lunedì 12 dicembre 2016

Recensione: Uno scatto per sempre - Angela Castiello




Titolo: Uno scatto per sempre
Autore: Angela Castiello 
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 200
Prezzo: ebook - € 2,99; cartaceo € 14,00 
Data di uscita: 16 novembre 2016

Trama
Nel negozio di giocattoli "My little world" tutto è perfettamente allestito in occasione dell'Hoboken Italian Festival, ma Madison, 27 anni, titolare di quell'angolo dedicato ai più piccoli, ha il cuore a pezzi. La sua attività, che per lei ha un valore affettivo, rischia di chiudere, il suo ex le dà il tormento dopo averla ferita nel modo più vile e i suoi sensi di colpa per la morte dei genitori sfociano in attacchi di panico. Convinta di non meritarsi l'amore di nessuno, aspetta solo il suo ennesimo fallimento.
A scuoterla dal suo torpore è il famoso fotografo trentenne Jayden Myers. Abituato alla bella vita e alle belle donne, esclusivamente per dolci notti infuocate, alla celebrità e al denaro, è in cerca dello scatto perfetto.
Madison e Jayden non hanno nulla in comune, eppure - quando i loro sguardi si incrociano - non riescono a porre freno alla travolgente passione che li unisce.
Nel mondo del gossip e dei paparazzi nulla è semplice... E mentre tutti invitano Madison a stare lontano da lui perché è un tipo inaffidabile, i giornalisti non fanno altro che parlare di quella donna arrivata dal nulla ma con il chiaro intento di ottenere del successo facile...
Per Jayden, che segue i propri istinti e guarda sempre da dietro un obiettivo anziché col cuore, sarà una scommessa pericolosa lasciarsi andare ai sentimenti...



Recensione: 

Se mi chiedessero di scegliere una sola parola per descrivere questa storia, scegliere ad occhi chiusi: DOLCEZZA.
Questo libro è di una dolcezza disarmante; non riesco a trovare una parole migliore, vi giuro.
La protagonista è la dolcezza in persona, il protagonista idem. 
Non fraintendetemi, non si tratta di quella dolcezza mielosa di cui ci stanchiamo in un secondo, è qualcosa di diverso che ti tocca nel profondo. 

Protagonisti di questa storia sono Madison e Jayden, non possono essere più diversi, vivono vite diverse finchè il destino non li farà incontrare. 
Per Jayden è scattato qualcosa fin dall'inizio, l'ha vista di sfuggita ed è rimasto cosi colpito che l'ha voluta conoscere a tutti i costi.
Madison, invece, ha un passato difficile alle spalle e si porta ancora dietro tutta la sofferenza che la rendono diffidente verso gli altri, soprattutto verso il genere maschile. 
Per Madison lasciarsi andare è difficile e Jayden non si lascia di certo intimorire dal suo carattere e soprattutto dai suoi blocchi. 
La nostra protagonista ha la sofferenza nel cuore, ma l'arrivo di Jayden scatena in lei una reazione al dolore, con lui si sente forte e soprattutto si sente felice. 

Uno scatto per sempre si riesce a leggerlo in un battito di ciglia e vi spiego i motivi:
1. La storia è molto carina, non riesci a staccarti dalle pagine finché non ci troviamo nell'ultima pagina.
2. Lo stile di scrittura dell'autrice rende fluido tutta la lettura; è leggero, semplice, armonioso e brillante. Mi sono veramente persa tra le sue pagine. 
Quando ho finito la lettura mi sono sentita abbandonata, non volevo che finisse, è stato un ottimo compagno di avventure, lo rileggerei altre mille volte.

Se non l'aveva capito (XD) sono rimasta colpita, sicuramente leggerò altre creazioni di questa autrice. Vi consiglio assolutamente questa lettura, non lasciatevi sfuggire la storia di Madison e Jayden :)


4 cuoricini e mezzo


Spero che la mia recensione vi sia piaciuta.
Aspetto i vostri commenti ^^


Nessun commento:

Posta un commento