Recensione: Wildfire - J. Lovely

09:00


Titolo: Wildfire 
Autrice: J. Lovely
Pagine: 445
Data di uscita: 20 agosto 2013
Prezzo: 0,89€
L'acquisto è disponibile su Amazon al seguente link Clicca qui.

Trama:

Chris Sanford è uno studente universitario, abita a Salem e discende da una famiglia di Veggenti; ha cioè Facoltà di avere delle Visioni. Può vedere il futuro ed è così che scopre che Chase, suo fratello gemello,verrà ucciso entro pochi mesi da una ragazza misteriosa. Provare ad avvisare lui o i genitori risulta impossibile:non ha rapporti con loro da anni e nessuno è al corrente del suo potere. Per salvare Chase non gli rimane che trovare la ragazza e fermarla in tempo.
Emma Moore è un'orfana di 18 anni; vive a Oak Hills e passa le sue giornate con Gabriel, il suo migliore amico gay. Prima di morire, sua nonna le lascia una lettera in cui rivela la natura della loro famiglia:sono Facoltose col potere del controllo del fuoco. Emma scopre così l'esistenza di un mondo a lei sconosciuto, il Velux, lacerato da lotte interne e maledizioni, come quella che lega da secoli la sua famiglia ai Veggenti . E' lei la prescelta per spezzarla: dovrà uccidere l'ultimo Veggente prima di caderne vittima.
Quando Emma incontra Chris non può immaginare la sua vera natura, nè quello che si nasconde dietro i suoi segreti. In un crescendo di colpi di scena e rivelazioni scoprirà che l'amore può essere la maledizione più pericolosa di tutte.


Recensione:



Quando ho iniziato la lettura non sapevo cosa aspettarmi, la trama mi aveva intrigato, ma comunque avevo un pò di paura, non volevo rimanere delusa. Non potevo ascoltare altri pareri, perchè stavo leggendo questa storia in anteprima.
Anzi ora che ci penso, è stato meglio non leggere alcun pensieri, cosi non mi sono fatta influenzare da niente.
Ma la mia titubanza è durata si e no un paio di pagine, la storia mi ha assorbito totalmente.
Emma Moore è una ragazza orfana  di 18 anni, che vive con la nonna nel paesino di Oak Hills, passa le sue giornate con il suo migliore amico gay Gabriel a pensare al futuro. Una vita piuttosto normale, ma non è cosi, tutto cambia quando la nonna muore, e trova una sua lettera dove le spiega la vera natura della sua famiglia.
Sono delle Facoltose e hanno il potere di controllare il fuoco.
Ma non è tutto, esistono altre famiglie con altri poteri. Inconsapevolmente Emma entrerà a fare parte del suo mondo, Il Velux, dove purtroppo non regna la pace, ma è lacerato da guerre, maledizioni e faide.
Proprio la sua famiglia è legata ad una maledizione con i Veggenti. Lei è la prescelta l'ultima discendente e per spezzarla dovrà uccidere l'ultimo Veggente, prima che lo faccia il suo nemico.
Emma non crede alle sue orecchie, e finchè non avrà le prove non ci crederà mai, e si dimentica della lettera, come se non fosse mai esista. Ma il "battesimo del fuoco" arriva ben presto, e la nostra protagonista si deve ricredere. Ovviamente è spaventa e si crede pazza. Ma avrà un amico inaspettato con cui parlare.
Chris invece è uno studente universitario, vive con gli zii  a Salem, e passa le sue giornata tra una sbronza e l'altra, non ha nessuna preoccupazione, finchè non ha una visione, il fratello gemello Chase verrà ucciso da una ragazza misteriosa. Chris fa parte anche lui del mondo Velux, e discende dalla famiglia dei Veggenti.
Però nessuno della sua famiglia sa del suo potere.
La sua vita da allora cambia radicalmente, vuole salvare suo fratello, anche se sono anni che non hanno più rapporti, sono due estranei, e in quegli anni il fratello è cambiato totalmente.
Le strade di Chris e Emma si incontrano, (non vi voglio dire di più, perchè se no rischio di spoilerare) e incominciano a frequentarsi, anche se all'inizio la ragazza era molto titubante, era già rimasta scottata con un ragazzo donnaiolo, e Chris sembra avere proprio quella fama. 
L'unica cosa che Chris non voleva era di innamorarsi di Emma, voleva solo trovare delle risposte per la questione del fratello, ma quando vede quella bellissima ragazza, qualcosa in lui cambia. Nessuna ragazza ha mai suscitato dei sentimenti cosi forti in lui. Emma è riuscita con poco a rendere migliore Chris. Gli ha donato quell'amore che mancava nella vita del ragazzo.
Ma il loro amore è minacciato, riusciranno a superare gli ostacoli che il destino mette davanti alla loro strada??
Riuscirà Emma a spezzare la maledizione??
Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.
Ho trovato questa storia davvero avvincente ed emozionante. Non mi ha mai annoiato, anzi non vedevo l'ora di sapere come andavano le cose, infatti ho divorato questo libro in poco tempo.
La storia d'amore è presente, ma non ruba la scena al tema principale, ovvero la maledizione delle due famiglie.
Una storia d'amore dolce e pura. Chris da spaccone, menefreghista, arrogante diventa una ragazzo per bene, che si cura non solo di se stesso, ma per la prima volta anche degli altri, come degli zii, che poveri ne hanno passato di tutti i colori, e diventa un tenerone con Emma. Durante il libro matura davvero tanto.
Mentre Emma, all'inizio era un pò fragile, non voleva rimanere da sola, aveva paura. Ma quando questo accade, riesce a tirarsi su, con qualche difficoltà, ma diventa più sicura di se stessa.
I colpi di scena che si susseguono fino alla fine del libro, fanno rimanere il lettore a bocca aperta e con il fiato sospeso.
Per non parlare del finale che ti stupisce, mai ti aspetti una cosa del genere. 
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, sono presenti qualche errore e refusi, ma oltre a quello è fresco e semplice. La descrizione dei luoghi è curata nei minimi dettagli, e per quanto riguarda i protagonisti sono tutti ben caratterizzati, non solo nella descrizione fisica, ma anche quella caratteriale.
In poche parole, il libro mi è piaciuto tanto, la storia secondo il mio parere è originale e intrigante. Sono sicura che l'autrice possa solo che migliorare nei prossimi volumi.
Spero che le case editrici, si accorgano di questo talento e di questa storia molto carina.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.





Ti potrebbe anche interessare

0 commenti