C'è post@ per noi...#58

13:35


Buon sabato di sole, cari lettori! Qui fa talmente tanto caldo che vorrei migrare al Polo Nord all'istante, ma prima di prepararmi alla fuga voglio parlarvi di alcuni libri che sono arrivati nella nostra casella di posta...per scappare dal caldo torrido, in fondo, ho ancora tempo!








Polvere di Yndaco di Claudia Mazzullo

Quanto mi piace questa cover *-* la trovo semplicemente stupenda!!! E la trama non è da meno, anzi ha suscitato immediatamente la mia curiosità trascinandomi con la mente in mondi incantati e da scoprire. Potete scommetterci, quindi, che lo leggerò!

Titolo: Polvere di Yndaco
Autore: Claudia Mazzullo
Editore: Lettere Animate
Prezzo: € 2.49 (ebook)
Pagine: 529 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà, popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze oscure, fenomeni inspiegabili. Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato tradimento.

Link Utili
Acquista il libro su: Amazon


Sopravvissuti di Susan Moretto

Non c'è che dire: leggendo la trama di questo romanzo si rimane subito colpiti e non si vede l'ora di buttarsi a capofitto tra le pagine di questa avventura. Penso che gli elementi che danno vita a questa storia siano molto magnetici e difatti non si può smettere di pensare a essa...aspetta solo di essere iniziata!

Titolo: Sopravvissuti
Autore: Susan Moretto
Editore: Diversa Sintonia
Prezzo: € 2.99 (ebook)
Pagine: 391 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Post-apocalittico
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Senza causa apparente scoppia la fine del mondo: la maggior parte della popolazione impazzisce in un vortice di violenza, lasciando l’intera St. Louis nel panico. Decisa a salvare sua figlia Paris e il marito Mac, Barbie, ex modella di biancheria intima, riesce a trovare solo la piccola, con cui fugge. Senza comunicazioni né aiuti dalle forze dell’ordine, Barbie si rifugia in una riserva naturale assieme a un gruppo di soldati e sopravvissuti. Dopo pochi mesi, esasperata per la fame patita dai superstiti, convince il generale a capo della comunità e Blake, suo affascinante sottoposto, a uscire in missione per razziare magazzini e supermercati. Ma nel farlo scoprirà la verità dietro la pazzia dilagata in quel tragico giorno di dicembre...

Link Utili
Acquista il libro su: Amazon


La Lapide di Ardesia di Andrea G. Colombo

Non sono una amante degli horror, lo sapete, ma al fascino di Halloween non resisto davvero. Questo racconto si preannuncia misterioso e ricco di suspense e tensione...un mix di atmosfera gotica e terrore. La cover poi è qualcosa di bello e intrigante a cui non si può dire di no! Magari non è il periodo più indicato visto che al momento il sole guasta l'atmosfera da brivido, ma tenetelo da parte per Ottobre!

Titolo: La Lapide d'Ardesia
Autore: Andrea G. Colombo
Editore: Speechless Books
Prezzo: Gratuito
Pagine: 40 p.
Genere: Raccontoo
Sottogenere: Gothic Horror
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Vuoi ascoltare una storia?
Notte di Halloween: Legnano. Sul ciglio di una strada deserta si ferma un veicolo. In lontananza le luci del luna park rischiarano l'oscurità che avviluppa due giovani mentre scendono dall’auto. Valeria e Diego si dirigono verso un edificio in rovina per verificare l’esistenza della lapide d’ardesia, un’oscura leggenda urbana che narra di un sepolcro maledetto, varco nefasto delle forze del male.
Andrea G. Colombo scrive il più classico dei racconti dell’orrore, nel quale malvagie entità diventano incubi tangibili e irrompono nel quotidiano, simili alla bruma vischiosa che cala il giorno di Ognissanti portando con sé un antico ritornello, funesto presagio di morte: “Ora tocca a te”.

L'autore
Andrea G. Colombo nasce nel 1968 con il pallino del macabro e delle storie ad alta tensione. Grande appassionato di arti marziali, svolge ormai da anni una intensa attività legata al cinema e alla narrativa horror e thriller. Dopo aver creato il primo sito web italiano dedicato alla cultura horror, Horror.it, si dedica alla cura di alcune antologie e realizza le riviste mensili Horror Mania e Thriller Mania. Nel 2010 pubblica per Gargoyle Books Il Diacono. Attualmente sta lavorando a un nuovo romanzo.

Link utili

***

Bellissime novità letterarie, non trovate? Tre libri, tre generi intriganti. Anche per questo appuntamento è tutto, ma restate sintonizzati perché qui su IDIB-BE le news sui libri nostrani non mancano mai e in questo periodo desideriamo consigliarvi i titoli più belli per un'estate libresca indimenticabile!
Un bacione e a presto ;-)

Ti potrebbe anche interessare

2 commenti

  1. grazie mille per la segnalazione! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Monia..hai ragione la cover di polvere di Yndaco è stupenda e la trama mi piace molto

    RispondiElimina