C'è post@ per noi... #149

09:00

Buongiorno a tutti lettori!
Ecco quattro segnalazioni... spero ci sia qualcosa che catturi il vostro interesse.









Le ombre della luna di Marco Berluti

Titolo: Le ombre della luna
Autore: Marco Berluti
Editore: La Sirena Edizioni
Ebook: 0.99 Euro
Cartaceo: 11.05 Euro
Sinossi:
Giorgio, figlio di un impiegato in cassa integrazione e di una casalinga, nonostante la generosa intelligenza, la volontà e la forza d’animo, dovrà rinunciare ai suoi sogni, all’università e diventare un umile operaio. Il tutto per aiutare la sua famiglia che attraversa un periodo nero e difficilissimo. Dovrà quindi abituarsi alla vita in fabbrica, una realtà piena di lotte futili e meschine, dove i sentimenti sono mossi solo da interessi. Quando tutto sembra perduto, ecco però spuntare dall’oblio un raggio di luce: Michela. Una sua coetanea, intelligente, bella e sfacciatamente ricca. In poche parole, la ragazza dei sogni. Tra loro germoglierà una passione che in breve tempo sboccerà in amore.
Sì, ma cosa è l’amore? Per Giorgio è quel sentimento che cambia in meglio la vita, che fa alzare la mattina con la voglia di fischiare, che fa sentire forti, potenti, invincibili. Anche per Michela è così, almeno all’inizio. O, forse, lo crede. Il male oscuro infatti è in agguato. L’ombra della routine inizia a mordere, la mannaia della differente classe sociale cala inesorabile sopra le loro teste.
Quelle diversità che all’inizio erano state la loro forza, e un ostacolo da affrontare insieme, diventano sempre più pesanti, forse insormontabili, tanto che il loro amore verrà messo a dura prova.



Senza musica di Morgana Lux

Titolo: Senza musica
Autrice: Morgana Lux
Editore: La Sirena Edizioni
Ebook: 0.99 Euro
Sinossi:
Nadia è una ragazza alle prese con i suoi problemi: il fallimento di un amore, la ricerca di un lavoro. Delusioni e illusioni che la vita le pone innanzi e dalle quali lei cerca a fatica di rialzarsi. Prima chiudendosi in una fredda durezza, poi, lasciandosi andare, a poco a poco, alle promesse di un uomo conosciuto per caso.
Allontanando il demone del dolore passato, la protagonista riuscirà a rinascere e amare ancora. Ma saprà davvero fare la scelta giusta?







Grugnito d'astri di Matteo Pugliares

Titolo: Grugnito d'astri
Autore: Matteo Pugliares
Editore: La Sirena Edizioni
Cartaceo: 10.00 Euro
Sinossi:
La silloge poetica Grugnito D'Astri. In essa l'autore, Matteo Pugliares, intraprende un viaggio alla ricerca di qualcosa. Non visita luoghi ma cerca emozioni e lo fa nel modo più naturale per l’essere umano, lasciandosi spingere dall’amore.
Un sentimento che, durante il percorso, mostra le sue mille sfaccettature. Favola, ma anche incubo. Attesa e rifiuto. Speranza e rassegnazione.
Un viaggio poetico affrontato a muso duro, com’è giusto che sia per le cose davvero importanti della vita.







I segreti di Ggantija di Angelo Berti

Titolo: I segreti di Ggantija
Autore: Angelo Berti 
Editore: I Doni Delle Muse
Pagine: 204 
Prezzo: 12 euro
Sinossi:
I saraceni hanno invaso l’isola di Melita, costringendo Zimur e Varal a rifugiarsi presso le coste della Siquilliyya, dove dovranno mettere in atto un audace piano: un ultimo incarico che darà loro sufficiente denaro per riportare la xirka degli assassini agli antichi splendori. Intanto, un pericolo si è risvegliato tra le pietre di Ggantija: un rituale perduto costringe gli assassini ad affrontare ciò che più temono, il risveglio della coscienza. Un tormento che non cessa mai per un uomo nascosto in agguato a osservare le mosse di coloro che un tempo erano i suoi compagni. Un uomo che ha giurato che la xirka dovrà essere distrutta. La Hyena è tornata e non avrà pace finché non sarà consumata la sua vendetta.
L'autore:
Angelo Berti è nato nel gennaio del 1963 a Cortemaggiore, un piccolo paese in provincia di Piacenza. Sempre impegnato nella divulgazione della cultura del fantastico, scrive per TrueFantasy e vive a Ravenna. Come autore ha pubblicato sette romanzi, tra fantasy e storici, e alcuni racconti. Collabora con l’associazione culturale I Doni delle Muse dal 2014, per cui sono usciti La notte della Hyena e L'isola del ghiaccio.




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti