Autore: Gabriele Giuliani
Edizioni: Les Flaneurs
Genere: Narrativa/Thriller
Pagine: 230 pagine
Prezzo: Eu 16,30
Descrizione:
In alcune famiglie, la polvere nascosta sotto il tappeto è quella da sparo. Marta è una madre single, stanca e malinconica, che ha tentato di colmare i suoi vuoti con un matrimonio e due figli, e ora deve fare i conti con gli strascichi di un divorzio. Ludovico è un padre affettuoso e un marito felice, ma quella serenità l’ha conquistata con troppa fatica e ora convive col terrore di perderla. Rocco, cresciuto in una casa famiglia, è rimasto fedele ai valori con cui è stato educato e gestisce una cooperativa sociale, eppure è afflitto da un inspiegabile senso di insoddisfazione. I tre sono fratelli, ma non lo sanno, fino a quando la convocazione in uno studio notarile li informa dell’esistenza l’uno dell’altro. I tre decidono di provare insieme a ricostruire la memoria della madre, a partire da un prezioso medaglione ricevuto in eredità, ma finiscono presto col ritrovarsi imbrigliati nelle fitte trame di una setta esoterica. Riusciranno a salvarsi e a riprendere ognuno il proprio cammino? Un’avventura da lettura compulsiva che, tra fughe e inseguimenti, lotte e tradimenti, tratteggia la mappa di una Roma oscura, intrigante, stregonesca.
Recensione:
Roma. Tre fratelli, Marta, Ludovico e Rocco. A più di 40 anni di età, nessuno di loro è a conoscenza dell'esistenza dell'altro: Marta è cresciuta in un orfanotrofio e nonostante si sia costruita una famiglia, divisa dall'imminente divorzio dal marito, vive con lo spettro della madre mai conosciuta. Ludovico ha finalmente trovato la serenità con la moglie Claudia e la figlia Ginevra, anch'egli senza mai sapere nulla dei suoi genitori, e infine Rocco, anche lui cresciuto in una casa famiglia, che si dedica ai più bisognosi in un centro di accoglienza. Tutti e tre conducono la loro vita nella città eterna, districandosi tra i problemi quotidiani, soldi, delusioni d'amore, lavoro. Finchè un giorno verranno convocati dal notaio Gardella, il quale comunicherà loro che sono fratelli e gli consegna un pacchetto. I tre, stupefatti dall'incredibile notizia appena ricevuta, aprono il pacco e ci trovano una singolare collana, che sembra emanare uno straordinario potere.
Marta, Rocco e Ludovico non sanno ancora che quella collana li catapulterà in un viaggio ai confini con la realta, attraversando le catacombe e i sotterranei di una Roma esoterica, e che verranno a conoscenza di fatti scioccanti sulle loro origini. Alla ricerca delle istruzioni lasciate ai fratelli dalla madre naturale, i tre dovranno affrontare con le loro famiglie, gli spietati membri di una setta assassina, che faranno vacillare le loro ordinarie esistenze per sempre.
Commenti
Posta un commento