Passa ai contenuti principali

Recensione: E' QUI CHE VOLEVO STARE di Monica Brizzi

Titolo: È qui che volevo stare
Autore: Monica Brizzi
Casa editrice: autopubblicato
Genere: romance
Pagine: 150

Sinossi: Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?

Recensione:
Sofia ha il cuore spezzato dopo una storia tormentata con Michele e spera di riuscire a liberarsene una volta e per tutte.

Sono passati 10 anni dalla gita dell'ultimo anno di liceo e ora, tenendo fede ad una promessa fatta allora, si ritrova in partenza per la Grecia con le sue storiche amiche Anita e Roberta oltre ad altri ex compagni tra cui lo stesso Michele e Tommaso, l'amico del cuore.

Sofia è sempre stata innamorata di Tommaso, quanto meno dalle medie, ma lui ha avuto sempre tante ragazze intorno e loro sono stati sempre solo buoni amici per cui non si fa illusioni. Eppure, lui in questo viaggio ammicca, la lusinga e c'è alchimia... cosa succederà?

Il viaggio sembra costellato di epifanie un po' per tutti i viaggiatori, sembra che Eros ci abbia messo lo zampino scagliando frecce qua e là.

Mi è tornata la voglia di visitare Atene ed ho ricordato cose come l'occhio blu regalatomi dalla mia ex coinquilina greca e il frappè che la stessa prendeva mentre facevamo chiacchiere.

A tratti abbastanza spassoso, lo definirei una commedia romantica, sebbene i protagonisti siano alla soglia dei 30, li vedo più affini agli adolescenti.


Una lettura piacevole, il lieto fine non guasta anche se un po' di tribolazioni e pathos ci sono, come in ogni storia che si rispetti.

3 cuori e mezzo





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...

BUONE FESTE!

 Cari lettori, vi facciamo i nostri migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo! Ne approfittiamo per fare un po' di pausa, ci ritroveremo dopo le feste ad anno nuovo! Lo Staff di IDIB_BE

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...