RECENSIONE: DUE CUORI IN AFFITTO - FELICIA KINGSLEY

4/05/2023

 

Titolo: Due cuori in affitto

Autrice: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 351

Sinossi: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

Recensione:

Blake è uno scrittore best seller che fugge al mare con un'attrice di soap per scrivere il suo nuovo romanzo, ospite di un'amica. Summer è una sceneggiatrice fidanzata con un critico letterario, anche loro ospiti di un amico negli Hamptons. Peccato che i rispettivi amici siano due coniugi in ballo col divorzio per cui la casa è stata ceduta ad entrambe le coppie nello stesso momento.

La convivenza tra i quattro si rivela alquanto problematica finchè Summer e Blake rimangono soli ed iniziano nel bene e nel male a conoscersi, facendo cadere i rispettivi pregiudizi.

Saranno scintille tra i due, in tutti i sensi. Come finirà? Lascio a voi scoprirlo.

Una lettura piacevole, adatta sotto l'ombrellone o come nel mio caso per le tratte in metro verso il lavoro.

E' da poco uscito il sequel e ovviamente l'ho già comprato, curiosa di sapere come si evolveranno ancora le cose per i due protagonisti.




Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email