sabato 5 aprile 2014

C'è post@ per noi...#50

Buon sabato a tutti!
Avete visto che brusco cambiamento di tempo? :-( Io ero felicissima del clima primaverile che nelle ultime settimane mi ha permesso di mettermi tranquilla in giardino e leggere all'aria aperta, e invece ora devo stare di nuovo rintanata in casa con la pioggia che batte costantemente sui vetri. Non fraintendetemi, io adoro il maltempo, ben si adatta alla mia indole, ma arrivati ad Aprile ho voglia di giornate tiepide e serene! Comunque, ora basta parlare del tempo e focalizziamo l'attenzione sugli ultimi arrivi in casa IDIB-BE. Sono sempre entusiasta di presentare i tanti libri che arrivano nella nostra casella di posta, ma oggi lo sono ancor di più perché - non so se l'avete notato - questa è la cinquantesima puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni tricolore e per noi è un gran traguardo. Il nostro C'è post@ per noi è giunto al numero 50 e per questa occasione ho scelto di mostrarvi dei libri super interessanti ^-^


L'altra faccia della Luna di Laura DB

Inizio subito con un romanzo decisamente originale e che presenta una cover molto bella. Non so voi, ma io adoro lo stile grafico delle pubblicazioni della Triskell Edizioni e rimango incantata tutte le volte che vedo le loro copertine perché hanno un tocco magico. Unite questa bella immagine a un titolo particolare ed enigmatico e a una trama giovanile e sfumata di fantasy e avrete una storia coinvolgente e avvincente, proprio come quella che trovate qui sotto.

Titolo: L'altra faccia della Luna
Autore: Laura DB
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: € 3.99
Pagine: 225 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità.
La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente.
Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma.
Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale.
Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?

Link Utili


I talenti delle fate di Antonella Arietano

Ok, non professerò di nuovo il mio amore per queste cover, ma voglio comunque invitarvi ad osservare questa immagine e a rimanerne totalmente incantati. È adorabile *-*! Di Antonella Arietano ho già letto il racconto breve intitolato Cuore ed essendone rimasta molto soddisfatta non vedo l'ora di leggere altro della sua penna. Questo romanzo sembra davvero molto delicato e sensibile e ha una trama dolce e riflessiva che mi ha colpito immediatamente.

Titolo: I talenti delle fate
Autore: Antonella Arietano
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: € 2.49
Pagine: 208 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Elisa è una sedicenne assennata e disincantata, piuttosto pratica e poco incline alle fantasticherie, atteggiamento in netto contrasto col suo passatempo di collezionare statuine e materiale sulle fate. Ha un rapporto privilegiato con sua Nonna, dalla quale si rifugia più spesso che può, dato che abita in una bella casa vicino al bosco. A scuola non è solita socializzare, ma Stefano, un suo compagno di classe, riesce incredibilmente ad avvicinarla. La storia si sviluppa attorno a due filoni portanti: Nonna regala a Elisa il capanno di pesca del Nonno, accanto al fiume, che finisce per diventare una sorta di Rifugio per animali abbandonati, e nel frattempo si sviluppa un tenero sentimento tra lei e Stefano. Inoltre compare il personaggio di Tea, una compagna di classe dei due protagonisti, che sembra fare del suo meglio per farsi notare il meno possibile.
Il romanzo inizia con una sfida: Nonna, decisa a far sì che la nipote riesca a uscire dal suo guscio diffidente e razionale, propone a Elisa di cercare la magia, quella vera, nella vita quotidiana, magia che è ben diversa da quella rappresentata dalle fatine che lei tiene nella sua camera. La ragazza accetta, convinta di vincere. Da quel momento non sarà in gioco solo la scommessa, ma anche una ricerca che finirà per coinvolgere tutti i giovani protagonisti: quella del Talento che ciascuno porta con sé, che attende solo di essere scoperto, e che si rivelerà essere la magia più grande. Tutto sembra complicarsi quando la mamma di Elisa scopre che sua figlia ha trasformato il capanno del nonno in un Rifugio per animali trovatelli, e le cose sembrano precipitare drasticamente quando Stefano annuncia di doversi trasferire a Londra con la sua famiglia. Alla fine però, proprio perché la magia non è fatta di incantesimi e di sventolii di bacchetta, ma riesce a manifestarsi in maniera inaspettata nella vita di tutti i giorni, Elisa riuscirà a trovare il suo lieto fine, aperto ad un futuro ricco soprattutto d’amore.

Link Utili


Good References di S. M. May

Altro libro, altra cover incantevole! Stavolta si tratta di un racconto (scaricabile gratuitamente) dalle tinte romance che sono certa saprà regalare qualche minuto piacevole e spensierato a coloro che lo leggeranno. Questa storia ha un po' il sapore delle commedie romantiche americane, quelle che non ci si stanca mai di vedere e che rappresentano una sorta di coccole che è impossibile negarsi. Tra una risata e un batticuore...

Titolo: Good References
Autore: S. M. May
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Ebook Gratuito
Pagine: 38 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Romance
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Amburgo. Alice Charlus, giovane e ambiziosa avvocatessa dello studio Bruckenzucher und Fennst, sta per compiere gli anni e deve affrontare un grave dilemma esistenziale. Ma in una catastrofica serata in birreria si ritroverà a confessare il suo più imbarazzante segreto proprio a Fersen Rhein, l’arrogante senior partner dello studio che più detesta in assoluto…

Link Utili





Maya's Heart di Violet Nightfall

Infine, sono felice di potervi presentare il racconto gratuito appartenente alla serie Hellsgate Chronicles ideata e scritta da Violet Nightfall, uno spin-off sul personaggio di Maya (incontrata nel secondo episodio) dedicato a S. Valentino, contenente in appendice anche quattro racconti degli autori che hanno vinto il concorso indetto dall'autrice in occasione della festività degli innamorati, e che è uscito proprio da qualche ora. Avete letto i precedenti episodi di questa zombie saga??? Per questioni di tempo (uff!) per il momento io ho letto solo il primo e posso assicurarvi che è veramente uno spasso. Ok, so che il secondo episodio è meno ironico e più tetro del primo perché me l'ha detto proprio l'autrice, ma la penna di Violet non delude mai e vi consiglio fortemente di leggere questa serie perché merita davvero! E poi vogliamo parlare della cover che ha realizzato??? Fantastica *-*

Titolo: Maya's Heart (Hellsgate Chronicles #2.5)
Autore: Violet Nightfall
Editore: Amazon
Prezzo: Ebook Gratuito
Pagine: 63 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Horror, Survivor, Humor
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
"Quando il mio incubo ebbe inizio, era inverno e pioveva a dirotto. Gli alberi mostravano senza pudore le teste spoglie, reclinandosi sulla strada come vecchi dormienti. A terra, un manto di foglie rosse, riportava l’immagine di un lago di sangue, doloroso dazio da pagare a ogni gelata. Odiavo l’inverno, il freddo che inaspettato ti coglie, una coperta gelata che rallenta ogni forma di vita, bloccandola un istante prima della morte... Stupidamente, addossavo la colpa di ciò che mi stava accadendo all’inverno e alla sventura che porta con sé; quando hai diciassette anni, non pensi che il mondo ti possa crollare addosso, che tutte le tue certezze possano venir spazzate via da una semplice folata di vento, eppure era proprio così. Logan, mio fratello maggiore, era scomparso da ben due giorni ma nessuno in paese lo cercava o si ricordava più di lui, nemmeno mia madre... come se non fosse mai esistito. Tutti lo avevano dimenticato, tutti tranne me... io non dimentico... mai!"
Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.
Uno speciale incentrato sulla figura di Maya (personaggio già incontrato nel secondo capitolo della saga) e sulla sua storia. Come ha fatto a finire a Hellsgate? E che cosa si nasconde dietro la figura degli Architetti? Questo e altro nello spin-off dedicato a S. Valentino. In appendice, i racconti vincitori del concorso indetto sulla pagina FB di Hellsgate. Insomma, un ebook da non perdere!

Link Utili


***

Ok, per la puntata n°50 di questa rubrica direi che vi ho messo un bel po' di belle storie, non trovate? Io sono soddisfattissima. Sono quattro libri (di cui due gratuiti) che mi ispirano tantissimo, quindi aspettatevi le mie recensioni al più presto ;-). Per oggi è tutto! 
Buon weekend!


2 commenti:

  1. Moniaaa XD grazie!! Non vedo l'ora che tu legga il secondo e questo, ma fai con calma! La cover piace molto anche a me *_* spero che il contenuto sia all'altezza T_T comunque... grazie infinite per la velocità di questa segnalazione >w< Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet ^-^ grazie a te! Non vedo l'ora di leggere entrambi...non dovrai aspettare molto, tranquilla ;-) la cover è fantastica e meravigliosa e sono certa che il contenuto sarà uguale!
      Un bacione!

      Elimina