Passa ai contenuti principali

Recensione: IL SIGILLO - C. MANZINI, M. S. FORGHIERI


Titolo:
Il Sigillo - Un viaggio di trasformazione

Autrici: Chiara Manzini e Monica Satya Forghieri

Illustratrice: Clelia Colombini

Editore: Terra Nuova 

Pagine: 64

Sinossi: Nata in tempi di “oscurità”, questa storia ci ricorda l’importanza di custodire la Bellezza come fonte inesauribile di benessere per l’umanità.

È un percorso poetico di metamorfosi interiore, che segue la crescita dei due bambini, attraverso l’incontro di Rabbia, Tristezza e Paura.

Riusciranno a sciogliere l’incantesimo, e a riportare la terra all’originaria Pace e Unione?

Una lettura che è anche un viaggio attraverso se stessi.


Recensione:

Il libro inizia con una dedica ai maestri e ai bimbi, i primi votati a guidarli in una parte del cammino, i secondi che racchiudono la bellezza del mondo nei loro occhi.

Protagonisti di questa storia sono un bambino ed una bambina, già dalla prima pagina si capisce che sono uno l'antitesi dell'altra.

I sentimenti vengono intesi come spiriti in terra che aleggiano spingendo le persone a comportarsi in un modo piuttosto che un altro.

Destino e potere dei bambini è il volere e potere cambiare le cose per risvegliare il mondo dal torpore e dal grigiume. 

Le illustrazioni sono sfumate, quasi acquerellate, evanescenti come gli spiriti di cui si narra.

Alla fine vi è una serie di domande e risposte, un dialogo verosimile con dei bimbi che hanno ascoltato la storia e cercano di approfondire degli aspetti.

A conclusione poi, una poesia destinata ai più grandi.

Originale che le bio degli autori siano state corredate da un acquerello del loro viso.





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso

Buongiorno carissimi lettori italiani, sono settimane che non mi faccio vedere qui sul blog e sono imperdonabile, sono stata piena di impegni e il mio blog personale mi ha preso un sacco di tempo. Chiedo perdono, e lo faccio cercando di intrattervi e allo stesso tempo, sperando di consigliarvi, un libro che possa attirare la vostra attenzione. Titolo: Il ragazzo del destino Autore: Maria Elena Gattuso Editore: Edizioni Il Ciliegio Isbn: 9788888996790 Data di uscita: 1 ottobre 2011 Prezzo: 17,00 € Pagine: 336 Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica,...

Recensione: "HYPERVERSUM" di Cecilia Randall

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha totalmente rapita e che è diventato in assoluto uno dei miei preferiti. Questo romanzo mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha emozionato e coinvolto, mi ha fatto vivere mille avventure in un'epoca remota e affascinante... dovete leggerlo assolutamente! Si tratta di " Hyperversum ", primo volume della trilogia omonima scritta dall'italiana Cecilia Randall , ed è una storia appassionante che mescola fantasy e viaggi nel tempo, amore, cappa e spade!  *********************** Titolo: Hyperversum Autore: Cecilia Randall Editore: Giunti Collana: Seriali ISBN:  9788809055087 Pagine: 720 p. Prezzo: € 14.50 Genere: Romanzo Sottogenere: Storico, Avventura, Fantasy Anno di pubblicazione: 2006 Trama Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioe...

Recensione: L'IMBROGLIO DELL'ANIMA di Debora De Lorenzi

Buon martedì a tutti! Come avete passato le feste? Io mangiando e mangiando e...mangiando. E' tempo di dieta ormai. Oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto di recente. Si tratta de  L'imbroglio dell'anima  di Debora De Lorenzi. Buona lettura. Titolo:   L'imbroglio dell'anima Autore:  Debora De Lorenzi Casa Editrice:  Butterfly edizioni Collana:  Top secret Isbn:     9788890575327 Pagine:  293 Prezzo:  15, 00 euro Trama:  Un’antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell un’ affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di “normalità” che le viene ...