C'è post@ per noi...#326

07:30


 Buona domenica! Anche oggi vi proponiamo quattro nuove proposte letterarie da leggere sotto l'ombrellone! 






Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Maria Marano
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: Romance
Prezzo: 2,99 €


Trama:
Brayan, giovane chirurgo di successo, ha fatto del suo lavoro una vera e propria missione. Concentrato a prendersi cura degli altri, per non dover pensare al passato e a una perdita che lo logora dentro, non riesce a godersi il presente, vivendo di ricordi e rimorsi. Quando salva Carolyne da un incidente stradale, le sue giornate prendono di nuovo colore. Tra i due si crea subito una grande sintonia che li lega intimamente. Brayan non sa perché è tanto attratto da lei, qualcosa di inspiegabile e familiare li avvicina sempre di più. Ma mettersi in gioco, dopo aver tanto sofferto, non è facile. Carolyne sembra arrivata al momento giusto per ricordargli che tutti meritano 
di essere felici. Chi è abituato a vivere nell’oscurità, però, ha paura persino di un raggio di luce.


 
Titolo: Alla bufera di emozioni dentro di noi
Autore: Cley S. Son
Edizioni: Autopubblicato
Pagine: 169
Formato: Kindle - Cartaceo
Prezzo: Kindle EU 2,99-Cartaceo EU 10,99 
Genere: New Adult/Romance

Trama:
Brayan, giovane chirurgo di successo, ha fatto del suo lavoro una vera e propria missione. Concentrato a prendersi cura degli altri, per non dover pensare al passato e a una perdita che lo logora dentro, non riesce a godersi il presente, vivendo di ricordi e rimorsi. Quando salva Carolyne da un incidente stradale, le sue giornate prendono di nuovo colore. Tra i due si crea subito una grande sintonia che li lega intimamente. Brayan non sa perché è tanto attratto da lei, qualcosa di inspiegabile e familiare li avvicina sempre di più. Ma mettersi in gioco, dopo aver tanto sofferto, non è facile. Carolyne sembra arrivata al momento giusto per ricordargli che tutti meritano di essere felici. Chi è abituato a vivere nell’oscurità, però, ha paura persino di un raggio di luce.


Titolo: Ada al contrario
Autore: Guia Risari
Illustratore: Francesca Buonanno
Edizioni: Settenove
Pagine: 36
Prezzo EU 16
Formato: Cartaceo
Genere: Famiglia

Trama:
Ada è una bambina che fa tutto al contrario: piange, parla, mangia, cammina, gioca, scrive alla rovescia. Ma questo non le impedisce di essere felice e di impegnarsi per far felici gli altri. Una storia sull'importanza di essere se stessi e di accettarsi in tutte le possibili varianti. 






Titolo: L'immaginazione non è uno stato mentale: è l'esistenza umana stessa
Autore: Francesco Boer
Edzioni: Fontana Editore
Formato: Cartaceo
Pagine: 200
Prezzo: EU 12,99


Trama:
 Questo libro è un percorso di esplorazione a tappe con la figura del simbolo. Compito non facile. Il simbolo ci parla ma, per farlo, pretende da noi un notevole sforzo di mondatura interiore. È uno specchio impietoso che non avrà scrupoli a rimandare al mittente la propria immagine del momento. “L’immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa”, così titola il libro. Cosa assolutamente vera, vediamo quello che siamo in grado di immaginare, prima, nella nostra mente: creiamo il mondo che siamo in grado di immaginare! E il simbolo ci viene in aiuto, ci costringe ad essere parte attiva, fa luce sulle connessioni, allarga la nostra capacità di vedere, e perciò, di immaginare. Ecco che, d’improvviso, il nostro mondo diventa più grande, più vivido, più vitale.

Ti potrebbe anche interessare

0 commenti