Passa ai contenuti principali

C'è post@ per noi ...



Finalmente si comincia, che emozione e che responsabilità ;D

Voglio prima di tutto ringraziarvi per la fiducia e l'entusiasmo dimostrato, c'impegneremo al massimo per non deludervi e regalarvi ottimi consigli di lettura. 

Il primo post è dedicato agli autori che in questi primi giorni di vita di Italians do it Better - Books Edition ci hanno scritto per segnalare la loro opera, e noi vogliamo farveli conoscere. 



 

AUTORE:

MARCO NARCISI è nato a Teramo nel 1984, L'amicizia in guerra è il suo primo lavoro letterario, un romanzo d'avventura, pubblicato da Edizioni Nulla Die, a breve disponibile in libreria, ma che è già reperibile sugli store on line.

Ecco che cosa scrive l'autore sul suo blog:
"Ho voluto raccontare una storia di vera amicizia, un sentimento universale che e' lo stesso in ogni parte del mondo, ma talvolta e' messo in discussione da eventi inaspettati. - Ha dichiarato l'autore Marco Narcisi. - 'L'amicizia in guerra' e' un libro che ognuno puo' fare suo, dove ognuno puo' trovare una parte di se'. Si tratta del mio primo lavoro come scrittore, una veste per me inusuale, un lavoro che ho fatto con il cuore e che spero sara' apprezzato da chi lo leggera'." 

Link utili:





AUTORE:

ANTONIETTA USARDI, milanese di nascita, si dedica da anni con passione alla scrittura. Morire dal ridere, è la sua opera prima pubblicata da 0111 Edizioni; disponibile in tutte le librerie in versione cartacea oppure in versione e-book negli store online. L'autrice si occupa con successo di MilanoMagazine, giornale online dedicato a novità e eventi in città. 

Ecco un piccolo estratto:
"… Il giorno in cui il piccolo Robespierre arriva a bottega è una soleggiata mattina autunnale, di quelle che da queste parti capitano una volta ogni tanto durante l’anno.
Il bambino, cinque anni compiuti il primo aprile, porta in dote, come unico bagaglio, una valigia di velluto nero da cui sbuca un indecoroso pigiama giallo canarino, una borsa piena di libri da colorare, una lettera per gli zii, che da quel momento in poi saranno i suoi tutori legali fino alla maggiore età, una chioma arruffata di riccioli color carota dalla sfumatura impresentabile e un sorriso così beato stampato sulla faccia che nemmeno il Signore Iddio l’ultimo giorno della creazione…."

Link utili:
Booktrailer http://www.youtube.com/watch?v=uigmqScKMf8 
Sito autrice http://www.antoniettausardi.com/libri.html
Ibis  http://www.ibs.it/code/9788863074284/usardi-antonietta-m-/morire-dal-ridere.html



Due esordi di generi diversi ma entrambi interessanti, di cui vi faremo sapere attraverso le nostre recensioni. E' arrivata anche un'altra segnalazione, un progetto di una scrittrice italiana rivolto agli autori italiani. Vi ho incuriosito? Bene!
Francesca Verginella, autrice di "Luna", "Hope, Alaska" e "La seconda volta", per citarne alcuni, ha messo il suo tempo ed impegno al servizio degli scrittori che, come lei, hanno pubblicato attraverso la piattaforma Smashwords. Francesca Verginella ha creato un elenco di tutte le opere presenti, quelle di autori italiani, in modo da faciltarne la reperibilità se non si conosce il titolo o l'autore. 
Ma lascio la parola all'artefice di questo lavorone di catalogazione, ecco lei come ce lo spiega: 

"Uno dei problemi più grossi che spesso si ha su Smashwords è quello di riuscire a trovare un libro in italiano senza conoscerne già il titolo o l'autore, anche perchè sul sito non esiste un parametro di ricerca collegato alla lingua. Considerato il numero sempre maggiore di opere pubblicate quotidianamente su Smashwords, ecco che "perdere" un titolo magari interessante diventa facilissimo. Mi sono proposta allora di riunire qui (in rigoroso ordine alfabetico per autore) un elenco delle opere in lingua italiana pubblicate o auto-pubblicate da autori italiani, oriundi o comunque linguisticamente affini (ad esempio svizzeri). La compilazione dell'elenco dei volumi di questa vera e propria biblioteca mi è costata molto tempo ed un pao di diotrie, ma spero possa esservi utile e possa farvi conoscere delle opere interessanti altrimenti difficili da scovare. Insomma, sosteniamo il mondo dell'auto-pubblicazione!"

E noi ti ringraziamo Francesca perché sicuramente verremo a spulciare il tuo elenco per trovare nuovi autori!!
 

Ecco il banner inviato da Francesca e  se volete utilizzare questo comodissimo catalogo basta accedere attraverso il sito http://www.lacasadifrancesca.it/libri/ebook.htm.  
E' attivo anche un indirizzo email: ebook@lacasadifrancesca.it


 
Vi abbiamo fatto sbirciare nella nostra posta, che speriamo sia sempre ricca di nuove segnalazioni e di libri. Domani potrete leggere la prima recensione che sarà ... una sorpresa!! ^_^

 

 

Commenti

  1. Bella inziativa in bocca al lupo, vi seguirò.
    Io sono un esordiente, ho pubblicato da pochissimo, posso auto-segnalarmi? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ornella mandaci pure una mail all'indirizzo indicato nella pagina "contatti" e ti risponderemo al più presto :)

      Elimina
  2. Ho letto il libro di Antonietta Usardi ed è molto carino.
    Complimenti per il blog e buon lavoro!!

    http://bondgirlintechnicolor.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

recensione: QUALCOSA E' CAMBIATO di Stefania Riccardi

Scheda tecnica Autore: Stefania Riccardi Titolo: Qualcosa è cambiato Pagine: 212 pag.  Editore: autopubblicato su  Youcanprint Trama:  Sara è una fresca diciottenne in perenne conflitto con il suo corpo e con mille sogni nel cassetto. Testarda, ironica, bella, anticonvenzionale, ama la vita e stare con i suoi amici. Durante la magica estate dei suoi tanto attesi diciotto anni, tra giornate al mare, serate movimentate, litigi, risate e baci appassionati, Sara, pian piano, sarà costretta a rivelare quello che, abilmente, ha sempre nascosto sotto la sua corazza… dovrà accettare un cambiamento imprevisto e diventare grande… La mia visione d'insieme   Eccomi al secondo libro di questa autrice, come dice lei riscoperto e rispolverato tra i pensieri della sua adolescenza e che ci riporta agli anni '90. Siamo nell'estate del 1995, infatti, la più bella della vita di Sara, quella che ha segnato il suo passaggio all'età adulta. Durante l'adolesce...