C'è post@ per noi... #367

2/23/2020

Buona domenica lettori! Rieccoci con le nostre segnalazioni domenicali rigorosamente made in Italy.










Titolo: Come prendersi cura di Sé ed aprirsi alla Consapevolezza
Autore: Gennaro Ponzo
Editore: Fontana Editore
Collana:
I Saggi
Pagine: 128

Sinossi:
Immagina che un giorno ti svegli e non sopporti più il disordine che è nella tua stanza. Libri sul pavimento, la scrivania piena di carte ed oggetti che non servono, abiti dappertutto, mobili con la polvere. Insomma una situazione che non sostieni più...”
Questo libro è nato con l’intento di offrire informazioni su come prendersi cura di Sé, del proprio sviluppo personale, ed aprirsi alla Consapevolezza attraverso una forma di educazione (termine che deriva dal latino e che significa tirare fuori) che si alimenta con la conoscenza e con la pratica quotidiana.
Caduti i riferimenti di una vita segnata dalle istituzioni, dalla competizione e dal potere economico, oggi si va verso la creazione di un nuovo mondo, fondato su valori condivisi e sulla partecipazione.
Sentirsi protagonista di tale cambiamento, significa assumersi la responsabilità (abilità di risposta), ed ampliare la propria consapevolezza come essere umano.
Per fare ciò, è importante conoscersi e mettersi alla prova, cioè fare esperienza.
Tutti gli argomenti inseriti in questo libro, sono il frutto di 25 anni di esperienza sulla consapevolezza, attraverso la pratica e lo studio quotidiano.

L’autore: Dott. Gennaro Ponzo si è laureato in Sociologia nel 1996 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna.
Durante il periodo degli studi trascorso a Bologna, ha iniziato a frequentare vari gruppi di interesse spirituale. Ha praticato la Meditazione Trascendentale per poi iniziare ad interessarsi di Dzogchen e ha preso insegnamenti da Chògyal Namkhai Norbu presso la Comunità di Arcidosso (GR) .
Ha frequentato l’Accademia Neoplatonica di Leonardo Anfolsi a Firenze.
Dopo tali esperienze ha deciso di perseguire la propria via da solo, con studi di consapevolezza e pratica quotidiana di lavoro su di Sé.
Ha frequentato il corso di Counsellor Gestalt presso la scuola del Dott. Francesco Bonsante, Psichiatra e Psicoterapeuta. Titolo riconosciuto dall’A.I. CO. Associazione Italiana di Counselling, scritto al registro regionale Toscana con numero 196
Ad oggi si occupa di Counselling Gestalt e di Sostegno Psico-sociale. Trainer di Meditazione e Speaker Radiofonico, conduce una trasmissione radiofonica sullo Sviluppo Personale.
Ha scritto il “Manuale di Sviluppo Personale” pubblicato con Fontana Editore.
Direttore e fondatore del Blog sullo Sviluppo Personale www.latuametamorfosi.it.
Vive a Firenze.


Titolo: “Il serpente che si morde la coda”
Autore: Kenji Albani
Editore: Delos Digital
Data di uscita: 11 settembre 2018
Genere: Fantascienza
Pagine: 39

Sinossi: Su un mondo abitato da dinosauri di tutte le epoche, il plotone Rho deve difendere una spedizione scientifica da un nemico incomprensibile.
Paleopianeta, il plotone Rho del NuFoS è in missione per soccorrere una spedizione extrazoologica.
Il Rho avanza nella foresta fra compsognati e libellule giganti.
Attacchi nella giungla, da parte di un misterioso nemico.
Il NuFoS Fabiano cerca di capire, ma non intuisce neppure che la verità è molto più sorprendente di quel che chiunque potrebbe aspettarsi.

Titolo: “Il Grande Attacco”
Autore: Kenji Albani
Editore: Delos Digital
Data di uscita: 29 gennaio 2019
Genere: Thriller Storico
Pagine: 77 

Sinossi: Cosa ci fa un coreano nell'Armata Rossa? A momenti neppure lui, Ri Song Gun, lo sa. Ma è così. Ed eccolo nella capitale del Terzo Reich agonizzante. Mentre "Il crepuscolo degli dei" è in atto, il suo comandante lo incarica di trovare il responsabile del traffico di armi fra sovietici e tedeschi. Potrebbe essere una missione di tutto comodo se, nel frattempo, non si sparasse più.
Ri Song Gun non ne vuole sapere di combattere. Men che meno per i russi che l'hanno catturato a Khalkin Gol. Ma la vita è grama, soprattutto se Hitler ha invaso la Russia, e Stalin ha bisogno di quanti più uomini possibile.
Forse Ri è un pessimo soldato. Ma, avendo collaborato con la polizia coloniale giapponese in Corea, ha delle doti investigative. Il maggiore lo incarica di trovare chi rifornisce di armi i tedeschi. Ma si scopre che è un graduato! Poco tempo e lo scandalo può scoppiare. Ri è affiancato da Arkadij, da Ufa, un imbecille; ma un vero gorilla.
Fra battaglie all'ultimo sangue, molti morti, tanti sacrifici, con il Papasha fra le strade di Berlino, Ri cerca di indagare. Ma qualcuno fa di tutto per intralciare l'inquisizione.

Titolo: “Dare vita, dare morte”
Autore: Kenji Albani
Editore: Delos Digital
Data di uscita: 12 marzo 2019
Genere: Fantascienza
Pagine: 52

Sinossi: Quando il kaiju attacca, è il momento degli eroi. Anche se si tratta di una ex modella.
Atom Dum, pianeta di fango. C'è una sola città, Tokyo. È trafficata, tentacolare, ma c'è una minaccia ben peggiore.
Quando un esperimento va storto e un kaiju di fango si avvicina alla città, non c'è tempo da perdere: o si combatte, o si perde la vita. E Tokyo ha bisogno di un eroe. Un'eroina va bene? Clarissa Riccio, caporale del Nucleo Forze Speciali è la persona più adatta.
Una ragazza contro un kaiju.
Chi la spunterà?

L’autore: Kenji Albani è nato a Varese il 13 novembre 1990 (è italiano nonostante il nome giapponese). Segnalato al concorso Giulio Perrone Editore nel 2008, ha poi pubblicato una sessantina di racconti fra riviste letterarie locali, siti letterari e piattaforme online. Inoltre, ha pubblicato una quindicina di articoli di vario genere (dallo sportivo al culturale, passando per la paleontologia) su siti e riviste specializzati. Al momento studia all'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, facoltà scienze della comunicazione, e nel settembre 2018 si è diplomato come sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto. 




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email