Buona domenica lettori! Rieccoci con le nostre segnalazioni all'insegna del made in Italy.
Titolo: Frankenstein
Autore: Marco Furlotti
Editore: Autopubblicazione in Crowdfunding
Lingua: Inglese
Genere: Libro d’arte, Fantastico
Stile: di ispirazione nepalese
Sinossi: “Ho letto giornali, ascoltato storie, scambiato voci. Ho rubato un soldo, un tozzo di pane, un pettegolezzo, un sorriso. Ho ricostruito la mia voce, la mia vita, la mia storia, che poi, Creatore, è la tua.”
In una terra mistica, dove scienza e filosofia, parole e acqua danno vita alla Creatura. Tra nevi eterne macchie di colore, nella musica delle campane parole di creazione, ogni macchia di acquerello incisa sulla carta come le parole della creazione sulla carne della Creatura! Illustrato a toni vividi nello stile autoriale di Marco Furlotti, già autore di “Dracula”: con un occhio ai classici contemporanei francesi e il tocco della ruvida bellezza del Nepal; un altro grande libro per una grande collezione d’arte!
Titolo: Yaga!
Autore: Gabriele Simionato
Illustratrice: Erica Rossi
Editore: Aristea
Collana: Fiabe Oscure
Sinossi: C'era una volta... una collana di favole a tinte fosche, in cui non vissero tutti felici e contenti!
Notte di portenti, notte di sabba nelle gelide foreste dell’Armenia! L’eredità della Babushka attende di essere raccolta: chi governerà la Congrega delle Gemelle? Yulia, Galia o Yaga? Tu sei Baba Yaga, la malefica stregarossa; al timone della tua fidata Izba, preparati a esplorare la Russia meridionale e ad annientare gli infidi nemici della Congrega!
Titolo: Pietro e Paolo
Autore: Mario Sobrero
Editore: Readerforblind
Biografia: Giornalista e scrittore (Torino 1883 - Roma 1948); fu per molti anni collaboratore e inviato della Gazzetta del popolo; come narratore si affermò con i romanzi Violetta di Parma (1920) e Pietro e Paolo (1924), cui seguirono le novelle di L'addio dell'angelo (1931), le "impressioni" di Roma (1932) e il romanzo Di padre in figlio (1938).
Commenti
Posta un commento