Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: "L'Altra Me" di Anna Esse

Titolo: L'Altra me
Autore: Anna Esse
Genere: Romance
Edizioni: Self Publishng
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: EU 0,99 - EU 19,99
Pagine: 685

Trama:
 New York. La Grande Mela.
Melanie e Kimberly sono due gemelle identiche nell'aspetto ma con caratteri completamente opposti. Dopo aver visto entrambe le loro relazioni naufragare, decidono di convivere in un appartamento a Tribeca dove ritrovano la loro serena quotidianità, fatta di amici, lavoro e sogni nel cassetto finché un incontro inaspettato scuote le loro vite: vecchi ricordi che riemergono... e nulla sarà come prima.


Recensione:
Melanie e Kimberly sono due sorelle gemelle che vivono insieme e sono legate da un affetto molto profondo, così come profondamente diverso è il loro carattere.
L'Altra Metà esplora il complesso rapporto che lega queste due gemelle omozigoti, addentrandosi nelle loro vite, nelle loro relazioni d'amore, ma non solo. Questo non è solo un romanzo rosa, e andando avanti con la lettura, il lettore si accorgerà che aldilà dell'amore "impossibile" della più discreta Melanie e del carattere esuberante di Kimberly, verranno fuori aspetti inquietanti, che vi  lasceranno sorpresi.
L'amore viscerale che unisce le due identiche sorelle nasconde un segreto, o meglio, un lato oscuro, che pian piano, in un climax di colpi di scena, salterà fuori.

"Quella ragazza era tanto forte quanto sola dentro e non c'era verso di colmare quel senso di vuoto che la logorava, perchè era un qualcosa che percepiva solo lei e non veniva filtrato dal mondo esterno" 

La parte inziale è dedicata alla "fantasia" amorosa della più sognatrice delle sorelle, ovvero Melanie, la quale si è perdutamente innamorata di un attore di una soap. A farla tornare sulla Terra sarà la più concreta Kim, ma quando un inaspettato, quanto piacevole imprevisto, cambierà la vita di Melanie, una serie di eventi ci condurranno verso la parte più cupa del libro. Il lettore si troverà all'improvviso in un romanzo introspettivo, in cui l'autore introduce un tema molto importante: quello della malattia mentale.
Per non svelarvi di più, mi fermo qui, ma invito gli amanti delle storie d'amore e suspance, a leggerlo!









Commenti

  1. Ciao Mariangela!
    Grazie infinite per aver letto e recensito il mio romanzo, sono felice che tu l'abbia trovato piacevole.
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "I Sette Corvi" di Matteo Strukul

   Titolo: I Sette Corvi  Autore:  Matteo Strukul  Genere:  Thriller/Horror  Pagine:  264  Edizioni:  Newton Compton Editori  Formato: Cartaceo   Prezzo: Eu 9,90         Trama:  Gennaio 1995. A Rauch, minuscolo paese della Val Ghiaccia, gola sperduta in una delle più remote lande delle Alpi Venete, quasi al confine con il Friuli, viene ritrovato il cadavere della giovane insegnante Nicla Rossi. Il volto, escoriato, è stato privato degli occhi, come se qualcuno glieli avesse strappati. La polizia di Belluno incarica l’ispettrice Zoe Tormen e il medico legale Alvise Stella di recarsi sul luogo, poiché le dinamiche dell’omicidio fanno pensare a un potenziale serial killer. I due non potrebbero essere più diversi: Zoe ha trent’anni, è figlia della montagna e sembra uscita dalla copertina di un disco di musica grunge; Alvise, invece, è un uomo di città, ama i completi, la musica clas...

Benvenuti lettori

Si dice spesso di ampliare gli orizzonti di spaziare verso altre culture. Noi invece decidiamo , in controtendenza, di tornare a casa e conoscere meglio ciò che abbiamo vicino. L'Italia non è solo pizza e spaghetti ma un mondo tutto da conoscere e vi assicuriamo che molti scrittori italiani, purtroppo poco conosciuti, sono all'altezza delle più famose firme internazionali.    Benvenuti a tutti. Chi vi parla sono ben 8 lettrici accanite - di cui due scrittrici - Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia . Ci teniamo a precisare che ognuna di noi ha già il proprio spazio personale dedicato alla lettura, ma essendo in tante riusciremo a mantenere questo nuovo blog attivo e molto interessante per voi.   Il nostro intento è quello di dedicare uno spazio web unicamente ai lettori italiani, con un occhio di riguardo per gli autori emergenti . Questo blog è la creatura nata dall'insieme delle nostre idee, vorremmo f...

C'è post@ per noi... #604

Buongiorno lettori! Sono tornata!! La pausa estiva causa lavoro (magari le vacanze...) mi ha tenuta lontana ma col mese di ottobre riprendo a chiacchierare di libri e anche a spulciare qualche uscita che è arrivata dritta dritta nella casella postale di IDIB-BE. Curiosiamo un po' insieme... LA MAGNIFICENZA DI PERSEPOLI UNA LEZIONE SPECIALE DI MAURO CAVALIERI di Diletta Nicastro e Emanuele Laganà Edizioni M&L | 62 pagine ebook €2,69 | cartaceo €8,00 Mauro Cavalieri è da poco tornato dalla sua prima missione: recuperare la statua di St Michel, trafugata dall'omonima chiesa nel cuore del Granducato di Lussemburgo. Suor Lidia, sua vecchia maestra alle elementari che continua a seguire il suo antico pupillo, è talmente entusiasta da invitarlo a scuola per spiegare ai suoi alunni di dieci anni la storia di Persepoli e del quando e perché l'antica città achemenide fu inserita nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Il giovane Ispettore, incitato dall'orgogliosa so...