttore Amministrativo presso il Comune di Agrigento. L’attenzione e l’impegno che dedica al campo della legalità e del sociale si riflettono sia nell’attività professionale che nell’interesse per la valorizzazione della condizione umana e delle dinamiche sociali.
Titolo: Errori e pregiudizi in ambito giudiziario
Il libro, avvalendosi del contributo di molti magistrati (tra cui Luigi Lanza, Ferdinando Imposimato, Paola Di Nicola Travaglini, Alberto Cianfarini…) analizza gli errori di valutazione decisionale legati al pregiudizio e mira a far prendere consapevolezza di esso nell’attuazione di strategie di mediazione penale e di giustizia riparativa.
Biografia:
VINCENZO MASTRONARDI, Psichiatra, Psicoterapeuta, Criminologo clinico, e Psicopatologo forense, già direttore della Cattedra di Psicopatologia Forense Sapienza Università di Roma, (Dipartimento di Neurologia e Psichitria), Docente del Corso di Laurea Magistrale in Investigazione, Criminalità e Sicurezza internazionale presso la UNINT Università degli studi internazionali di Roma. Esperto del Consiglio Superiore di Sanità (Ministero della Salute) “per le dipendenze patologiche e ludopatia” (2020-2022). Presidente dell’Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-forensi, Autore di 270 lavori e 33 libri in tema di criminologia, psicopatologia forense, psicoterapia e sulla “comunicazione” con più case editrici.
ANNASOFIA GASPERINI ha una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche conseguita all’Università di Trieste e una laurea magistrale in Investigazione, Criminalità e Sicurezza Internazionale conseguita all’Università degli Studi Internazionali di Roma. Attualmente è impegnata nell’attività di assistenza alla persona e del contesto di vita presso una Cooperativa Sociale.
Commenti
Posta un commento