C'è post@ per noi...#281

09:00


Buona domenica a tutti!

Oggi è una splendida giornata e io mi farò un bel giretto in montagna, la preferisco al mare quando voglio rilassarmi. Sicuramente troverò anche il tempo di leggere anche un libro, magari uno dei nostri consigli di lettura, voi cosa ne dite, mi sembra che ci siano delle proposte interessanti.



















Lontana da me, di Cristiana Serangeli


Autore: 
Cristiana Serangeli 
Titolo: Lontana da me
Casa editrice: Kimerik, 
Uscita: gennaio 2018,
Genere: Romanzo 
Prezzo: 13,60 Euro, 
Pagine: 120,
ISBN: 978-88-9375-521-4


Finalista al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa - Percorsi Letterari


“Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara” 
Continuerai a farti scegliere? O finalmente sceglierai?
Fabrizio De André

L’amore arriva e ti scompiglia i capelli e la ragione, ti travolge e ti lascia senza parole, portando così tanta felicità da non saperla quasi gestire. Ma arrivano anche i litigi, i silenzi, la fine della relazione. Matilde e Filippo rappresentano la forza e la debolezza che c’è in ognuno di noi.
Lontana da me è una condizione necessaria: interrogarsi, mettersi in discussione con distacco e autocritica, ricostruirsi per cambiare pelle e tornare a respirare la vita.
Cristiana Serangeli descrive con tocco delicato la quotidianità - alternando versi poetici, aforismi e descrizione introspettiva - e evoca con grande sensibilità il caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore. 



Biografia dell'autrice: 
Cristiana Serangeli nasce a Vercelli. Blogger, scrittrice, poetessa. Inizia a scrivere giovanissima collaborando con un giornale locale occupandosi di sport. Per anni è stata contributor dei più importanti siti on line calcistici trattando diverse categorie dalla SerieB all’Eccellenza. E’ stata opinionista in vari programmi radio e tv. Compone poesie e partecipa a diversi concorsi letterari nazionali classificandosi sempre tra i finalisti. E’ apparsa con le sue opere in diverse raccolte letterarie tra cui “I nuovi poeti ermetici”, “Amore e Psiche”, “Vento a Tindari”, “Poets in love”, “Ti racconto una favola”. Diventa in poco tempo popolare su Instagram. Da maggio 2018 è testimonial/influencer del progetto e del concorso Talent in action organizzato dall'azienda tedesca Schneider che premia il talento e lo valorizza. Scrive parole per tutti, ama le parole di pochi.





A distanza di (in)sicurezza, di Jessica Black



Titolo: A distanza di (in)sicurezza
Autore: Jessica Black
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romance
Prezzo: 1,99 €
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 4 giugno


Sinossi:

Elena ha 24 anni, una relazione a distanza di tre alle spalle, un libro sempre davanti agli occhi e l’autostima sotto i piedi. Alex, il suo migliore amico ‒ nonché parrucchiere di fiducia ‒ l’ha soprannominata “DDS”, per sottolineare come lei viva sempre a distanza di sicurezza da tutto e tutti. Elena non concorda con questa sua visione, ma non fa niente per dare un’immagine di sé diversa, più frizzante: indossa occhiali spessi, si nasconde nei vestiti, nelle librerie o in qualche pasticceria. Di sicuro a mancarle non sono l’autoironia o i ragazzi: la sua vita ‒ secondo lei ‒ va benissimo così! Eppure, dopo un incontro inaspettato, sarà costretta a rivedere i suoi piani e superare le sue insicurezze. Perché, a volte, la vita ci sorprende facendoci incontrare proprio quella persona che pensavamo di non rivedere più..





Out of my limits, di Lucia Panzavolta




Editore: Lettere Animate nel 2017.
Titolo: Out of my Limits
Autore: Lucia Panzavolta
Genere: dark romance
Pagine: 298
Disponibile in copertina rigida a 13 euro su amazon o 16 su altri siti, e in formato ebook kindle a 2,99 euro.

Trama: Summer Henks è una ragazza che ha il pieno controllo della propria vita: è tirocinante nella squadra narcotici della polizia di Oakland, lavora in un bar, vive da sola, è indipendente. Le sue sicurezze però vengono messe in discussione nel momento in cui decide di fare un sopralluogo in un magazzino fuori città che sembrerebbe essere il covo di un cartello di droga. La sua vita cambia radicalmente, e il primo passo sarà trasferirsi per un periodo indeterminato a Miami. Summer sarà costretta a vivere in un mondo che non le appartiene, e l’unica persona che le permetterà di non mettersi ancora più nei guai sarà William, uno dei criminali che la tengono rinchiusa. Ma forse le cose non sono proprio come sembrano e William non è chi dice di essere. Con le sue indagini Summer si avvicinerà sempre più alla verità.


Biografia dell'autore:
Lucia Panzavolta è nata nel 1999 a Faenza, in provincia di Ravenna. Sta frequentando l'ultimo anno del Liceo delle Scienze Umane, e nel tempo libero si dedica alle sue passioni più grandi: la scrittura e la fotografia. Ama molto anche viaggiare, e unisce la voglia di scoprire il mondo a ciò che le piace di più tramite il suo account Instagram e i libri che scrive.





Azioni e protagonisti per cambiare il paese, di Andrea Degl'Innocenti e Daniel Tarozzi


Editore: Terra Nuova Edizioni
Formato: Libro Libro
Genere: Ricerca Interiore 
Collana: Nuovi paradigmi
Pagine: 352
Pubblicazione: 04/2018
ISBN/EAN: 9788866813774



Cambiare l’Italia è possibile e dipende solo da noi. È quanto emerge da questo libro, in cui gli autori ci guidano in un percorso costruito intorno a diciassette temi fondamentali per la nostra vita e il nostro Paese. Visioni e azioni concrete per un futuro sostenibile che tutti insieme possiamo realizzare a partire da oggi. Come? Attraverso le proposte sviluppate da oltre 100 attori del cambiamento coordinati dallo staff di Italia che Cambia e riguardanti diciassette aree tematiche di grande attualità. Un vero e proprio viaggio verso un Paese che può essere diverso e che in parte lo è già; un viaggio che può iniziare o proseguire una volta chiusa l’ultima pagina di questo testo.


Biografia degli autori:
Andrea Degl'Innocenti e Daniel Tarozzi sono gli autori del manuale "E ora si cambia". Giornalisti e scrittori, sono i co-fondatori di "Italia che cambia". Tarozzi è anche regista e videomaker.

Ti potrebbe anche interessare

0 commenti