Passa ai contenuti principali

C'è post@ per noi... #149

Buongiorno a tutti lettori!
Ecco quattro segnalazioni... spero ci sia qualcosa che catturi il vostro interesse.









Le ombre della luna di Marco Berluti

Titolo: Le ombre della luna
Autore: Marco Berluti
Editore: La Sirena Edizioni
Ebook: 0.99 Euro
Cartaceo: 11.05 Euro
Sinossi:
Giorgio, figlio di un impiegato in cassa integrazione e di una casalinga, nonostante la generosa intelligenza, la volontà e la forza d’animo, dovrà rinunciare ai suoi sogni, all’università e diventare un umile operaio. Il tutto per aiutare la sua famiglia che attraversa un periodo nero e difficilissimo. Dovrà quindi abituarsi alla vita in fabbrica, una realtà piena di lotte futili e meschine, dove i sentimenti sono mossi solo da interessi. Quando tutto sembra perduto, ecco però spuntare dall’oblio un raggio di luce: Michela. Una sua coetanea, intelligente, bella e sfacciatamente ricca. In poche parole, la ragazza dei sogni. Tra loro germoglierà una passione che in breve tempo sboccerà in amore.
Sì, ma cosa è l’amore? Per Giorgio è quel sentimento che cambia in meglio la vita, che fa alzare la mattina con la voglia di fischiare, che fa sentire forti, potenti, invincibili. Anche per Michela è così, almeno all’inizio. O, forse, lo crede. Il male oscuro infatti è in agguato. L’ombra della routine inizia a mordere, la mannaia della differente classe sociale cala inesorabile sopra le loro teste.
Quelle diversità che all’inizio erano state la loro forza, e un ostacolo da affrontare insieme, diventano sempre più pesanti, forse insormontabili, tanto che il loro amore verrà messo a dura prova.



Senza musica di Morgana Lux

Titolo: Senza musica
Autrice: Morgana Lux
Editore: La Sirena Edizioni
Ebook: 0.99 Euro
Sinossi:
Nadia è una ragazza alle prese con i suoi problemi: il fallimento di un amore, la ricerca di un lavoro. Delusioni e illusioni che la vita le pone innanzi e dalle quali lei cerca a fatica di rialzarsi. Prima chiudendosi in una fredda durezza, poi, lasciandosi andare, a poco a poco, alle promesse di un uomo conosciuto per caso.
Allontanando il demone del dolore passato, la protagonista riuscirà a rinascere e amare ancora. Ma saprà davvero fare la scelta giusta?







Grugnito d'astri di Matteo Pugliares

Titolo: Grugnito d'astri
Autore: Matteo Pugliares
Editore: La Sirena Edizioni
Cartaceo: 10.00 Euro
Sinossi:
La silloge poetica Grugnito D'Astri. In essa l'autore, Matteo Pugliares, intraprende un viaggio alla ricerca di qualcosa. Non visita luoghi ma cerca emozioni e lo fa nel modo più naturale per l’essere umano, lasciandosi spingere dall’amore.
Un sentimento che, durante il percorso, mostra le sue mille sfaccettature. Favola, ma anche incubo. Attesa e rifiuto. Speranza e rassegnazione.
Un viaggio poetico affrontato a muso duro, com’è giusto che sia per le cose davvero importanti della vita.







I segreti di Ggantija di Angelo Berti

Titolo: I segreti di Ggantija
Autore: Angelo Berti 
Editore: I Doni Delle Muse
Pagine: 204 
Prezzo: 12 euro
Sinossi:
I saraceni hanno invaso l’isola di Melita, costringendo Zimur e Varal a rifugiarsi presso le coste della Siquilliyya, dove dovranno mettere in atto un audace piano: un ultimo incarico che darà loro sufficiente denaro per riportare la xirka degli assassini agli antichi splendori. Intanto, un pericolo si è risvegliato tra le pietre di Ggantija: un rituale perduto costringe gli assassini ad affrontare ciò che più temono, il risveglio della coscienza. Un tormento che non cessa mai per un uomo nascosto in agguato a osservare le mosse di coloro che un tempo erano i suoi compagni. Un uomo che ha giurato che la xirka dovrà essere distrutta. La Hyena è tornata e non avrà pace finché non sarà consumata la sua vendetta.
L'autore:
Angelo Berti è nato nel gennaio del 1963 a Cortemaggiore, un piccolo paese in provincia di Piacenza. Sempre impegnato nella divulgazione della cultura del fantastico, scrive per TrueFantasy e vive a Ravenna. Come autore ha pubblicato sette romanzi, tra fantasy e storici, e alcuni racconti. Collabora con l’associazione culturale I Doni delle Muse dal 2014, per cui sono usciti La notte della Hyena e L'isola del ghiaccio.




Commenti

Post popolari in questo blog

C'è post@ per noi... #610

Buongiorno lettori! Ultima domenica prima di Natale! Siete prontiiii?? Tra una fetta di pandoro (perchè è bene iniziare a riscaldarsi) e un regalo all'ultimo minuto, io vi faccio vedere qualche novità che ha fatto capolino nella nostra mail... TRASFORMANATALE di Agnese Baruzzi Lapis Edizioni | Primi Libri Illustrati | 20 pagine cartaceo €13,00 11 novembre 2025 Solleva l’anta e… il Natale si trasforma! Un libro-gioco pieno di rime e sorprese per vivere l’attesa delle feste con stupore e allegria. Ogni pagina nasconde una piccola magia: le palline dell’albero diventano un pupazzo di neve, la stella cometa si trasforma in un aiutante di Babbo Natale, e dietro ogni aletta si rivela un nuovo personaggio, fino ad arrivare alla Befana. Come sempre nella collana "I mutanti" le rime giocose di Agnese Baruzzi guidano i bambini nella scoperta e invitano a indovinare, leggere e meravigliarsi insieme. Un cartonato coloratissimo, perfetto per le mani dei più piccoli e per la lettura co...

Recensione: La sindrome di Didone. Superbia - Christina Mikaelson

  Titolo : La Sindrome di Didone. Superbia Autrice : Christina Mikaelson Casa Editrice : Sperling & Kupfer  Data di pubblicazione : 30 Maggio 2023 Pagine : 622 Prezzo : 11,90€ Sinossi:  Dopo aver accettato di essere irrimediabilmente attratti l'una dall'altro, Caterina e Adriano hanno stabilito una tregua, pur non avendo ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Il precario equilibrio, però, si rompe nel momento in cui il rapporto tra Leonardo e Beatrice comincia a incrinarsi. Quando alcuni segreti vengono svelati e alcune verità che tutti credevano sepolte riemergono con prepotenza, Cat, Adriano e Leonardo dovranno fare chiarezza in loro stessi e capire cosa provano davvero. Cat preferirà Adriano oppure tenterà di conquistare Leonardo?                                                             ...

BUONE FESTE!

 Cari lettori, vi facciamo i nostri migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo! Ne approfittiamo per fare un po' di pausa, ci ritroveremo dopo le feste ad anno nuovo! Lo Staff di IDIB_BE