giovedì 16 maggio 2013

C'è post@ per noi...#7

Buon giorno lettori di Italians do it Better. E' tempo di svelarvi cosa abbiamo trovato nella nostra mail in questi ultimi giorni, siete curiosi? Allora bando alle ciance!










Titolo: La vita non dura un quarto d'ora
Autore: William A. Prada
Casa editrice: Narcissus
Pagine: 20
Prezzo: 0,99 euro (solo ebook)

Trama: “Se una persona decide di scrivere a una persona che non c’è più, un motivo ci sarà”.
Con questa premessa si apre il nuovo libro di William A. Prada, che intende recuperare qualcosa dalle profondità del proprio passato. In fondo, perché le persone vogliono riscattare a tutti i costi certi momenti del passato? La risposta è semplice, ma quanti potrebbero quantificare materialmente queste mancanze? I più preferiscono straziarsi davanti a certi avvenimenti, per dire che tutto parte da qui, da questo presupposto, da queste frasi ad effetto che custodiscono sapientemente anche un piccolo fondo di verità apparente. L’autore, infatti, vuole deliziarvi con questo testo coraggioso, che sta tra la lettera scritta e la confidenza più intima. Nelle pagine che scorrono davanti agli occhi, si aprono spiragli, scenari che trovano le loro fondamenta all’interno di alcuni pensieri volanti, dove tutto è pervaso da un senso di magia, di ricordo, di paura e – perché no? – di amore più profondo. Dopotutto, la vita, per certi versi è come se fosse un camposanto di sentimenti e di emozioni che ruotano attorno a un infinito numero di parole da dire e da dirsi dopo la morte di chi rimane e di chi se ne va. Ma chi muore? Chi se ne va, anzi, chi rimane? Mentre tutto scorre così, fino all’immancabile finale a sorpresa. Un consiglio? Abbandonate ogni piccola teoria e ogni banale presupposto, e lasciatevi trasportare da questa piccola fiaba senza tempo.


Più riguardo a Sognando una stellaTitolo: Sognando una stella
Autore: Ella K. Drake
Editore: Youcanprint edizioni
Pagine: 242

Trama: Non tutti possono vantare una profonda amicizia con un attore famoso. Certo, se poi lo si è conosciuto quando non era ancora VIP, tanto meglio. Un’amicizia con delle regole ben precise, come ad esempio l’anonimato del suddetto VIP in Italia, per Angelica è sacra. Per James McKinney, attore scozzese acclamato come la nuova star di Hollywood, però, non è così facile separare il lavoro dalla vita privata. Le notizie filtrate dai giornali di gossip possono rischiare di compromettere un rapporto solido come il loro.
A trent’anni, Angelica è ancora troppo fragile. Teme di essere abbandonata da chi ama, proprio come fece suo padre quando lei aveva solo dieci anni. Un dolore insopportabile, che ancora la condiziona. Gli uomini, soprattutto quelli dagli occhi azzurri, sono diventati tutti come lui: inaffidabili.
Perciò non può fare altro che difendersi dal dolore, costruendo un muro tra sé e coloro che vorrebbero amarla per davvero. Così capita ad Andrea, piantato senza spiegazioni.
Anche James prova sentimenti che vanno oltre una semplice amicizia, ma Angie non riesce a credere a una favola a lieto fine; le ferite dell’infanzia ostacolano la sua voglia di felicità.
Né la tutrice, Donna Maria, né l’amica Samantha sono in grado di aiutarla a sconfiggere le sue incertezze.
A darle il colpo di grazia, la perfidia di Amanda, che tramerà dietro le quinte e riuscirà definitivamente a separarla da James.
Decisa a rimettere in piedi i cocci di una se stessa allo sbando, Angie va alla ricerca del proprio posto nel mondo. Quando riesce a ricomporre il puzzle intricato della sua vita, e perdonare il padre, è pronta a riconquistare l’amore ‘famoso’ perduto.
La magica New York sarà lo sfondo della sua ricerca, James la rivorrà con sé dopo due anni di silenzio?
In un crescendo di situazioni esilaranti e drammatiche, Sognando una Stellavi lascerà con il fiato sospeso fino all’epilogo inaspettato: un finale decisamente Hollywoodiano.


Più riguardo a La notte delle fateTitolo: La notte delle fate
Autore: Matteo Zanini
Casa editrice: Edizioni Miele
Prezzo: 10, 60 euro

Trama: Una notte, dieci Fate, ciascuna con un'ora di tempo a disposizione per incantare - aiutate dalla musica e dalle danze - gli ascoltatori ed i lettori. Dieci storie di susseguono senza sosta, in un tripudio vorticoso di voci, colori e magia. Avvicinatevi: la Notte della Fate sta per cominciare...


Ecco questi sono alcuni dei libri che abbiamo ricevuto. C'è qualcosa di vostro interesse? Fatecelo sapere nei commenti.








1 commento: