Passa ai contenuti principali

Recensione: NUMERI AMORE & GUAI - SILVESTRA SORBERA

Titolo: Numeri Amore & Guai
Autrice: Silvestra Sorbera
Editore: Autopubblicato
Pagine: 103 circa
Sinossi: Lei è un ingegnere. Lui anche.
Lei è ambiziosa e determinata. Lui pure.
A lui piace comandare. A lei di più.
Roberto e Claudia vivono a Roma, si conoscono, si scontrano, si odiano, si amano e poi si odiano di nuovo.
Ce la faranno due calcolatori, poco inclini ai bisogni degli altri, a sopravvivere alla vita di coppia?




 

Recensione: Claudia è un ingegnere elettronico che teme per il suo lavoro, in azienda si vociferano cambiamenti ed essendo l'ultima arrivata, seppur dimostratasi in gamba, teme sia proprio lei a saltare. Per sfogarsi, una volta tanto, decide di uscire e bere un po' più del dovuto, flirta con un tipo affascinante e la mattina dopo si ritrova il biglietto di tal Roberto.

A supportare Claudia c'è Manuela, amica sin dall'asilo. Le due sono diversissime sia nel carattere che nelle scelte di vita fatte, eppure riescono a sostenersi l'un l'altra.

La ricerca di lavoro di Claudia è realistica, so quanto possa essere estenuante, che a volte ci si deve adeguare per guadagnare qualcosa, anche se, si spera sempre di fare il lavoro per cui si è studiato duramente.

Almeno alla protagonista va meglio che a molti altri, anche se è stata aiutata dalla sorte, diciamo così.
Claudia e Roberto sono troppo simili nelle manie, un po' esagerati anche per due ingegneri e lo dice una che ci sta in mezzo di continuo :).

Non voglio svelarvi altro della trama, altrimenti mi toglierei la curiosità di leggerlo.

L'anno scorso avevo letto un altro romanzo della stessa autrice, scritto a quattro mani, più articolato e con refusi tutto sommato comprensibili.

In questo caso, invece, ho trovato troppi refusi, davvero fastidiosi specie nell'uso errato dei pronomi femminili/maschili e ritengo che la trama manchi di consistenza. Alcune vicende dei personaggi sono troppo accelerate e, a mio parere, poco verosimili, il finale frettoloso.

Con qualche aggiustatina alla trama e correggendo i refusi, la lettura potrebbe diventare decisamente più piacevole.



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA" di Virginia de Winter

Buon venerdì lettori del Bel Paese! La settimana lavorativa è praticamente finita e il weekend si avvicina con le sue promesse di svaghi e momenti di relax. Il nostro blog, ovviamente, vuole farvi compagnia e continuare a parlarvi di libri italiani! Oggi vi posto la recensione di un bellissimo romanzo che ho letto qualche tempo fa e che mi ha rapita con il suo fascino gotico. Sto parlando di " Black Friars - L'Ordine della Spada ", esordio narrativo dell'apprezzata (e italiana, anche se dal nome non si direbbe!) Virginia de Winter , un'autrice che ho scoperto da poco ma che ho immediatamente adorato!  *********************** Titolo: Black Friars - L'ordine della spada Autore: Virginia de Winter Editore: Fazi Collana: Lain ISBN: 9788876250798 Pagine: 682 p. Prezzo: € 19.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Gothic Fantasy, Paranormal Romance Anno di pubblicazione: 2010 Trama Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della sti...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

recensione: QUALCOSA E' CAMBIATO di Stefania Riccardi

Scheda tecnica Autore: Stefania Riccardi Titolo: Qualcosa è cambiato Pagine: 212 pag.  Editore: autopubblicato su  Youcanprint Trama:  Sara è una fresca diciottenne in perenne conflitto con il suo corpo e con mille sogni nel cassetto. Testarda, ironica, bella, anticonvenzionale, ama la vita e stare con i suoi amici. Durante la magica estate dei suoi tanto attesi diciotto anni, tra giornate al mare, serate movimentate, litigi, risate e baci appassionati, Sara, pian piano, sarà costretta a rivelare quello che, abilmente, ha sempre nascosto sotto la sua corazza… dovrà accettare un cambiamento imprevisto e diventare grande… La mia visione d'insieme   Eccomi al secondo libro di questa autrice, come dice lei riscoperto e rispolverato tra i pensieri della sua adolescenza e che ci riporta agli anni '90. Siamo nell'estate del 1995, infatti, la più bella della vita di Sara, quella che ha segnato il suo passaggio all'età adulta. Durante l'adolesce...