Passa ai contenuti principali

Recensione: L'AMORE AI TEMPI DEL COVID-19 - ANTONIO MANZINI


Titolo: L'amore ai tempi del Covid-19
Autore: Antonio Manzini
Editore: Sellerio editore Palermo

Sinossi: L’omaggio di Antonio Manzini ai lettori, un racconto inedito, un’indagine di Rocco Schiavone per sorridere un po’ e sostenere, chi lo volesse, l’ospedale Spallanzani di Roma con una donazione all’indirizzo: https://donazioni.inmi.it/.

Recensione:
Un racconto che è un omaggio dell'autore per risollevare un po' gli animi durante la pandemia, almeno in teoria. Il titolo è fuorviante, non c'è nulla di romantico, anzi.

Non avevo mai letto i romanzi con protagonista Rocco Schiavone ma conoscevo il personaggio dalle serie tv. Particolare ed interessante, unico nel suo genere, converrete. Durante la lettura immaginavo Giallini parlare e con lui gli altri protagonisti a me visivamente familiari.

Nella scala di rotture di Rocco Schiavone siamo al top, un morto ammazzato, almeno così sembra.

Il parrucchiere Manlio Sperduti è stato ritrovato riverso nella vasca da bagno con un filo elettrico appeso, morto per folgorazione.

La situazione a casa di Manlio è tesa, per chi non lo è stata durante la pandemia vi chiederete, beh, nel suo caso lo era già da prima con moglie, figli, suoceri e persino cognato nullafacente al seguito.

Cosa ha ucciso il povero Manlio è chiaro, come sia successo è da capire. Lascio a voi il dubbio.

Certosino è lo spaccato descritto all'inizio dall'autore, una sorta di ricordo di quello che è stato l'inizio dell'emergenza sanitaria. Sembra quasi un ricordo lontano ed, invece, è storia recente se non ancora attuale. Speriamo sia presto storia passata.

Una lettura piacevole seppur amara.

Infine, l'autore invita a fare una donazione allo Spallanzani di Roma, per chi volesse.

3 cuori e mezzo



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...

BUONE FESTE!

 Cari lettori, vi facciamo i nostri migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo! Ne approfittiamo per fare un po' di pausa, ci ritroveremo dopo le feste ad anno nuovo! Lo Staff di IDIB_BE

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...