Buona domenica lettori! Rieccoci con le nostre segnalazioni settimanali all'insegna del tricolore.
Titolo: Shared - Ricattami Ancora
Autrice: Anna Chillon
Collana: Passion Islands.
Pagine: 321
Sinossi: Lui è tornato. E vuole tutto.
Dopo più di un anno di lontananza, Cassie pensava che tra lei e Mr. Baker fosse rimasta solo un’amicizia un po’ particolare. Ma quando lui riappare, la sua vita e quella dell’intero Caribbean Bay Cove vengono stravolte.
Un nuovo ricatto le viene dettato sulla pelle, mentre l’uomo si riappropria di ciò che considera suo.
Urlare e ribellarsi non serve a nulla.
Perché William Baker non si limita a sedurre. Possiede.
E stavolta vuole di più.
A dimostrarlo è il modo in cui spalanca la porta a un altro uomo, un amico altrettanto carismatico, con la malizia e il fascino di chi ha imparato a sorridere sul bordo del baratro.
Far fronte a entrambi per Cassie significherà scoprire cosa vuol dire appartenere a qualcuno che non accetta compromessi, mentre le ombre del passato riaffiorano, minacciando di abbattersi sull’intero resort... e su di lei.
Allora, intrappolata in un gioco nel quale segreti e tentazioni possono essere usati come arma, Cassie dovrà decidere quanto è disposta a concedere.
E a chi.
Titolo: Le mani dell’altro
Autore: Antonio Lillo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Sinossi: Dopo un incidente violento, Scorzetta si ritrova a vivere in una città che sembra inghiottirlo. Ogni incontro è un enigma, ogni angolo un frammento distorto. Intanto, in un alberghetto sul porto, il portiere di notte Stan osserva il mondo con occhi stanchi, ancorato al passato. Le loro vite scorrono parallele, come due facce dello stesso mistero, fino a sfiorarsi. Distruzione, amore, attesa e riscatto si intrecciano in una narrazione dal sapore cinematografico.
Biografia: Poeta, narratore e editore, dirige le Edizioni Pietre Vive a Locorotondo. Ha pubblicato numerose raccolte di poesia e prosa, tra cui Dal confino, La nostra voce non si spezza e Mal di maggio. Con Le mani dell’altro si cimenta in una narrazione grottesca e allucinata, fedele al suo stile eccentrico e personale.
Titolo: Differenti. Romanzo semiserio ad alta velocità tra filosofi e sindaci in pensione
Editore: Giazira scritture
Pagine: 112
Sinossi: Tre (ex) sindaci, una studentessa di filosofia, un Frecciarossa lanciato nel cuore dell’Italia. Cosa potrebbe mai andare storto? Linda non ama parlare, odia la politica e – tra un esame fallito e una playlist salvifica – ha imparato a nascondersi dietro un paio di cuffie noise-cancelling. Ma il suo viaggio in treno verso casa è destinato a cambiare binario quando, al suo tavolino, si accomodano tre ex primi cittadini convinti che la politica possa ancora raccontare storie vere. Nasce così un dialogo surreale e sincero tra generazioni, tra chi ha provato a cambiare il mondo con delibere e chi ormai non crede più a nulla. Tra accuse, ironie, battute da bar e riflessioni che fanno male, Differenti è un romanzo semiserio ad alta velocità: un affresco umano dove si ride tanto, si pensa di più, e alla fine – forse – si capisce che la distanza tra i vagoni non è poi così incolmabile.
Biografie:
Giorgio Frassineti è stato sindaco di Predappio, la città del Duce. Ha provato a trasformarla in un
luogo di riflessione storica e memoria critica, ideando il primo museo italiano sul fascismo. Insegna
Scienze naturali e crede ancora che la cultura possa essere un antidoto alla stupidità.
Gianfilippo Mignogna, ex sindaco di Biccari, ha portato la sua comunità appenninica sulla stampa
internazionale con un’idea geniale: “Ospitare fa bene”. Esperto di marketing territoriale e politiche di rigenerazione, oggi racconta l’Italia che non si rassegna allo spopolamento.
Ivan Stomeo, ex sindaco di Melpignano, ha fatto della cooperazione e della sostenibilità il suo mantra amministrativo. È stato presidente nazionale dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia e delegato
nazionale ANCI per l’ambiente e i rifiuti. Crede nel potere trasformativo delle buone pratiche locali.
Titolo: Storie storte
Autori: A.A.V.V.
Editore: Lulù che fa storie
Sinossi: Storie Storte è una raccolta gratuita in PDF: micro racconti che non seguono una linea retta ma si piegano, inciampano, si sporcano, amano, perdono, sorprendono.
Dentro ci troverete amore queer, incontri improvvisi, umorismo sbilenco e un po’ di schifo (quello che serve per sentire tutto il resto meglio). Sono solo due pagine. Ma potrebbero lasciarvi qualcosa che dura giorni.
L’idea è nata dal tentativo di costruire un ebook per il Pride Month. Ma il materiale ricevuto non parlava davvero di orgoglio, identità e inclusione. Così si è scelto di pubblicare lo stesso qualcosa, ma diverso.
Titolo: L’Aquila d’Epiro
Autore: Pietro De Giambattista
Editore: Il Piroscafo edizioni
Sinossi: Una vita in fuga, un impero da costruire
Nel 317 a.C., un colpo di stato costringe alla fuga il piccolo Pirro. Salvato dalla madre e dal consigliere ateniese Cinea, cresce tra i monti dell’Illiria e le meraviglie di Alessandria. Diventato uomo, riconquista il trono e sogna un impero pari a quello di Alessandro Magno. Tra guerre, amori e sconfitte, l’aquila d’Epiro affronta Roma, Cartagine e il proprio destino.
Biografia: Pietro De Giambattista, insegnante di Lettere, ha pubblicato romanzi di avventura e fantasy prima di approdare al romanzo storico. Con L’aquila d’Epiro firma la sua opera più ambiziosa, che unisce passione per l’antico e abilità di narratore.
Titolo: L'ombra del rancore
Autore: Saverio Lucchesi
Editore: Self publishing
Genere: Thriller-horror psicologico
Pagine: 300
Sinossi: Dopo l'incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, Leonardo ha sprangato la sua porta sul mondo, sui suoi ricordi, su tutto ciò che era.
Ma il passato non si lascia chiudere in gabbia così facilmente, e Leo finirà per ritrovarsi invischiato in un mistero che affonda le radici nel risentimento di un dolore antico.
Biografia: Sono nato in Emilia nei primi anni settanta.
Amante della lettura e della scrittura in ogni sua forma, appassionato di storie che emozionano e fanno riflettere, ho infine deciso di dare voce al mio immaginario con il mio romanzo d'esordio.
Vivo tra le colline emiliane e il mondo delle mie parole, sempre alla ricerca di nuove idee per descrivere il mio mondo interiore.
Commenti
Posta un commento