Recensione: Ombre di passione - Laura Caterina Benedetti

10/22/2019

Titolo: Ombra di passione
Autrice: Laura Caterina Benedetti
Casa Editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 15 Luglio 2013
Pagine: 289
Prezzo: 2,49 € (ebook); 9,00 € (cartaceo)

Sinossi: 

Una giovane impiegata respinge con violenza l'ardente passionalità di un affascinante sconosciuto incontrato sul posto di lavoro...
Sette anni dopo, Ada Lyon deve a tutti i costi salvare la sua tessitura dalla bancarotta e l'unico acquirente disposto a investire denaro nell'azienda è l'ingegnere Siegfried Gaynor. Ognuno dei due ignora chi è l'altro fino alla firma del contratto, momento in cui entrambi scoprono la reciproca identità: l'uomo decide allora di prendersi ciò che sette anni prima la ragazza gli ha negato, ponendo questo come condizione principale della trattativa.
Ada sa che Siegfried vuole fargliela pagare per il rifiuto e lo schiaffo ricevuti al loro primo incontro, costringendola a capitolare sotto la sua bruciante passione, ma non ha altra scelta che quella di accettare per il bene dell'azienda; si ripromette però di dargli filo da torcere, proprio mentre l'orgoglioso e dispotico ingegnere inizia a scoprire al fianco della donna un nuovo e sconosciuto sentimento...

Una passione che risorge dal passato deve scontrarsi con un indomabile orgoglio, per una storia d'amore fatta di silenzi e parole non dette.


Recensione 

"Ombre di passione" non è il primo romanzo che leggo di questa autrice quindi sono andata praticamente sul sicuro. Ho sempre apprezzato le storie raccontate da Laura Caterina Benedetti grazie anche al suo stile di scrittura che risulta essere ricercato ma, nonostante questo, si dimostra essere anche scorrevole e lineare. 

Come i precedenti romanzi, anche "Ombre di passione" ha catturato la mia attenzione per tutta la durata della lettura. La trama è avvincente, si parla di passione tra due persone che non si assopisce nonostante gli anni lontani, intrighi, problemi in famiglia e ricatti; è un continuo intrecciarsi di vicende e colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso! 
Quello che ho apprezzato maggiormente di questo libro è il viaggio interiore che i protagonisti compiono. Questi percorsi emotivi hanno donato alla lettura un tocco di sensibilità e di profondità.

Ada, la nostra protagonista femminile,  all'inizio sembrava una ragazza senza polso, a tratti ingenua e immatura ma mi sono sbagliata di grosso; sotto quella corazza si nasconde una donna forte e orgogliosa, pronta a non arrendersi davanti alle avversità. 
Per quanto riguarda Siegfried, il protagonista maschile, non mi sono affatto piaciuti alcuni dei suoi comportamenti, altro che meritarsi uno schiaffo, meritava molte più botte. Alla fine è riuscito a farsi perdonare per QUASI tutti i suoi comportamenti. 


Se non avete paura di un viaggio alla scoperta di se stessi e di sentimenti forti e appassionanti, siete davanti al libro che fa per voi!




Spero che la recensione sia di vostro gradimento!
A presto^^


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email