mercoledì 28 dicembre 2016

Recensione: "50 SFUMATURE... DI LIBRI" di Lorena Laurenti

Buongiorno, lettori!
Natale è appena passato e tra poco ci aspetta la fine del 2016. Spero che abbiate passato delle feste serene e vi auguro tanta felicità e tranquillità per il prossimo anno ^.^
Nel frattempo, se volete leggere qualcosina, ecco qua il mio pensiero su un libro divertente e pazzerello adatto al capodanno!

*********************************************************************************

Titolo: 50 sfumature... di libri: Come passare una notte in libreria e uscirne vivi (forse)
Autore: Lorena Laurenti
Editore: Self Publishing
Prezzo: € 0,99 (ebook)
Pagine: 50
Genere: Racconto Game
Anno di pubblicazione: 2015

Trama
COMPOSIZIONE:
Principio attivo: humor. 
2 gr di audacia, 3 gr di magia, 10 gr di sensualità, 1 gr di eros, 2 gr di consapevolezza. Eccipienti: pazzia.
FORMA FARMACEUTICA:
Comodo e pratico e-book Kindle.
INDICAZIONI:
Se avete avuto una giornata grigia. Se siete stanche degli uomini inutili. Se amate la magia. Se avete un debole per gli aitanti personaggi dei libri. Se vi piace avere sempre l’ultima parola. Se amate voi stesse.
CONTROINDICAZIONI:
Alta presenza di fighi! Assumere moderatamente.
AVVERTENZE:
Può causare dipendenza.
INTERAZIONI:
Completamente interattivo: questo è un e-book game, significa che alla fine di ogni scena potrete decidere come continuare la storia.
SOVRADOSAGGIO:
In caso di sovradosaggio, consigliamo caldamente di regalare l’articolo a una o più amiche.
ATTENZIONE:
Be’, ragazze, preparatevi, perché le protagoniste di questo esilarante racconto siete proprio voi! 

*********************************************************************************

La mia recensione

I libri game sono tra i più divertenti al mondo; per vivere in prima persona un'avventura letteraria non c'è niente di meglio che immergersi in una storia del genere. Erano anni che non me ne capitava uno tra le mani, da quando ero bambina, e quando ho scoperto questo racconto ne sono stata entusiasta. Ho già letto diversi lavori di Lorena Laurenti e so che la sua prosa è scorrevole e corposa, mai prolissa, ed ero davvero curiosa di vedere cosa era riuscita a creare con una trama di questo tipo. Il risultato è un racconto piacevole, un po' folle e spiritoso!
Essendo un e-book game, ovviamente non c'è una struttura lineare; diversi sono i percorsi che si possono intraprendere assieme alla protagonista, varie sono le vicende che si prospettano davanti ai nostri occhi, di conseguenza anche il finale non è unico. Insomma, tutto dipende dalle scelte che si fanno nel corso della lettura e questa è la cosa che diverte di più. Non so se tutti avete letto libri game da bambini, ma io ne andavo matta allora e ne vado matta ancora oggi! Mi piace l'idea di poter decidere le sorti dei protagonisti e di scegliere la via che mi è più congeniale, è un po' come riscrivere la storia già intessuta dall'autore.
La Laurenti scrive bene, in modo fluido, i suoi personaggi sono schietti e le sue idee sempre originali. Se cercate qualcosa di diverso, che vi faccia fare qualche risata e vi permetta di vivere appieno un'avventura all'interno di una storia di fantasia, vi consiglio di dare una chance a questo racconto. Vi farà passare un quarto d'ora spensierato!



1 commento:

  1. Sai che non avevo mai sentito parlare di questo tipo di libri? Penso che proverò a leggerne (o meglio a giocarne) uno :)

    RispondiElimina