Passa ai contenuti principali

Recensione: NUMERI AMORE & GUAI - SILVESTRA SORBERA

Titolo: Numeri Amore & Guai
Autrice: Silvestra Sorbera
Editore: Autopubblicato
Pagine: 103 circa
Sinossi: Lei è un ingegnere. Lui anche.
Lei è ambiziosa e determinata. Lui pure.
A lui piace comandare. A lei di più.
Roberto e Claudia vivono a Roma, si conoscono, si scontrano, si odiano, si amano e poi si odiano di nuovo.
Ce la faranno due calcolatori, poco inclini ai bisogni degli altri, a sopravvivere alla vita di coppia?




 

Recensione: Claudia è un ingegnere elettronico che teme per il suo lavoro, in azienda si vociferano cambiamenti ed essendo l'ultima arrivata, seppur dimostratasi in gamba, teme sia proprio lei a saltare. Per sfogarsi, una volta tanto, decide di uscire e bere un po' più del dovuto, flirta con un tipo affascinante e la mattina dopo si ritrova il biglietto di tal Roberto.

A supportare Claudia c'è Manuela, amica sin dall'asilo. Le due sono diversissime sia nel carattere che nelle scelte di vita fatte, eppure riescono a sostenersi l'un l'altra.

La ricerca di lavoro di Claudia è realistica, so quanto possa essere estenuante, che a volte ci si deve adeguare per guadagnare qualcosa, anche se, si spera sempre di fare il lavoro per cui si è studiato duramente.

Almeno alla protagonista va meglio che a molti altri, anche se è stata aiutata dalla sorte, diciamo così.
Claudia e Roberto sono troppo simili nelle manie, un po' esagerati anche per due ingegneri e lo dice una che ci sta in mezzo di continuo :).

Non voglio svelarvi altro della trama, altrimenti mi toglierei la curiosità di leggerlo.

L'anno scorso avevo letto un altro romanzo della stessa autrice, scritto a quattro mani, più articolato e con refusi tutto sommato comprensibili.

In questo caso, invece, ho trovato troppi refusi, davvero fastidiosi specie nell'uso errato dei pronomi femminili/maschili e ritengo che la trama manchi di consistenza. Alcune vicende dei personaggi sono troppo accelerate e, a mio parere, poco verosimili, il finale frettoloso.

Con qualche aggiustatina alla trama e correggendo i refusi, la lettura potrebbe diventare decisamente più piacevole.



Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

RECENSIONE: INNAMORATI PAZZI - FELICIA KINGSLEY

Titolo: Innamorati pazzi Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 224 Sinossi:  Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo! Recensione: Dopo "Due cuori in affitto" e prima de "Lo Spezzacuori", tornano Blake e Summer i due protagonisti a cui i lettori della Kingsley, come me, si sono ormai affezionati. Ci sono flashback ed approfondimenti su "Due cuori in affitto", si approfon...

Recensione: La sindrome di Didone. Superbia - Christina Mikaelson

  Titolo : La Sindrome di Didone. Superbia Autrice : Christina Mikaelson Casa Editrice : Sperling & Kupfer  Data di pubblicazione : 30 Maggio 2023 Pagine : 622 Prezzo : 11,90€ Sinossi:  Dopo aver accettato di essere irrimediabilmente attratti l'una dall'altro, Caterina e Adriano hanno stabilito una tregua, pur non avendo ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Il precario equilibrio, però, si rompe nel momento in cui il rapporto tra Leonardo e Beatrice comincia a incrinarsi. Quando alcuni segreti vengono svelati e alcune verità che tutti credevano sepolte riemergono con prepotenza, Cat, Adriano e Leonardo dovranno fare chiarezza in loro stessi e capire cosa provano davvero. Cat preferirà Adriano oppure tenterà di conquistare Leonardo?                                                             ...