Recensione: SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME di Elisa Manzini

08:54


Titolo: Specchio Specchio delle mie brame
Autrice: Elisa Manzini
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: E-lit
Formato: e-book
Pagine: 74

Sinossi: Ero una dannata stronza! Poi, una mattina, mentre portavo a spasso il mio beagle, un'auto pirata mi ha travolta e ora non ricordo niente del mio passato. Ciò che so me lo ha raccontato Amanda, che dovrebbe essere la migliore amica... anche se non la sopporto, con quel viso che sembra finto per colpa del botox. A quanto pare ero una mangiatrice di uomini nel privato, una schiacciasassi sul lavoro e in famiglia un'ingrata senza cuore che non ha neppure trovato il tempo di partecipare al funerale della madre. Per forza quando mi guardo allo specchio non riconosco me stessa! Mentre osservo i fotogrammi in bianco e nero della mia vita passata, tre parole mi rimbalzano nel cervello: uomini, lavoro, famiglia. Comincio a ripeterli come un mantra, e all'improvviso vedo la soluzione come se fosse scritta su una pagina colorata.

Recensione:

Una donna newyorkese esce col proprio cane e all'improvviso viene investita, non ha con sé documenti e così resta per due settimane in ospedale, senza sapere chi lei sia perché ha perso la memoria.

Si fa viva quindi Amanda, la migliore amica di Nicole, la smemorata acquisisce quindi un nome ma non si riconosce ne in quanto vede ne in quanto sente dire di se stessa. Nicole si stupisce di quelli che sembrano essere i propri gusti e le proprie abitudini, è proprio disgustata a dire il vero dal ritratto di sé che le si configura davanti.

A Nicole, Amanda non sta simpatica per niente ma sulle prime pazienta, allo stesso tempo però detesta già se stessa vedendo quanto cinica e perfino amorale sia stata fino ad allora.

La storia a qualcuno ricorderà la serie tv "Samantha chi?" in cui la protagonista, proprio come Nicole, aveva perso la memoria e scopriva giorno per giorno chi fosse stata, avendo poi la possibilità di cambiare la propria vita. Beh, io la seguivo ed ecco perché ero curiosa di leggere questo mini romanzo.      

Riuscirà Nicole a redimersi? Magari ricominciare non è così tragico alla fine, chi non vorrebbe una vera seconda possibilità nella vita?

Divertentissimi sono i sogni strampalati di Nicole, quelli li ricorda e ce li racconta tutti :).

Un romanzo breve ma davvero ben articolato e piacevole!





Ti potrebbe anche interessare

2 commenti