Recensione: NON TUTTA LA JELLA VIEN PER NUOCERE di MARIANGELA GAROFANO

08:54


Titolo: Non tutta la jella vien per nuocere
Autrice: Mariangela Garofano
Editore: Sereture Edizioni
Pagine: 144

Sinossi: La londinese Eve Marshall sta vivendo un momento infelice: il fidanzato l’ha lasciata a pochi mesi dalle nozze, ha perso il lavoro ed ha perfino trascorso una notte in carcere per essersi difesa dalle molestie di un uomo. Ma la sfortuna, a volte, si accanisce solo per farci capire che è tempo di dare una svolta alla nostra vita, ed Eve accetta la sfida. Vola a San Diego, pensando di trattenersi solo per una settimana, ma le cose seguiranno un corso impensato. Eve trova un nuovo lavoro e, fra straordinarie feste sulla spiaggia e ragazzi affascinanti, ci saranno altre sorprese, qualche colpo di scena e altre ricadute di sfortuna. Ma, se la jella non è rimasta a Londra, Eve saprà prendersi le sue rivincite. Sempre.
Una storia spiritosa e spumeggiante, da divorare in un pomeriggio… magari sorseggiando un cocktail – immancabile, nelle mani della nostra Eve!

Recensione: 
Dopo un periodo di noie e malanni vari, vorrei proprio trovare il lato positivo della jella, magari come accaduto ad Eve, la protagonista di questo romanzo.

Eve ha 32 anni, è inglese e all'inizio della storia è in uno stato pietoso, per essere stata lasciata dal fidanzato ad un passo dall'altare ed aver perso il lavoro a seguito di un'ingiustizia.

In uno slancio di follia, Eve decide di seguire il suo amico Jamie a San Diego e lì tutto verrà stravolto.

La vacanza last-minute diventa l'occasione per rifarsi una vita, Eve per caso trova un primo lavoro, poi addirittura un secondo.

Ma, sarebbe banale se tutto si riducesse all'ambito lavorativo, infatti Eve dall'altra parte dell'Oceano trova anche un ammiratore segreto, oltre che nuovi amici che le cambieranno la vita sotto molti punti di vista.

Avrei voluto che anche il lato amoroso subisse una svolta nella vita di Eve, ma magari quella sarebbe stata più una fantasia che la realtà. L'ammiratore segreto un po' avevo intuito chi fosse ma mi ha deluso l'evolversi della situazione.

Come lei, spero prima o poi arrivi l'occasione giusta per tutto ;).

I personaggi sono ben delineati anche se resta un po' un mistero l'atteggiamento di Jamie, penso ci voglia un seguito per completare i vari scenari.




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti